|
|
Risultati da 4.321 a 4.335 di 4742
Discussione: Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***
-
22-03-2007, 09:36 #4321
Originariamente scritto da Nodial
1) Questo discorso se non erro è stato trattato varie volte.
La codifica HDCP riguarda le sorgenti.
Nasce per la protezione dei contenuti.
Ogni dispositivo HDCP genera un set di chiavi ID (identificativa) unico per un totale di 40 chiavi da 56 bit ciascuna.
Per ciascuno di questi set chiavi è creato un ulteriore codice KSV (Key Selection Vector) da 40 bit.
Durante il processo di identificazione i dispositivi si scambiano/comunicano i propri KSV, in modo ma confrontarli ed aggiungerli nel proprio sistema.
Per quanto riguarda le TV:
"supportare" non vuol dire "richiedere",l'hdmi supporta l'hdcp non lo richiede. Per cui gli sharp XD1E accettano tranquillamente segnali 1080p
via hdmi da pc con uscite DVI.
Se non sbaglio L'HDCP è stato introdotto nelle schede video per la riproduzione di contenuti protetti quali HDDVD e BLURAY,se tu volessi
visualizzare invece un trailer 1080p non è necessario avre una scheda video HDCP.
Ricordati comunque che attualmente ci sono software che risolvono questo problema.
2)direi di si.
Cià
-
22-03-2007, 09:46 #4322
@ Nodia
Certo che DVI-->HDMI funziona.. naturalmente se tu hai un lettore HD o BR i dvd originali non puoi vederli perchè la porta DVI non è in gradi di gestire il protocollo HDCP.
Io ad esempio ho una ATI X800XT e con Powerstrip va che è una meraviglia.. (non vi dico le ingarellate a PES6 serali/notturne...)
Non vogliamo avere ragione, vogliamo essere felici!
-
22-03-2007, 09:52 #4323
Originariamente scritto da Stefco
Chi l'ha detto ?
L'HDCP (high-bandwith digital content protection) è una forma di protezione del copyright (DRM), un genere di criptaggio dei segnali audio e video, trasmesso tramite DVI o HDMI, sviluppato da Intel.
Ma scusate possibile che nssuno ha visto quelle bellissime schede nvidia
in vendita da mesi ,HDCP compatibili, con 2 uscite DVI?
Es: 7950GT se non ricordo male.
-
22-03-2007, 10:13 #4324
Senior Member
Originariamente scritto da palace71
Secondo te come mai non vedo nulla fino al login (perdo tutto che che avviene durante il caricamento) dato che come dici la porta HDMI dell'XD1E "supporta" ma non "richiede" l'HDCP?TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
22-03-2007, 10:34 #4325
Come giustamente dici tu dipende dai driver della scheda video che vengono caricati solo nella parter finale del boot di windows.
Prima di caricare questi driver la scheda video utilizza quelli standard VESA, non so a che risoluzione, mi pare di 640x480.
Il fatto di non vedere nulla fino al termine del bot vuol dire che frequenza e risoluzione usata dai driver
vesa non è riconosciuta dal display,poi una volta caricari quelli di windows...
tutto va a posto.
-
22-03-2007, 10:40 #4326
Senior Member
Ah perfetto!
Ero convinto si trattasse dell'hdcp dato che invece dalla seconda uscita VGA si vede anche il boot.
Però mi sorge un dubbio, sul monitor del PC (che è DVI) con l'adattatore da HDMI > DVI incluso nella confezione invece si vede anche il boot da HDMI, se fosse questione di driver non dovrei vedere nulla nemmeno la!TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
22-03-2007, 11:25 #4327
Evidentemente la frequenza e la risoluzione utilizzata dai driver standard
durante la fase di boot non è compatibile con quelle supportate dalla TV ,
mentre lo è con quelle supportate dal monitor.
-
22-03-2007, 11:51 #4328
@Nodial
in definitiva penso che sia un problema di EDID del dispaly.
Per capire bene cos'è vai :
http://en.wikipedia.org/wiki/Extende...ification_data
probabilmente lo sharp aggancia (riconosce) il segnale quando vengono
caricati i driver per win del produttore, e non all'inizio del boot quando
vengono usati quelli standard.
