Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 331 di 336 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335 ... UltimaUltima
Risultati da 4.951 a 4.965 di 5030

in effetti ho un pace 815,stasera provo poi vi faccio sapere,se il problema persiste faro' il cambio.
    grazie my
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto,
    Su questo, però, mi sorge un dubbio: non sarebbe meglio settare il decoder
    su PAL (che è un segnale interlac.) e settare il pio su video con conseguente settaggio alla voce IP per lasciar fare il lavoro dell'interlaccio al pio
    anzichè a quello schifo di decoder. Che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da LINO
    non sarebbe meglio settare il decoder
    su PAL (che è un segnale interlac.) e settare il pio su video con conseguente settaggio alla voce IP per lasciar fare il lavoro dell'interlaccio al pio
    il segnale video veicolato in composito o da scart rgb, è un segnale interlacciato, quindi in ogni caso l'operazione di deinterlaccio viene eseguita da tv.
    Inoltre, ricorda che tra tutti i segnali video oggi a disposizione, il composito è quello che offre la qualità peggiore a causa del processo di composizione, altamente distruttivo, che va ad inficiare sia il segnale di luminanza sia quello del croma.

ciao

Citazione Originariamente scritto da robwin
    il segnale video veicolato in composito o da scart rgb, è un segnale interlacciato, quindi in ogni caso l'operazione di deinterlaccio viene eseguita da tv.
    Inoltre, ricorda che tra tutti i segnali video oggi a disposizione, il composito è quello che offre la qualità peggiore a causa del processo di composizione, altamente distruttivo, che va ad inficiare sia il segnale di luminanza sia quello del croma.

ciao
    Chiedo scusa, ho scritto una ca***ta.
    Perdonami l'ignoranza (ho fatto mente locale e ho ricordato che settavo anche il vecchio tv catodico con RGB).
    Ultima modifica di LINO; 26-11-2007 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    Il decoder é settato a 720p e l'avevo anche settato a 1080i ma ho visto tante scalettature.
    P.S.: ho ste scalettature anche in 720p ma solo nelle immagini in rapido movimento, come a volte le linee bianche del campo di calcio o le spalle dei personaggi. Le vedi anche tu? (se vuoi puoi rispondermi nel forum dei settaggi). Su cosa devo giocare?
    Le scalettature sulle diagonali, purtroppo, continuerai a vederle, in un modo o nell'altro. Certo, a seconda della bontà del deinterlacer in oggetto il fenomeno sarà più o meno evidente. Ed è proprio questo il punto: il fatto che a 1080i tu veda peggio che a 720p è inquietante, perché vorrebbe dire che il deinterlacer del tuo Pioneer funziona peggio di quello del decoder SKY, e sinceramente mi sembra davvero strano. Poi, ovvio, tutto può essere, ma se fosse così non sarebbe affatto simpatico su un plasma da xmila euro...
    Su cosa puoi giocare? Mah, entrando a 720p su nulla. Se entri nel plasma a 1080i, invece, dovresti provare ad agire sulle impostazioni del deinterlacer... se ce ne sono (sinceramente non lo so, ma non ho in mente display al plasma con delle regolazioni fini sulla modalità di deinterlaccio, tranne che per materiale cinematografico...). Ciao.
    Ettore

Il punto è che non conosco la differenza tra PAL ed RGB.
    L'impostazione PAL del decoder di SKY, come di alcuni lettori dvd, si riferisce semplicemente al segnale video composito, ossia il peggiore (tranne quello RF) nella scala qualitativa dei segnali video. Per questo RGB è di certo preferibile, in quanto il segnale RGB è paragonabile al video component nella suddetta scala. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Le scalettature sulle diagonali, purtroppo, continuerai a vederle, in un modo o nell'altro. ...... Ed è proprio questo il punto: il fatto che a 1080i tu veda peggio che a 720p è inquietante, perché vorrebbe dire che il deinterlacer del tuo Pioneer funziona peggio di quello del decoder SKY, e sinceramente mi sembra davvero strano. Poi, ovvio, tutto può essere, ma se fosse così non sarebbe affatto simpatico su un plasma da xmila euro...
    Ettore
    grazie e riprovo stasera
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Ciao Ettore. Mi sembra di ricordare che c'è un punto in cui si scelgono 3 opzioni IP ma ............. dato che ho appena dato prova di ignoranza non vorrei peggiorare la mia situazione....
    A proposito qualcuno di buona volontà mi spiga la differenza tra un segnale PAL ed uno RGB (ammesso che non sto chiedendo la differenza tra l'acqua e il vino)

Chiedo scusa non mi ero accorto della risposta di Ettore. Oggi non è giornata..............
    Ettore starà pensando (la fi** in mano ai gay .....con tutto il rispetto per i gay)
    Ultima modifica di LINO; 26-11-2007 alle 13:58

tranquillo lino siamo qui tutti per imparare e per confrontarci,quindi esponi tranquillamente le tue perplessita'.

p.s. occhio alle caxxiate di ettore e' sempre in agguato
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

A proposito qualcuno di buona volontà mi spiga la differenza tra un segnale PAL ed uno RGB (ammesso che non sto chiedendo la differenza tra l'acqua e il vino)
    come diceva giustamente Ettore il segnale che indichi come pal è riferito al videocomposito.
    Il composito è un segnale analogico si ottiene miscelando le informazioni sulla luminosità e sulla differenza di colore in un unico canale e quindi in un unico connettore RCA, in genere di colore giallo.
    Il segnale RGB su connettore SCART è composto dai tre segnali di colore primari rosso(R) verde(G) e blu(B), più un quarto segnale che trasporta il sincronismo (H+V) che è immesso sul pin dedicato al segnale video composito.

ciao

Grazie ragazzi. Adesso mi è chiaro. Appena torno a casa setto anche il TV su RGB (avevo settato solo il decoder su RGB)

Mi sembra di ricordare che c'è un punto in cui si scelgono 3 opzioni IP
    Be', questo sarebbe cosa buona, dato che potrebbe voler dire che si può intervenire sulla modalità di deinterlaccio limitando il fenomeno. Dico limitando perché eliminare del tutto le scalettature sulle diagonali nelle immagini in forte movimento (come le linee di un campo di calcio durante una partita) è un'operazione davvero ardua, che spesso nemmeno un processore video esterno dedicato da diverse migliaia di euro riesce ad effettuare alla perfezione.
    Citazione Originariamente scritto da pedro75
    p.s. occhio alle caxxiate di ettore e' sempre in agguato
    Ci mancherebbe... Qui nessuno caxxia nessuno. Mica siamo a scuola... Ciao.
    Ettore

Visti gli orrori di spot... quasi quasi lo dò indietro.
    Hanno preso qualcuno da un reparto psichiatrico per farli, sembrano voler dire:

"pioneer kuro.. un incubo"

Pagina 331 di 336 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •