Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

tv full hd e partite sky sd: ha senso utilizzare uno scaler esterno?

E' da circa due settimane che è venuto meno il mio crt cosi mi sono avvicinato a questo forum per cercare di capire cosa scegliere.

Ho notato che quasi tutti i possessori di tv full hd dicono che queste hanno una pessima resa coi canali sky sd

Alcuni sostengono che siano meglio le tv plasma kuro per questo tipo di trasmissioni, ma sinceramente nn vorrei incappare in pericolosi inconvenienti come stampaggio, ronzio ecc ecc.

A questo punto la mia domanda è: connettendo il mio decoder mysky sd e in futuro il mysky hd nei canali standard e cioè non full hd (supercalcio ad esempio) a una tv full lcd risolverei tutti i problemi con uno scaler esterno? la visione si avvicinerebbe a quella che avevo prima col mio crt o non vale assolutamente la spesa e quindi la soluzione piu conveniente è comprarsi un nuovo crt e aspettare che i full lcd risolvano questi problemi oppure nascano nuove tecnologie (oled sed ecc)?

Grazie in aticipo a chi mi risponderàe un grande saluto a Genio che ho avuto modo di conoscere su questo forum!! ciao.

Tranquillo la qualità della maggior parte dei recenti modelli dei vari brand (Philips, Samsung, Sony, Sharp) è molto buona anche in sd.

Le lamentele riguardano il modo in cui viene guardata la televisione che a seconda del segnale dovrebbe essere diverso...
    mi spiego meglio come avrai notato le distanze di visione consigliate con i nuovi pannelli hd sono molto diminuite tanto che, per fare un esempio, per guardare la tv da una distanza di 2 metri viene consigliato come minimo il taglio da 37 pollici.
    Ora questo è vero per poter godere appieno dell'alta risoluzione ma per la visione dei vecchi contenuti in sd rimane valido il vecchio metodo di valutazione delle distanze.

Per lo scaler esterno la spesa per ottenerne uno dalle prestazioni uperiori a quello montato dalle tv sarebbe di molto superiore a all'acquisto del televisore e francamente esagerata per un uso sporadico non professionale (chiaramente è un opinione ognuno è lbero di investire i propri soldi come meglio crede),

Mi associo al post precedente francamente mi sembra un po troppo utilizzare uno scaler esterno alla fine il segnale sui fullhd non è poi cosi penoso cmq credo che con mysky dovresti vedere bene a meno che tu non sei un super pignolo.

Ciao rgazzi!!

Vi ringrazio tantissimo delle risposte,

I miei dubbi erano dettati da alcune considerazioni:

1) ho chiesto a un addetto alla vendita di un negozio di hifi se poteva farmi vedere come si vedeva un samsung 40f ( che natuaralemnte col dvd samsung era sbaloriditivo) sul canale 205 di sky ( supercalcio sd) e lui mi ha liquidato con un "si vede da schifo"

2) sono recentemente passato dal mio vecchio crt ( causa suo decesso ) a un minitor lg da 19 pollici con tempo di risposta 5 ms ( contro i 6-8 di molti lcd da oltre 2000 euro) e purtroppo un po di differenza la vedo soprattutto per quanto riguarda le partite...

dato che su sky ci passo veramente la vita...sto cercando di capire cosa faccia più al caso mio...un lcd full hd normale, o con scaler , un plasma ( calcolando pero che vedo almeno 7 ore di tv al giorno...e ogni tanto gioco per 3 4 ore di fila...e se mi si stampa??). Pensate che sto seriamente pensando di ricomprare un crt, a cui il mio occhio, forse dopo tanti anni si era abituato...

Si trovassero almeno persone disponibili a farti vedere come si vede un prodotto...dato che se lo comprri devi spendere magari piu di 2000 euro...

Per finire la distanza da cui guarderei la tele è 2,30 metri...potrei comprarmi un 40 o 42? un 46 e fuori luogo? 32 e 37 li vederei un po come un ripiego...

Ciao e grazie mille ancora per avermi risposto.

Ciao rgazzi!!

Vi ringrazio tantissimo delle risposte,

I miei dubbi erano dettati da alcune considerazioni:

1) ho chiesto a un addetto alla vendita di un negozio di hifi se poteva farmi vedere come si vedeva un samsung 40f ( che natuaralemnte col dvd samsung era sbaloriditivo) sul canale 205 di sky ( supercalcio sd) e lui mi ha liquidato con un "si vede da schifo"

2) sono recentemente passato dal mio vecchio crt ( causa suo decesso ) a un minitor lg da 19 pollici con tempo di risposta 5 ms ( contro i 6-8 di molti lcd da oltre 2000 euro) e purtroppo un po di differenza la vedo soprattutto per quanto riguarda le partite...

dato che su sky ci passo veramente la vita...sto cercando di capire cosa faccia più al caso mio...un lcd full hd normale, o con scaler , un plasma ( calcolando pero che vedo almeno 7 ore di tv al giorno...e ogni tanto gioco per 3 4 ore di fila...e se mi si stampa??). Pensate che sto seriamente pensando di ricomprare un crt, a cui il mio occhio, forse dopo tanti anni si era abituato...

Si trovassero almeno persone disponibili a farti vedere come si vede un prodotto...dato che se lo comprri devi spendere magari piu di 2000 euro...

Per finire la distanza da cui guarderei la tele è 2,30 metri...potrei comprarmi un 40 o 42? un 46 e fuori luogo? 32 e 37 li vederei un po come un ripiego...

Ciao e grazie mille ancora per avermi risposto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •