|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Movimento innaturale sugli Sharp LCD
-
05-11-2007, 19:30 #1
Senior Member
Movimento innaturale sugli Sharp LCD
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ma la mia domanda riguarda comunque i tv sharp (full hd e hd-ready) che ho avuto modo di visionare in vari negozi.
Il problema è questo: quando osservo uno Sharp l'immagine si muove in modo innaturale, qualsiasi sia la sorgente a cui è collegato. Ho provato anche questo sabato a visionarne alcuni (non ho controllato i modelli), e con un dvd si vedevano tutti in modo strano. E' difficile spiegarlo, però è una cosa che hanno solo gli Sharp, quando l'immagine si muove il movimento è diverso dagli lcd e plasma di tutte le altre marche. A me sinceramente da la nausea (nel vero senso della parola) dopo poco che ci guardo.
La cosa non l'ho notata solo io, anche mio fratello che di tv non se ne intende l'ha notato al volo appena ci siamo fermati davanti ad uno Sharp.
Ci avete mai fatto caso? E' una cosa che è già stata trattata? A me sinceramente dispiace dover escludere dalle mie scelte gli Sharp per questa cosa, magari i nuovi che devono uscire non lo fanno più.
So solo che sono svariati anni che vedo questa cosa negli Sharp, non so se sia solo di alcuni modelli o sono tutti così.
Attendo vostre delucidazioni in merito.
Ciao
-
05-11-2007, 19:54 #2
Senior Member
prova a controllare se i modelli che hai visionato erano per caso modelli con il 100hz,gli sharp in questione danno una resa come dici tu diversa,per me sinceramente sono spettacolari poi va agusti,comunque credo sia una funzione disattivabile....
-
05-11-2007, 19:56 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Anakin_86
è la prima volta che scrivo qui, comunque io sabato ,nel punto FNAC di Torino, ho avuto modo di vedere il plasma 50" full hd della Samsung.
Anche su questo tv ho notato movimenti innaturali, come se fossero accelerati.
La sorgente era "Un ponte per Terabithia" in dvd(credo standard).
Mi auguro che ciò,come negli sharp, sia dovuto a qualche filtro particolare attivo...perchè anche a me dispiacerebbe dover scartare Sharp per quest o "difetto".
-
05-11-2007, 21:41 #4
Senior Member
Spero fosse per i 100 Hz attivati allora, bisogna che controllo bene la prossima volta. Se basta disattivarli per riportare tutto alla normalità, allora gli Sharp potrebbero tornare tra le scelte da valutare
-
05-11-2007, 22:08 #5
Member
Originariamente scritto da Darklines
-
06-11-2007, 19:29 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
Era affianco ad un pioneer 42" hd-ready (ma di questo non ricordo il modello)e se avessi dovuto acquistarne uno fra quei due avrei preso il pio.
I colori mi piacevano di più, mentre sul plasma samsung(sarà per i settaggi )erano sparati(le facce erano quasi rossastre).
Nicola
-
07-11-2007, 14:59 #7
Qualsiasi televisore,se messo accanto ad un pioneer sfigurerebbe.....
In blues we trust...blues never die!!
-
07-11-2007, 15:19 #8
Senior Member