Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 336 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 5030

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Altra domandina tecnica: per la visione dei DVD classici in SD, ho a disposizione tre alternative:
    1) darli in pasto al Denon 1930 ed uscire a 1080p
    PS: chi mi spiega in due parole come agisce l'Orbiter nel plasma?
    Allora in linea di massima, essendo il tuo buon lettore, direi che upscali con quello, anche perchè non so se il tv possa upscalare direttamente.

Orbiter è una funzione che è comparsa su questa serie di pannelli (credo...) e si concretizza in un movimento millemetrico (non so se provocato da un criceto.. ) e non percepibile all'occhio umano delle immagini che rimangono ferme per troppo tempo, come i loghi etc. Di sicuro non funziona in modo pc e forse neanche in modalità gioco, tuttavia leggendo il post del 508 hdready sembra funzionare veramente bene e senza dar fastidio durante la visione.

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... che è sta orbiter???
    ... il solito criceto che gira la ruota???

più o meno

è una funzione introdotta da pioneer per impedire eventuali problemi di IR
    l'elettronica sposta l'immagine di un pixel dopo che visualizza per un certo periodo tempo un'immagine fissa

ciao

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Allora in linea di massima, essendo il tuo buon lettore, direi che upscali con quello, anche perchè non so se il tv possa upscalare direttamente.

direi proprio di no.

ciao

Capito. Ma se uno avesse un lettore DVD normale, e, come dite, il televisore non upscala, che giro fa il segnale prima di finire a 1080 sul pannello?

Capito. Ma se uno avesse un lettore DVD normale, e, come dite, il televisore non upscala, che giro fa il segnale prima di finire a 1080 sul pannello?
    in che senso? se il tuo lettore non esce a 1080p, allora non vedrai mai visualizzato sul pannello della tv i 1080p, ma vedrai alla risoluzione dai cui esce il tuo lettore, a meno che non compri un processore video esterno...

penso che gianmaria intendesse un'altra cosa.

naturalmente se dai al pdp un segnale pal 576i, l'elettronica interna provvederà a scalarlo alla risoluzione del pannello ed a renderlo progressivo. I risultati saranno proporzionali alla qualità dell'elettroniche interne del pdp.

ciao

se il tuo lettore non esce a 1080p, allora non vedrai mai visualizzato sul pannello della tv i 1080p, ma vedrai alla risoluzione dai cui esce il tuo lettore, a meno che non compri un processore video esterno...
    Oppure migliorarlo facendolo passare attraverso un sintoamplificatore come l'Onkyo 875, o sbaglio?
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Non esattamente.
    Il pannello ha 1920x1080 pixel, quindi quella che viene visualizzata è SEMPRE un'immagine a 1080p, solo che l'upscaling, se non viene effettuato da una sorgente esterna, viene effettuato dall'elettronica interna del TV.

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    Oppure migliorarlo con l'Onkyo 875, o sbaglio?
    Perfetto!
    Hai fatto un'ottima scelta sia come lettore che come amplificatore. Tieni conto che monta lo stesso chip video del toshi, e sembra che funzioni molto bene.
    Se riesco a racimolare qualche soldino o se dovesse partire un cobuy ci farei un pensierino anch'io su quel modello

@pcusim

Però in termini di risultato finale non è il massimo

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Non esattamente.
    Il pannello ha 1920x1080 pixel, quindi quella che viene visualizzata è SEMPRE un'immagine a 1080p, solo che l'upscaling, se non viene effettuato da una sorgente esterna, viene effettuato dall'elettronica interna del TV.
    Esatto. La mia prima domanda infatti conteneva realmente questo dubbio: meglio l'elettronica del 1930 o quella del Pio per l'upscaling?

Esatto. meglio l'elettronica del 1930 o quella del Pio per l'upscaling?
    Ti rispondo come hanno risposto gli ameircani che hanno fatto delle prove:

"con un buon lettore come il denon o il toshiba il risultato sulla visione dei dvd tra hd ready e fullhd è pratiacmente identico"

Credo che sia una buona risposta

Quale delle due elettroniche sia migliore lo si può scoprire solo facendo la prova diretta. Il 1930 è un buon lettore, ma il Pio si è sempre distinto per l'ottima qualità delle sue elettroniche, quindi potrebbe anche darsi che il rislutato migliore potrebbe darlo il tv.

Sarò tardo oggi, ma non capisco: avendo (forse...) un full, far upscalare al 1930 o al PIO (full) sarebbe lo stesso?
    Certo farò le mie prove, ma si fà per parlare, no?

Perfetto!
    Hai fatto un'ottima scelta sia come lettore che come amplificatore.
    Aspetta gianmaria, io il lettore non l'ho ancora scelto... ho scelto solo l'ampli.... mi sa che io e Fabris ci confondiamo come nick
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Il 1930 è un buon lettore, ma il Pio si è sempre distinto per l'ottima qualità delle sue elettroniche, quindi potrebbe anche darsi che il rislutato migliore potrebbe darlo il tv.
    ho qualche dubbio pcusim, ritengo il 1930 un buon lettore, non altretanto si può dire dell'elettroniche on board del pio. O almeno fino ad ora era così, vediamo con questa serie 8. Da quello che dice la preview di tuttodigitale mi sembra che le cose non siano cambiate.

ciao

Pagina 160 di 336 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •