Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

URGENTE: Quale scegliere?

Sono indeciso quale prendere tra questi tre modelli...
    PANASONIC al PLASMA TH42PZ700E
    PHILLIPS LCD 42PFL9732D/10
    SAMSUNG LE40M86BD

Premetto che mio utilizzo è relativo ai giochi per ps3...
    Non sono molto esperto, questo è quello che sono riuscito a raccogliere:

Il PANASONIC costa 2700 euro, ha una qualità dell'immagine superiore a vista, in particolare mi sembra superiore per quanto riguarda la visualizzazione di scene scure, probabilmente grazie alla superiore qualità del nero dei PLASMA.
    Come difetti mensiono il tempo di risposta altino (8ms) e l'impressione di avere dei colori poco "brillanti", mi da l'idea di scurire troppo l'immagine. Queste due cose lo rendono, a mio avviso, un pò meno adatto ai videogiochi che richiedono colori più "accesi".

Il PHILLIPS costa anch'esso 2700 euro, è considerato dall'EISA 2007/2008 il miglior Lcd FullHD. In effetti a livello di prestazioni dichiarate, è il migliore: tempo di risposta di 3 ms (grazie ai 100Hz), contrasto e luminosità ad ottimi livelli, ambiligth surround e una serie di filtri come il pixel_plus e il natural motion...Mi è sembrato inoltre superiore al Panasonic PLASMA nella visualizzazione dei colori, a mio parere più "brillanti" e luminosi...

il SAMSUNG ha prestazioni leggermente inferiori (esempio: tempo di risposta 8 ms) ma ha probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo. Il prezzo è di "soli" 1700 euro. Inoltre la rivista "Digital Video HT" di Settembre lo considera il migliore come qualità dell'immagine. L'ho visto acceso e mi ha fatto davvero un ottimo impatto visivo...

In definitiva credo che prenderò il SAMSUNG in virtù del prezzo inferiore (1000 euro in meno), ma preferisco prima sapere cosa ne pensate...

In particolare vorrei sapere, secondo voi, quale giudicate migliore tra il PANASONIC al PLASMA e gli LCD, in virtù dell'utilizzo che ne faccio, ovvero giocare al ps3...

Uccionet, invece di aprire un nuovo thread, edita quello precedente, e dato che ci sei edita anche il titolo nel rispetto del regolamento.

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •