Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Che LCD scegliere tra questi?

Buongiorno a tutti
    Se ipotizzassimo di scartare i Plasma da subito, per la necessità d'acquistare un prodotto più versatile, più piccolo e meno costoso.
    Un LCD per i film in zona 40" ma che permetta anche un ottimo utilizzo con un pc, che sia in una fascia di prezzo che si aggiri intorno ai 1500€ e che abbia anche un consumo di corrente ridotto....

Cosa consigliereste oggi tra i seguenti (in settembre '07), senza pensare alle nuove uscite che probabilmente rialzeranno i prezzi...

Ipotesi in ambito LCD 40/42" fascia solo full HD (eccezione 37" Philips):
    (vi metto i prezzi di negozi on-line trovati con www.trovaprezzi.it,
    il trattamento di spedizione non é quasi mai compreso. Per il Philips
    valuto un 37" per problemi d'altezza, io ho solo 77 cm poi scontro col
    centrale e non lo posso muovere)

SHARP 40" mod. XD1E circa 1500€
    SAMSUNG 40" mod. LE40M86BD circa 1500€
    PHILIPS 37" mod. 37PF9641D circa 1500€
    SONY 40" mod. 40W2000 circa 1500€
    LG 42" mod. 42LY95 circa 1500€

P.S. L'uso del PC non é quello tipico da scrivania, ma quello versatile e veloce da salotto, con qualche gioco, mp3 e navigazione internet rapida....

Sarebbe bello sapere le vostre impressioni sulla qualità video, magari nominando delle comparazioni visive, magari con una bella partita di calcio :-)) e se li sapete i limiti in risoluzione DVI->HDMI col PC...

P.S. Poi vi dico le mie impressioni...

grazie mille,
    Marco

Tra questi io prenderei in ordine:
    1. SHARP XD1E 42" (prima di sony e philips soprattutto perché è un 42")
    2. SONY 40W2000
    3. PHILIPS 37PF9641D (solo al terzo posto perché è il più piccolo)
    4. LG 42LY95 (questo personalmente non lo comprerei)
    5. SAMSUNG LE40M86BD (non prenderei mai nemmeno questo)

Poi ti consiglio di vedere se i nuovi modelli costeranno veramente tanto di più.

Ciao,
    Grazie per la risposta:-)
    Come avrai capito m'accingo a comprare un LCD, un pò per farci di tutto, un pò per farne il fiore all'occhiello del mio H.T. ormai finito...

Io personalmente visti i modelli da te segnalati, terrei in forte considerazione l'LG.
    E' un modello sottovalutato ma MOLTO valido. Forse il migliore come rapporto qualità prezzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quale modello LG?
    Pure a me la cosa interessa!
    Grazie.

Mi rispondo da solo ...
    presumo il

42LY95

su trovaprezzi lo trovo sui 1500€ (spese di sped. escluse)

cosa interessante
    - Modalità Cinema ? (cosa significa esattamente?)
    - HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p
    - Tempo di risposta : 8m/s (GTG) (un po' bassino? Sarebbe da vedere quanto soffre dell'effetto scia ...)

Speriamo di vere qualche dettaglio da qualcuno che l'ha "toccato con mano"! le specifiche sono interessanti ... ma ....... meglio vedere!

io invece
    1) samsung: qualità eccellente poi samsung è una garanzia essendo la marca piu' avanzata al mondo. rapporto qualità prezzo eccellente.
    2) sharp: ottimo lcd ma con qualche difetto d troppo
    3)philips: buon lcd ma prezzi troppo elevati non ne vale la pena
    4)sony: la stessa cosa del philips
    5)lg: prezzo alla portata di tutti ma la qualità lascia a desiderare

Riprendo la classifica....
    Sì, stiamo considerando i modelli di semi-punta di LCD per ogni marca in zona di 1500€ a prima delle novità di settembre (questo mese)

Secondo DIGITAL video, dopo un attenta analisi e una comparazione similare alla nostra (non sono proprio gli stessi semi-end), si fà in effetti un gran bel parlare del SAMSUNG...mod.LE46M86...

rilancio...

Citazione Originariamente scritto da dambroman
    Secondo DIGITAL video, dopo un attenta analisi e una comparazione similare alla nostra (non sono proprio gli stessi semi-end), si fà in effetti un gran bel parlare del SAMSUNG...mod.LE46M86...
    Infatti io che ho il 40 non posso fare altro che consigliartelo:
    1920x1080 su tutti gli ingressi (VGA,HDMI 1 2 3,Component)
    1920x1080@24hz su HDMI già da edid, senza forzare nulla.
    Mappatura 1:1 a 1080p tramite just scan
    HDMI1.3
    Wide color
    SuperClearPanel quindi buoni neri.
    Uscita Ottica

Unico problema per ora il DTT integrato che ognitanto regala qualche microscatto.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Infatti io che ho il 40 non posso fare altro che consigliartelo:
    Idem!
    Anche io possessore del 40"

Buongiorno a tutti

Un LCD per i film in zona 40" ma che permetta anche un ottimo utilizzo con un pc, che sia in una fascia di prezzo che si aggiri intorno ai 1500€ e che abbia anche un consumo di corrente ridotto....
    Non hai preso in considerazione i Toshiba.

Mi sà, mi sà, che salvo ripensamenti, penso che entrerò anch'io nella famiglia SAMSUNG...mi resta solo d'andarlo a rivedere :-)
    A voi che c'é l'avete chiedo...
    La CAM é optional, se SI e l'avete acquistata, quale consigliereste per accedere ai canali a pagamento?
    grazie mille:-)

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Non hai preso in considerazione i Toshiba.
    No, é vero....ma solo perché non li conosco bene e non mi capita di riuscirli mai a comparare nei megastore. Non li giudico, solo non li conosco, e comunque la classifica riguardava esclusivamente i modelli elencati...

Senza polemica ovviamente,
    grazie mille.-)

Senza polemica ovviamente,
    grazie mille.-)
    assolutamente, purtroppo cosi' facendo escludi uno dei migliori pannelli e sicuramente quello con il rapporto qualita'/prezzo piu' elevato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •