Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Una scelta "giusta" in HD anche per un novellino...

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Da un pò mi affascina il mondo del video con tutte le sue tecnologie, prima fra tutte l'alta definizione. Sono in attesa di prendere un televisore da 37" e non sempre sono in grado di valutare in pieno gli aspetti che, probabilmente, andrebbero tenuti in considerazione.
    Restando sull'HD sarei orientato su questi due:

Samsung LE 37M87BD (sperando in un firmware recente)

oppure

Sharp LC-37XD1E

Premetto che nel forum ci sono indicazioni su entrambi ma le discussioni (a volte di centinaia di pagine) entrano in dettagli tecnici che non riesco a comprendere e, di conseguenza, temo di non avere un'idea obbiettiva sui due.

Ho visitato diversi negozi e lo Sharp mi attira un pò di più come qualità dell'immagine (anche se sul samsung girava un dvd e sullo sharp un filmato di presentazione in HD)

L'uso del tv sarà principalmente per segnale sd, dtt Sky (presto HD) e dvd (sperando a breve in HD), Apple TV e qualche rara partita con la PS2.

Ringrazio chiunque volesse darmi una dritta non troppo "tecnica" e mi scuso se ho commesso qualche svarione (sicuro...)

Grazie Mille e complimenti per questo bellissimo forum...
    Ultima modifica di play; 12-07-2007 alle 18:27

Dunque non so com'è l'assistenza Sharp, io ho un 26" e mai avuto problemi

So per certo che la Samsung finora non si è distinta per il supporto ai clienti.

Io prenderei Sharp.
    my 2 cents
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

grazie night fuel...l'assistenza è importante.
    Attendo anche quelli che li hanno o che conoscono bene il mondo HD....
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    So per certo che la Samsung finora non si è distinta per il supporto ai clienti.
    Io per anni ho letto cose negative sull'assistenza Samsung ma in questo periodo con gli acquirenti della serie M86 si è comportata molto bene
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Assistenza a parte, Samsung è un marchio che mi sta antipatico.
    Molto meglio Sharp.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

@play

come 37" LCD IMHO Philips sopra a tutti, poi Sharp

Valuta anche i plasma Panasonic da 37"

Un'ultima cosa ..... dimenticati la PS2 su questi pannelli, sarebbe inguardabile

Ciao

per l'uso che ne devi fare, meglio un plasma.. e se vuoi un 37 il pana e l'unico che li fa..

se prendi un plasma, stai sicuro su tutto.. gli lcd, solo in hd sono decenti.. e dico decenti...

Viste le sorgenti che usi/userai molto meglio se ti prendi un plasma HD-ready. Se riesci ad arrivare a 42" ci sono i Pioneer serie 8 che stanno uscendo ora.
    Se devi scegliere tra i due LCD elencati da te, vai sull sharp 37".
    Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non ho visto in giro molti "plasmi" da 37"... il PANASONIC TH37PX70E potrebbe andare? e se non quello quale?

gracias...

Bhè se vedi molti segnali in sd la marca migliore è philips (ma non solo per quelli ), tra parentesi se devi giocare con la ps2 ti posso assicurare che sul 37pf9731d si vede da dio, l'immagine è perfetta.
    Unico problema il suddetto tv costa leggermente di più, anche se al media lo trovi ad un prezzo ottimo e ha sofferto di parecchi problemi. Mi sembra tuttavia che chi l'abbia comperato di recente non abbia riscontrato alcun problema.
    Al momento è il migliore lcd in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da play
    Non ho visto in giro molti "plasmi" da 37"...
    Infatti li produce solo Panasonic. Il mod. da te indicato potrebbe benissimo fare al caso tuo.
    Ciao

grazie...preso il 37 di panasonic. Molto buono....

Complimenti per l'acquisto e la decisione
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da play
    preso il 37 di panasonic. Molto buono....
    Bravo ! E' così che si fa

Scusate se entro in questo topic, ma visto che è stato aperto da un newbbie come me ne approffitto per chiedere un consiglio.
    Vorrei acquistare un fullhd senza vendermi un rene, e avrei visto un philips 37PFL7662D a 1600€ circa.
    Premettendo che lo userei solo per attaccarci una console tipo ps3 è conveniente considerando la visione di qualche BD o per i VG è meglio un hdready?
    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •