Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: philips 42 pfl7962d

philips 42 pfl7962d

ciao avendo ottenuto l'ok dalla moglie stavo guardandomi in giro per l'acquisto di un tv full hd e mi sono imbattuto in questo http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL7962D-12
    conoscete? che ne pensate? tenendo conto che lo trovo in giro a 1800€ circa dite che si trova di meglio?
    tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655

se vai sul sito della philips e lo confronti con i nuovi modelli 9732 e 9632
    vedrai che ambilight a parte sono molto poche le differenze anche nei contenuti tecnologici.

per la differenza di prezzo che c'è tra il 7962 e i due più nuovi, direi che un ottimo compromesso.

Poi se cerchi online su trovaprezzi, riesci a tirar giù ancora 2/300 euro.

ciao jarder ma come mai questo non ha il logo hd ready mentre gli altri due si? possibile che non sia certificato?
    tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655

spesso sulle specifiche (questo lo noti soppratutto nei volantini dei centri commerciali) omettono apposta qualche caratteristica per non dare riferimenti al cliente in maniera da venderti quello che vogliono.
    non so se è il caso della philips, comunque se torni dentro alla pagina del 7962 ti scarichi il manuale d'uso in pdf e vedrai che trovi il logo hd.

Ehm non ha il logo Hdready perche' e' un FULLHD.
    Arrivato oggi in negozio direi che non e' niente male.
    Tolto tutti i filtri lasciando nel DTT riduzione artefatti su ON.
    L'ho provato pochissimo ma la prima impressione e' sicuramente positiva,il povero sharp 42ad5 che c'e' a fianco diventa addirittura imbarazzante.
    A livello fluidita' di immagini pero' perde contro il Samsung LE40R86.
    Purtroppo al momento non ho una sorgente HD da collegargli ma con un dvd Panasonic via HDMI guardando "Un ponte per terabithia" alcuni primi piani sembravano in HD.

Grazie Hellas x la minirecensione
    visto che lo hai sottomano sai se ha il doppio tuner o solo il dtt?
    non credo comunque che non abbia il logo hd ready per via del fatto che è un full visto che proprio dal sito philips se guardi la descrizione di altri tv full il logo lo hanno....bho sarà una dimenticanza

anche io sarei interessatissimo su questo tipo di tv ma mi sono accorto di una cosa che non ha un uscita vga .come potrei collegare il suddetto tv lcd al mio pc da tavolo. io avrei pensato a una cosa ,due cavetti esattamente vga-dvi poi il secondo dvi-hdmi collegarli assieme e mi esce un unico cavo vga-hdmi secondo voi funziona

Ciao ragazzi..io ho avuto questo tv in casa x circa 2 giorni poi l'ho dato indietro xchè era troppo grande dove lo volevo sistemare..nn ho avuto il tempo di fare i mille settaggi necessari nè di provarlo in hd ma da cosa ho visto mi è sembrato un gran bel tv..i canali del digitale si vedevano splendidamente..definizione ottima, bellissimi colori e via dicendo..

Tra l'altro con l'operazione automatica di ricerca canali che fa quando viene acceso la prima volta mi aveva trovato circa 60 canali (che son tantissimi)..vedevo un sacco di canali esteri, addirittura alcuni arabi..sembrava che all'interno avesse un decoder satellitare integrato..e nn riesco ancora oggi a capire come questo fosse possibile!!

Qualcuno può spiegarmi questa faccenda??
    Dai su possessori del 7962 fatevi avanti!!!(mandatemi anche un messaggio privato se pox xchè nn apro molto questa discussione)

Grazie
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

ciao non posso aiutarti perchè alla fine ho rimandato l'acquisto e mi sono tenuto il mio tubo catodico, penso che aspetterò gli europei di calcio della prossima estate nella speranza di avere un ulteriore passo in avanti da queste due tecnologie(lcd e plasma) xchè ad oggi a parte le dimensioni non trovo altri punti a favore rispetto al mio attuale televisore(opinione totalmente personale).
    ciao

Scusa ma come fai a dire una cosa così??..il fatto che possano funzionare in alta definizione x te nn vuol dire nulla??
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

no, anzi vuol dire tantissimo solo che ad oggi a me non convincono al 100%, sono già due o tre volte che mi avvicino al fatidico passo ma quando dico ok lo voglio mi viene sempre qualche perplessità, anche perchè l'utilizzo primario sarebbe con sky sd, i blue ray non è che li posso comprare tutti i giorni quindi dell'alta definizione oggi sfrutterei ben poco
    ciao

si però io il fatto che x esempio x quanto riguarda sky con 7 € in più si hanno 5 canali in HD io lo calcolerei..e anche che in videoteca ora si possono affittare dvd HD come quelli classici!!..inoltre ti dico che con questi tv la visione dei dvd classici migliora di brutto..xchè, come il mio, hanno dei filtri (e parecchi) che agiscono sull'immagine in genereale, nn solo su quelle HD!!!!!
    Frengo

questi tv la visione dei dvd classici migliora di brutto..xchè, come il mio, hanno dei filtri (e parecchi) che agiscono sull'immagine in genereale, nn solo su quelle HD!!!!!
    Migliora perchè vengono upscalati non perchè intervengono i filtri .....io quelli li terrei spenti perchè fanno più danno che altro

Ciao

Ok sicuro x l'upscaling, ma io intendevo che in più ci son dei filtri che migliorano ulteriormente l'immagine...e ti garantisco che dopo un po' di ore di lavoro e prove se trovi la giusta combinazione fra di essi viene contraddetta la tua frase :"io quelli li terrei spenti perchè fanno più danno che altro"..(nn a caso tutti quelli che chattano nel treath del 96/9732 li tengono quasi tutti accesi!)...
    NB: vorrai mica dirmi che terresti spento il perfect pixel??????

ps: è circa 1 mese che ho quella stessa frase (luce/suono) in msn..!!!!!
    Frengo

ho cambiato idea(come direbbe Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo.. solo gli stupidi non cambiano mai idea ) e mi sono portato a casa il panasonic 42pz70ea, che dire...woow, con il mio vecchio fido player toshiba sd210, finalmente collegato in component i dvd sono rinati(peccato solo che non upscali ) e anche i canali sd(sia sky che dvb e analogico) non hanno risentito del cambiamento. adesso devo solo aspettare bluray player decenti e abbordabili(max 250€) e valutare se fare o meno sky hd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •