• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il migliore full hd da 40-42 pollici tra questi

Tim Cahill

New member
Il migliore tra questi modelli:
1-Samsung le40f86bd
2-JVC lt-42dp8
3-Sharp lc-42xd2e (versione di prossima uscita)
4-Sony kdl-40w200
5-Toshiba 42wl67zg
6-Philips 42pf9831d
Mi piacerebbe sapere da voi qual'è il migliore tra questi modelli.Lo userò tantissimo per i futuri blue ray e console di prossima generazione (esempio ps3 o collegare il pc),per vedere soprattutto immagini in hd.
Non sò se tutti questi modelli che ho elencato prendono tutte le mie caratteristiche,ma mi piacerebbe avere:
prese hdmi 1.3 a josa (più ce ne sono,meglio è)
Tempo di risposta 4 msec (non di più,non voglio i 6 con il classico effetto scia)
Prese usb 2.0 (non 1.1)
Più multimediale è la tv,meglio è....
Sonoro:non me ne frega più di tanto perchè collegherò casse esterne
Che ne dite?Comunque se ci sono altri modelli migliori di cui non ho elencato vorrei un lcd massimo a 42 pollici con le caratteristiche che ho elencato prima.
A voi l'ardua sentenza...
 
Philips 9632/9732 o, forse, anche i nuovi Sony in uscita.
Il perchè di questo consiglio è presto detto:
Indipendentemente dai valori dichiarati, ad oggi i Philips sono gli LCD che soffrono meno in assoluto dell'effetto scia.
Sto molto attento a questo dettaglio perchè per i miei gusti risulta molto fastidioso.
 
Ultima modifica:
Ciao .....nn farti abbindolare da nomi blasonati ma scegli in base ai tuoi gusti e cerca di trovare sul forum qualcuno che è già in possesso di un modello da te adocchiato.....
Consiglio ( personalissimo ) Samsung F 86 ......

Ciao
 
Picard ha detto:
il 9632 (QUI), lo ha venduto ed ha preso il nuovo F86 e da quello che dice si trova molto meglio!:)
Si ma devi "specificare" che lo ha venduto dalla disperazione per aver avuto la sfiga di comprare due modelli "difettosi" di fabbrica (e ti assicuro che capita, vedi Sammy serie N) con pixel difettosi. ;)

Altra cosa, lo sai perchè la Samsung è l'unica ad avere la "Pixel zero"?
 
A me sembra che lui dia una descrizzione chiare sulla differenza visiva , con colori tremolii e altro .....nn parla di pixel doffettosi

Ciao
 
E allora perchè la seconda riga del suo post, recita testuale:
" allora molto velocemente le prime impressioni e preciso pixel perfetti."

Ciao
 
bereal ha detto:
Si ma devi "specificare" che lo ha venduto dalla disperazione per aver avuto la sfiga di comprare due modelli "difettosi"...
Altra cosa, lo sai perchè la Samsung è l'unica ad avere la "Pixel zero"?
Se hai letto il post direi racconta un'altra storia, nei passaggi dove dice "...il reparto connessioni siamo un po' meglio del philips...", "...Con i giochi a 1080p posso dire che sembra leggermente meglio il samsung!..." oppure "...molto bello con dei neri da plasma e non lo dico tanto per dirlo..." ed ancora "...Sui film invece in HD e BR c'è un abisso, il SAMSUNG è veramente con una marcia in più..." e per finire "...Per quanto riguarda l'audio devo dire che è decisamente più potente del philips e anche migliore...". Però in effetti ora non è più disperato...:D
 
Quindi secondo te un paio di pixel spenti influiscono sulla qualità degli altri 2.000.000 ?
A me è parso chiaro il forumer quando ha descritto la differenza delle due TV ....se no nn avrebbe senso farne un confronto

Piccola domandina O.T ...A voi estimatori Di Sony e Philips ....ma vi fà così incaxxare se un Samsung si vede bene da poterlo consigliare ? Ve lo chiede uno che ha ancora due 32" CRT ( Philips e Sony )di cui ne sono ancora innamorato....

Ciao
 
effettivamente l'acidità verso i Samsung da parte di qualcuno a volte non me la spiego .. soprattutto quando ci sono pareri di forumisti che riportano una propria esperienza diretta (vedi i delusi Philips ..vedi quelli contenti dei Samsung per non parlare di quello contentissimo di essere passato da Philips a Samsung).

Non capisco !! :confused:
 
Genio ha detto:
... Ve lo chiede uno che ha ancora due 32" CRT ( Philips e Sony )di cui ne sono ancora innamorato....
Mi associo, anche io ho un trinitron ed un match line (che pur essendo più vecchio si vede meglio!) ed ora devo comperare la tv per la mia nuova (finalmente...) casa e non mi cambia niente prendere un sonyphilipssamsung, ma posto che ho bisogno di uno schermo da 50/52", che non soffra di imprinting, che sia un full hd (blue ray e hddvd), che consumi meno della mia mercedes, che non abbia problemi di luminosità (lo devo mettere in soggiorno accanto alla porta balcone) e che non mi costringa a vendere il garage per acquistarlo, la scelta cade sempre sui "soliti". Quindi esclusi i plasma per i motivi sopraelencati (si lo so che i nuovi pio KURO hanno l'orbiter, ma hanno anche due pagine sul libretto in cui sollevano da ogni responsabilità per il burn in, oltre che un consumo ed un prezzo da infarto!) col piffero che do 5.300 euro alla sony per il suo 52x3500!:rolleyes:
 
io sono ancora sotto esame per i Sony X3500 ..voglio capire se valgono i soldi in più rispetto ai Samsung o no ..

dopodichè la scelta rimarrà soltanto una .. a meno che non arrivino i tagli più piccoli della serie F96 ! :rolleyes:
 
bereal ha detto:
Forse non hai letto bene te;)
Veramente non si stava discutendo del perchè MK998 ha venduto il suo 9632, ma del fatto che con il nuovo F86 si trovi decisamente meglio. Anzi ad essere sincero sarebbe stato meglio (per la fama di prodotti di qualità che ha la philips) che lo avesse sostituito per gusto personale e non perchè su due tv erano tutte e due difettose. Poi, ad ognuno il suo...;)
 
Top