-
22-03-2007, 12:40 #4329
Senior Member
HD DVD xbox360 collegamenti & cavi
Ciao!
Vorrei acquistare un cavo component della Monster per collegare xbxo360 alla mia TV AQUOS FULL HD 37".
Ora ho visto che in commercio ci sono questi due cavi di cui riporto i link qui sotto,il primo si chiama X360 Cavo Component + audio Monster Cable e il link e' questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...bcfc5d2cb63076
Il secondo invece si chiama X360 Cavo Component + ottico Monster Cable e il link e' questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...bcfc5d2cb63076
Ora io attaccherei il cavo all'adattatore VGA fornito con il televisore per l'uscita video pero' per l'audio ho un dubbio,in quanto l'entrata della TV come audio e' un cavetto piccolo e non i due bianco e rosso audio soliti.
La mia domanda e' quindi questa: quale cavo component devo scegliere per poter poi avere l'audio direttamente tramite TV e non invece essere costretto a spostare l'audio tramite stereo?
Il primo o il secondo???
Aspetto un vostro aiuto!
Grazie mille!
P.s.
Collegando xbox360 HD DVD in component il settaggio massimo e' 1080i giusto?
Con tale collegamento se vedo un dvd normale (non HD) ci sono dei miglioramenti oppure no nella qualita' dell'immagine??
-
22-03-2007, 12:58 #4330
@ Bascape
...e un pò la domanda che ho posto io ma vedo che nessuno mi da retta!Non è molto piacevole farsi in quattro x rispondere (sulle cose che so) agli altri e poi nessuno risponde a te...
Cmq il cavo monster come del resto quello originale Microsoft che ho io i due cavetti RCA rosso bianco io li ho attaccati all'ampli ma tu che vuoi attaccarli alla TV dovresti con un apposito adattatorino in commercio in qualunque negozio hi-fi collegarli ad esso e quest'ultimo farlo entrare nel mini jack del TV!ORA IL DUBBIO è CHE NON SO SE L'AUDIO CHE ESCE DA QUEL JACK SIA RIPRODOTTO PER OGNI USCITA EXT!Io devo prendermi la PS3 e appunto visto che sarà collegata in HDMI volevo estrarmi l'audio da portare al mio ampli analogico.Nessuno sa niente a riguardo?
-
22-03-2007, 13:39 #4331
Senior Member
Grazie Mater,
pero' il problema e' che vorrei capire quale cavo acquistare tra i due (vedi i link che ho postato nel mio messaggio precedente).
Inoltre il lettore HD DVD xbox360 se usato per leggere i dvd normali fa upgrade degli stessi e te li fa vedere meglio?
Grazie mille a chiunque mi potra' aiutare nella scelta del COMPONENT migliore!
-
22-03-2007, 14:02 #4332
Member
deinterlaccio .... scalettature
ciao
mi aiutate a capire se è un problema della tv????
le scritte che escono mentre guardi un film ad esempio quando scorre il titolo del film sulla banda nera inferiore o ad esempio pubblicita che scorrono in sovraimpressione, quando partono, danno l'effetto del rigato (scalettatura), a volte per qualche attimo anche su immagini ( raramente).
come sorgente generalmente le noto sul segnale antenna classica analogica, ma a volte anche su sat,dtt.
da cosa dipende????
nemo, mi ha parlato di non perfetto deinterlaccio della tv ....e il televisore?????
mi date un aiutino spiegandomi da cosa dipende e cosa posso fare.
grazie
un abbraccio
ciao
-
22-03-2007, 14:07 #4333
Bascape e Mater il cavo è il primo linkato
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-03-2007, 14:12 #4334
Senior Member
Grazie mille 55AMG!
Allora ordino il primo cavo linkato,pero' ho da chiederti una altra cosa,per entrare con l'audio nella TV ho bisogno poi di prendere un ulteriore adattatore che mi permetta di mettere i 2 cavi audio PIN e trasformarlo in un unico cavo audio piccolino che entra direttamente nella TV????
-
22-03-2007, 14:14 #4335
Sì un adattatore mini jack stereo da 3,5mm mi pare (non sono sicuro sulla misura comunque è come quello classico delle cuffiette per i lettori cd portatili per intenderci
)
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI