Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lightbulb l'LCD fa passi da gigante...esiste un full hd da 42" con contrasto di 15,000:1?

Salve a tutti
    Mi sono appena iscritto al forum e voglio subito farvi una domanda.
    Ho visto una comparazione tra due televisori full hd al top Sharp e Pioneer che sono i primi della classe quando si parla di LCD e Plasma (così ho letto). Questo è il link:
    http://www.sat-zone.it/index.php?opt...4570&Itemid=65
    A primo impatto a me sembra che lo Sharp sia fantastico (all'inizio avevo creduto fosse quello a sinistra per via del nero caratteristico degli lcd).
    Siccome sono in procinto di acquistare un tv tra i 37" e 42", full hd, vorrei sapere se esistono lcd di dimesioni non superiori a 42" con una qualità di immagine come quella dello Sharp. Naturalmente la risposta ovvia è lo stesso Sharp, ma sinceramente non so se il modello in questione è venduto in Italia e se è disponibile in quella dimensione.

Grazie a tutti

Ps ma i nuovi LG 37LF65 e 37LY95, Toshiba X3030D e samsung m86 se lo sognano un contrasto e una qualità del genere?!?!

Se eri più attento notavi che accanto al tuo c'è questo thread dove parlano del Samsung LCD M86 con contrasto di 15000:1. Nel tuo caso di interesse il Samsung M86 da 40 pollici (non 42).
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
    Ad ogni modo i tv finche non li vedi sul campo non sei mai sicuro se mantengono le promesse dichiarate. Le specifiche tecniche lasciano spesso il tempo che trovano.

Si, infatti avevo già letto un po' di post a riguardo. Forse ho posto male la domanda nel topic.
    Comunque da quello che si vede nelle foto lcd di Sharp è superiore. Quello che volevo sapere è se uscirà qualcosa di simile per i 42" e se quindi mi conviene aspettare, oppure la serie m86 di Samsung è già (indicativamente) a livello dello Sharp?

Anche in campo automobilistico ci sono case che dichiarano che le loro auto fanno più di 25Km al litro però nelle prove pratiche non si riescono mai a raggiungere....
    Ma a parte il fatto che le case possono barare sulle caratteristiche vorrei ribadire che il rapporto di contrasto non dice nulla sulle caratteristiche di un display/proiettore,specie se misururato in maniera comoda (confronto tra schermata completamente nera e schermata completamente bianca).
    Che senso ha avere una TV con contrasto altissimo se poi,per alzare il contrasto,si ottengono dei bianchi ultrasparati (di quelli fastidiosissimi che ti devi mettere gli occhiali da sole) e totalmente fuori controllo tali da rendere l'immagine insopportabile?
    I numeri da soli non contano nulla,si deve valutare dal vivo

considerare il contrasto dinamico come dato principe è un pò come prendere seriamente il watt rms sonori.....

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    I numeri da soli non contano nulla,si deve valutare dal vivo

quoto e aggiungo che oltre al valutare dal vivo l'oggetto, occorre tararlo meglio di come sia esposto. Considerato l'utilizzo che se ne andrà a fare

PS
    @ klu
    A mio avviso, visto che ti sei appena iscritto leggiti i post presenti per i modelli di tuo interessee poi fai le domande
    Sentire varie campane aiuta

Grazie a tutti voi
    A furia di sentire varie campane mi sono confuso ancora di più...
    Comunque il mio problema principale è che guardo ancora molte trasmissioni 4:3, però devo cambiare tv perchè il mio crt ormai sta andando in pensione. Guardo anche molti dvd e il fatto di voler prendere una tv full hd dipende dal fatto che non cambio spesso la tv. Quindi vorrei una tv definitiva che quantomeno non diventi subito obsoleta (quindi full hd reale 1080p/24 hdmi 1.3).
    Il dubbio che mi assale è: ma se guardo trasmissioni 4:3 sugli lcd 16:9 senza fare lo zoom, nelle loro proporzioni naturali, potrebbero esserci problemi a lungo andare? So che per i plasma esiste il fenomeno del burn-in...per gli lcd? Sono immuni?
    Per esempio sul manuale del samsung serie m86 c'è scritto:
    "Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
    centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
    videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia.
    "
    Sembrano esattamente i problemi dei plasma...oppure lo dicono solo perchè nel caso in cui si presentassero non sarebbero coperti da garanzia?
    Grazie ancora a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •