Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta 40''-47'': che fatica...!

Ciao,
    è il primo messaggio che posto su questo forum che tengo d'occhio da qualche settimana e, vista la competenza che ritrovo in tutti i vostri messaggi, mi metto nelle vostre mani.
    Sto scegliendo un televisore LCD che si aggiri intorno ai 1500/2000 euro.
    Ultimamente mi sono informato per i vari Sony Bravia (entry level!) e Samsung che mi sembrano i migliori viste caratteristiche e resa (apprezzata in vari centri specializzati).
    La dimensione dovrebbe essere compresa fra i 40 ed i 47'' e mi ero fatto un'idea sulla possibilità di acquistare il Samsung LE40M86BD oppure stesso modello 46''. Ora, questa decisione, partorita dopo parecchie settimane, si è scontrata con la dura realtà di aver constatato che il "clear panel" crea un'effetto riflesso che reputo molto fastidioso (sulla qualità dell'immagine nulla da dire). Sto allora considerando un televisore FullHD, magari 100Hz, che non monti un pannello riflettente ma le variabili che mi vengono in mente sono molte:

Non utilizzo attualmente la televisione per sorgenti FullHD ma allo stesso tempo vorrei un prodotto che non andasse fuori mercato nel giro di un paio di anni (quindi vorrei un FullHD a meno che non pensiate che l'HD-Ready sia una scelta decente rispetto al futuro delle trasmissioni TV)

I 100Hz mi interessano per la fluidità dell'immagine (ho visto scorrere i titoli di coda sui 100Hz e non c'è paragone con gli altri... però mi sembra che stiate parlando tutti male dei vari 100hz)

Vorrei non avere problemi di riflesso, quindi mi piacerebbe uno schermo di buona qualità me senza tecnologie tipo "Clear Panel"

Guardo la televisione da circa 3m di distanza, secondo voi qual'è la dimensione corretta da acquistare?

Tornado al discorso di prima, non vorrei andare sopra i 2000 euro (anzi!!!).

Grazie in anticipo a tutti...
    Ultima modifica di periossido; 05-11-2007 alle 18:30 Motivo: formattazione testo

Inanzitutto benvenuto su avmagazine!!!
    Dunque dato che sei orientato sugli LCD,e visto che hai gia' qualche idea sulle caratteristiche da te citate,avendo max 2000k per forza di cose andrei sui samsung,dato che i Philips etc. costano in piu'.
    Ti consiglio pero' di leggerti interamente la discussione sui samsung,sia serie M che serie F.Li' troverai tutte le informazioni.

Buon divertimento
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •