|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Samsung LE40N87bd..mi viene da piangere..
-
18-10-2007, 00:04 #1
Junior Member
Samsung LE40N87bd..mi viene da piangere..
Salve a tutto il forum, sono un nuovo utente :
ho acquistato da poche ore l' LCD Samsung LE40N87BD..
Premetto che ho già letto buona parte del thread sulla serie M86/M87 , che stando al sito del produttore sembra il modello che di più si avvicina al mio..(N anzichè M)
Purtroppo ho un ENORME PROBLEMA con questo tv, ovvero la risoluzione 1080p da sorgente Playstation 3.
Diversamente da quanto letto in giro, a me accade questo:
inserisco la presa HDMI nella ps3 e nel tv sull' HDMI-1.
Accendo ps3 che correttamente rileva un tv hdmi, lancio il wizard di configurazione ed automaticamente seleziona la risoluzione 1080p.
Appena accetto l'impostazione, lo schermo impazzisce:
inizialmente risulta IPER disturbato con l'immagine che tende a scomparire e lo schermo alterna momenti di vita a momenti nella quale e' totalmente spento.
Dopo circa 10 secondi lo schermo rimane acceso, pero' il video comincia come a "traballare" e non smette mai.Per traballio intendo che l'immagine si sposta in alto ed in basso di circa 5-10 cm...
Non parliamo invece dell' audio:
si alternano momenti di silenzio e momenti nella quale l 'audio funziona.
Sulla HDMI-2 la situazione e' pressochè identica, solamente che il traballio
aumenta..
Infine sulla HDMI-3 dopo i soliti 10 secondi di paura( rumori - disturbi -spegnimenti) il video diviene quasi perfetto ma purtroppo permane il problema del suono che va e viene..
Sinceramente non saprei da dove iniziare per isolare la fonte del problema:
domani provo a comprare il cavo originale di sony (quello che ho io e' un cavo di un altra marca) e provero' a portare la ps3 al negozio dove chiedero' di provarla su un full hd per vedere che funzioni davvero.
Io spero che i problemi non siano della TV!
Insomma sarebbe uno schifo! Se invece deve essere cosi' allora spero che sia un problema del mio pezzo (da qui il mio nick) e non un problema generalizzato sul modello...Se cosi' fosse me lo faccio cambiare sperando che cosi' le cose si sistemino...ed io che mi ero studiato anche l'argomento lcd della quale non sapevo nulla..mi era sembrata cosi' bella sta tv! sono davvero deluso e stanco , sono 8 ore che cerco una soluzione che oramai dubito possa arrivare facilmente!
Se in qualche modo sapete come aiutarmi , consigliarmi , insomma qualsiasi tipo di aiuto e' ben accetto...scusate la forma e l'italiano ma sono da troppe ore qua davanti, ed inoltre sono moralmente sconfitto da questa cavolo di TV.
Un grande saluto e ringraziamento da parte di uno sfigato ( più povero di quanto non fosse già prima).