Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Un Dubbio Tecnico (da Nubbio...)

Pongo una domanda che forse vi sembrerà stupida...ma tant'è, nun se pò sapè tutto...

ma se io guardo qualcosa a 720p (per esempio un gioco della ps3), la vedo meglio con un full o con un ready??? perchè immagino che il full deve fare l'upscaling...dico bene??? allora si vede meglio con un ready???

attendo Somme delucidazioni...e ringrazio...

si legge ma non si favella..... :)

forse che la domanda è troppo idiota???

perchè mi rendo conto che per quanto riguarda segnali SD, è chiaro che si vedono meglio con un ready....ma per i segnali "ready" non riesco a farmene un idea.....dai ragazzi, dite qualcosa, please....

Dipende dalla qualità dell'elettronica del pannello che deve fare l'upscaling.
    Cmq se devi scegliere tra un HD Ready e un Full HD sappi che questi ultimi hanno senso, sempre secondo me, dai 46" in su.

Ciao
    M_C
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da magic carpet
    Dipende dalla qualità dell'elettronica del pannello che deve fare l'upscaling.
    M_C
    io sarei orientato verso un Le40M86BD....ho visto che hai lo stesso modello..(ma "un pò" più grosso.. )...che mi dici per i segnali in 720p????

lo so che la differenza si apprezza meglio dal 46", ma a due metri scarsi mi sembrava veramente troppo....

Bhe questo è un esempio dove un HDReady potrebb fare meglio. Un plasma Pioneer da 42" con sorgenti HD e con la PS3 che hai menzionato è il top ad oggi.
    Provare per credere, basta metterli di fianco con stesse sorgenti

Ma anche un Panasonic PZ700 FullHD, anche se subito dopo il Pioneer come risultato complessivo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Dipende da cosa ci devi fare: io che lo uso prettamente con il PC e la PS3 non ho alcun dubbio che, soprattutto per il PC, gli LCD sono molto meglio dei migliori plasma (chi ha detto "burn in" e risoluzioni da PC ridicole...).
    Poi, per carità, i Pioneer piacciono molto anche a me, ma la mia esigenza era collegare il PC a 1080p e devo dire che con il materiale in FullHD da PC è uno spettacolo e che a 720p si comporta alla stragrande, meglio dello Sharp HD Ready che ho in salotto.
    Poi i Blu Ray sono davvero uno spettacolo...
    A te la scelta!

Ciao
    M_C
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •