Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung f86 o Panasonic PZ70E

Ho un budget di soli 1800€ e sono indeciso su questi 2 televisori full hd(penso che per il mio budget siano i migliori).
    L'utilizzo che devo farne è 30% X360 e Wii, 25% HTPC(in costruzione) e restante normalissima visione tv dvd e in futuro BD.
    Sono giorni che guardo pareri prove ecc. ho gia visto l'f86 da fnac e il pana pz700,non ancora il pz70E....ma non riesco proprio a decidermi....

A mio modo di vedere, se più del 50% degli utilizzi previsti sono con videogiochi/PC fai meglio a buttarti su un lcd. Per quanto molto migliorati, tutt'ora i plasma nn sono completamente immuni dal fenomeno della sovraimpressione.

anche io mi trovo nella stessa tua condizione black! sammy f86 LCD o PLASMA pana pz70E. Una cosa che effettivamente ho letto tante volte e (non ci credevo) mi sento di consigliare: la visione di persona è il maggior parametro per decidere. Personalmente ho visto in funzione all'eur... sia l'lcd M86 con segnale sd (antenna) e play3 sia un (attenzione, non il 70e) plasma serie viera della pana sempre con lo stesso segnale e gioco play (entrambe le tv NON tarate). l'impressione:

lcd come letto in altri post non rende il massimo con i segnali sd; i contorni delle figure si vedevano leggermente frastagliati (scusate i termini) ma io credo che se uno si allontana la cosa si risolve. ottimo invece coi segnali HD (vidi in altra occasione l'm86 con il trailer di trasformer) e con un gioco play3. Tonalità molto accese ma probabilmente da regolare. a detta del ragazzo cmq la caratteristica sammy è quella di avere dei colori + vivi rispetto ad altri. a me sono piaciuti molto rispetto a quelli + sbiaditi del pana

plasma anche qui come letto in altro post dà il meglio di sè coi segnali sd e va benino con l'HD. colori + attenutati rispetto al sammy.

Quindi alla fine penso che farò un altro confronto (forse MW) ma visto che il futuro è cmq HD penso che prenderò l'lcd. Ad oggi molto è ancora in sd (antenna comune, skySD, ecc) xò appunto il futuro sembra essere in alta definizione. e dopo aver sborsato 2000 eurozzi, io penso di fare un mezzo che è già pronto x il futuro (HD) (anche se oggi la tecnologia avanza a passi da gigante)

ciao ciao

ste

Quello che mi preoccupa di piu sul sammy sono le scie(i color mi hanno fatto decisamente una buona impressione)
    vorrei vederlo alla prova con un gioco tipo wipeout 2097(magari sulla class phantom!) o anche un picchiaduro tipo gulty gearX.
    Non va dimenticato anche il 24p se va sarebbe meglio!

Io personalmente andrei su plasma, più per il modello per la tecnologia in se stessa, in quanto, sempre secondo me, il limite degli lcd è intorno ai 37", dopodichè perdono le loro qualità rispetto ai plasma appunto.
    Attenti pero' al PZ70 in quanto le elettroniche interne non sono poi il massimo, anzi.
    E' molto importante, se scegliete questo, stare attenti alle sorgenti che ci si andrà a colelgare ed alle percentuali di utilizzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@55AMG

consigli il plasma anche quando si farà uso di Ps3/pc/Xbox360 ?? A mio avviso il plasma è la soluzione ottimale per la visione dei film (e i Pioneer sono una spanna sopra tutti gli altri) ma nessun plasma ad oggi è esente da problemi di IR.

Molti dicono che la serie Kuro è esente da questa problematica ma, se fosse così, come mai la Pioneer si tutela a riguardo scrivendo "due righe" sul manuale ? Insomma il rischio è sempre dietro l'angolo e il gioco non vale la candela visto quello che si investe per questi modelli al plasma.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    il limite degli lcd è intorno ai 37", dopodichè perdono le loro qualità rispetto ai plasma...
    Questo era vero una volta, ora non più a giudicare dagli ottimi pannelli sfornati ultimamente da Samsung, Sharp, Philips, ecc....
    Poi evidentemente è anche una questione di gusti personali ma è un dato di fatto che oggi gli LCD hanno ottimi prodotti anche su tagli più grandi.

io avendo un samsung lcd 32 pollici credo che il prossimo televisore sarà un bel plasma.... comunque la scelta finale, per me, dipende sempre da una bella prova comparativa (quando possibile): troppe volte le caratteristiche tecniche alla prova dei fatti si dimostrano perfettamente inutili!

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Io ti consiglierei di andare sul F86, oltre ai gia noti problemi dei plasma con console/htpc/pc, il panasonic (come MOLTI altri) non consente il 1080p su VGA, se tu se hai una xbox360 dovrebbe interessarti, mentre l'F86 lo consente. Inoltre pare che i 24p siano gestiti meglio dal samsung, oltre ad avere una sezione audio (2 subwoofer) ed un parco di connessioni completo di HDMI in versione 1.3.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Attenti pero' al PZ70 in quanto le elettroniche interne non sono poi il massimo, anzi.
    E' molto importante, se scegliete questo, stare attenti alle sorgenti che ci si andrà a colelgare ed alle percentuali di utilizzo.
    scusa 55amg (nick che evoca...sl55amg, slk55amg, cls55amg....) che vuoi dire col fatto che le elettroniche non sono il massimo? a me interessa agganciare al mio tv fullHD play3, skyhd, lettore hddvd/br ecc...insomma fonti hd e x ora anche fonti sd....utilizzo 30%games 70%tv sd o hd che sia.
    io ero indeciso appunto tra il sammy 40F86 lcd e il pana 42pz70e...ma se il pana ha elettroniche inferiori al sammy (sammmy: 3 hdmi 1.3, 24p, audio superiore - senza HT intendo - altro) quasi quasi scelgo il SAMMY cmq anche se su sorgenti SD effettivamente il plasma è un pochino migliore.... xò con l'HD (il futuro) non ci sono storie!

e poi mi piacciono i colori vivi della samsung....anche se forse alla lunga stancano...

cmq x ora vince sammy.....

ciao ciao

ste

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •