Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Smile Scelta LCD Full HD – misure e posizione

Ciao a tutti, mi presento.
    Mi chiamo Marco, scrivo da Milano.

Seguo da poco questo forum e spero mi possa essere di aiuto per la mia futura scelta del tv LCD.

Vorrei entro pochi mesi dotarmi di un tv LCD Full HD, ma sono un ignorantone di prima categoria in materia , quindi ho cercato di farmi un’idea leggendo qua e là nel forum…
    Inutile dire che sono un po’ meno confuso, ma almeno credo di aver localizzato un paio di scelte.

Dove.
    In sala cucina, fronte divano con finestra alle spalle (purtroppo!) , distanza di visione di circa mt.2,5 al limite frontale del pannello del tv.
    Su un mobile tv affiancato da due “torri” ad anta unica, in pratica come da disegno qui sotto!

Lo spazio a disposizione da una torre e l’altra è di cm.107; in altezza non ci sono problemi.
    Dietro c’è muro libero, sopra le due torri non sono chiuse, quindi c’è ricircolo d’aria sia dietro che sopra, meno di lato per via delle due torri.

Cosa ci collego.
    Lettore DVD, VCR (in via di estinzione) , attualmente Xbox (in futuro vorrei sostituirla con la Xbox 360), decoder Sky, impianto Home Theatre (Sony senza troppe pretese!).
    In futuro mi piacerebbe sostituire il lettore DVD con un Blu-Ray.

Budget.
    Direi al massimo € 2.000,00/2.100,00

Inizialmente avevo valutato un 37” della Sharp, poi invece mi sono convinto che forse potrei osare per un 42”, sempre ammesso che le misure me lo consentano.
    Infatti una delle domande che volevo porre è proprio relativa al posizionamento.
    Se dovessi scegliere un 42” o un 40”, che però per le sua misura in larghezza arriva a due centimetri per parte dalle fatidiche “torri” (vedi sempre disegno sopra), lo spazio laterale per la circolazione dell’aria è adeguato?

I modelli che ho valutato sono i seguenti:

• Philips Cineos 42PFL9732D

• Samsung LE 40F86BD

Mi piacciono molto anche gli Sharp che però ho scartato dopo la comparazione con i due sopra citati.
    Resto comunque aperto anche agli Sharp, qualora ci fosse un prodotto di pari segmento del Samsung e del Philips.

Cosa mi consigliate?
    Dritte e suggerimenti?

Ho girato un po’ di grandi centri, ma chiedere informazioni sui modelli sopra menzionati ha ottenuto sguardi incerti e risposte imprecise.
    Dunque vorrei vederli dal vivo, e mi pare di aver capito che in questo caso la necessità di un rivenditore competente e preparato sia imperativa.

A Milano dove è possibile trovare un negozio competente e fornito che possa soddisfare queste aspettative? (sempre se è possibile segnalarlo sul forum! ).

Non è possibile valutare i tv nei grandi centri solo guardandoli, anche perché i più fanno quasi sempre schifo…
    Si vedono dei tv che costano un rene ma si vedono malissimo e invece le mega offertone che si vedono di gran lunga meglio…

In pratica non resta che sceglierli sulla carta e con il consiglio di chi è più competente frequentando un forum come questo; poi magari trovarne uno da vedere dal vivo sarebbe comunque meglio per confermare il proprio gradimento.

Scusate la lunghezza del post e ringrazio tutti quelli che vorranno contribuire per darmi lumi.
    Marco R. "COUGAR"

"Trespassers will be shot. Survivors shot again!"

Controlla la larghezza, con il samsug non ci stai larghezza cm. 109,43, con il philips al capello cm. 106.
    Forse ti conviene cambiare misura o marca

Citazione Originariamente scritto da ecreti
    Controlla la larghezza, con il samsug non ci stai larghezza cm. 109,43, con il philips al capello cm. 106.
    Forse ti conviene cambiare misura o marca
    Grazie per la risposta.
    Escludendo ciò che non ci stà per ovvi motivi di misure, anche il Philips sarebbe tirato?

Cioè, è sconsigliabile posizionarlo lì anche se ci stà a filo?
    Marco R. "COUGAR"

"Trespassers will be shot. Survivors shot again!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •