Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Philips o samsung

Philips o samsung

Sono indeciso tra questi 2 modelli le40f86 e 42pfl9732, secondo voi vale la pena spendere 500 euro in piu per il philips? L'uso che ne farei è ps3(hdmi), xbox360(hdmi), Blu-ray films e SDTV.

Credo proprio di si!

Io consiglio il philips a livello tecnologico, poi magari tu soggettivamente preferisci il samsung per colori o altro. Il mio consiglio è cercare di testari entrambi (non in negozio, è sempre scadente la qualità).
    Cmq ti consiglio il philips, se vuoi risparmiare qualcosina prendi il 9632 che è identico
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Scegliere prima la dimensione del pannello, poi le caretteristiche tecniche del medesimo per l'uso che si vuole fare comprese le connessioni, quando si arriva ad una cerchia ristretta di modelli fare scegliere ai propri occhi. Se si parla di marche classiche tipo sony, samsung, lg, philips, sharp, ecc... non c'è una marca migliore di un'altra piuttosto si potrebbe dire quali sono le marche che rendono al meglio con la tecnologia al plasma e quelle con tecnologia LCD.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Usa gli occhi ...nn le marche

Ciao

Talking F86 vs PFL9632

Bum! Confronto "classico" ma senza vincitori: sono entrambi ottimi tv!
    Direi che puoi basarti su:
    - estetica
    - prezzo
    - garanzia

La prima è sicuramente soggettiva, gli altri due punti vanno a favore del samsung...

L'elettronica del Philips è sicuramente più "solida" e l'effetto scia è probabilmente meno pronunciato su questo invece che sul samsung anche se non credo che possa rappresentare una criticità!

Il 24p mi pare che sia ottimamente gestito su entrambi...

Insomma: ddove vai, vai, atterri sempre bene!

Citazione Originariamente scritto da Danyek
    Sono indeciso tra questi 2 modelli le40f86 e 42pfl9732, secondo voi vale la pena spendere 500 euro in piu per il philips? L'uso che ne farei è ps3(hdmi), xbox360(hdmi), Blu-ray films e SDTV.
    da ex possessore del philips e attuale possessore del 46f86:

Philips PRO:
    1) assenza completa di rallentamenti nei BR e HD;
    2) Colori leggermente più naturali nella visione della TV;
    3) firmware aggiornati frequentemente;
    4) tempo di risposta dello schermo più basso con assenza o quasi di effetti scia;
    5) software molto veloce e chiaro;

Samsung PRO:
    1) estetica sembra una generazione avanti;
    2) riproduzione del nero molto più naturale simile ad un plasma;
    3) ad occhio mi sembra riesca a riprodurre un maggior numero di colori del Philips;
    4) presenza della VGA assente invece nel philips;
    5) miglior gestione qualitativa dei segnali analogici;
    6) supporto allo spazio colore esteso che non ho trovato sul philips;
    7) audio leggermente migliore;
    8) migliore resa con i videogiochi con qualunque tipo di collegamento.

anche io sono troppo indeciso tra le40f86 e 37pfl9632!

ragazzi capisco xbox360 e playstation 3.........ma una tv è una tv per prima cosa!!!!!cmq ve lo dice uno che ha speso ben 2500 € per il premio eisa 2006-2007 a maggio,diffidate dai venditori,dalle vetrine,dalle demo,....non è tutto oro quel che luccica!!!!!!Si vabbene l'alta defininione,il risalto cromatico e controcazzi vari,ma ancora oggi siamo ancora lontani dagli intramontabili tubi catodici...
    Forse per giocare potrei dirti samsung,ma nel complesso tutta la vita philips(.....ache se dopo l'acquisto comincierarai con il passare del tempo a chiederti "Ma questa tv li valeva davvero tutti i soldi che è costata".....é la tecnologia,è il progresso

Grazie a tutti per le risposte!!!!
    Credo ormai di optare per il samsung 40lef86 perchè lo utilizzerei il 50% per ps3/x360, il 30% per sdtv e il 20% per HDTV e stando a tutte le vostre risposte mi sembra quello che piu si avvicina alle mie esigenze, in ogni caso oggi andrò a fare (o a tentare almeno) una prova sul campo al saturn.

PS: Conoscete negozi specializzati a Pescara che permettano di fare prove con il tv?

GRAZIE ANCORA!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •