Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Scusami hai ragione

La prova è riferita al Samsung F71.
    Da una recente recensione fatta su Hdtvtes.co.uk il Samsung sembrerebbe battere il Sony per qualità del nero e contrasto, perdere anche se di poco come dettaglio sulle basse luci e pareggiare sui colori.
    In quella rece l'm86 viene comunque considerato come uno fra i migliori della categoria.

Citazione Originariamente scritto da .:poppo:.
    salve a tutti, dopo svariati giri nei negozi sono indeciso tra questi tv lcd. potete darmi un parere diretto?
    Ciao Poppo e benvenuto.
    Permettimi una cosa: la domanda che hai postato è troppo generica. Quei quattro pannelli hanno i loro pro e i loro contro: una potenziale "classifica" può essere stravolta in base all'utilizzo che ne faresti. Ad esempio, per un utilizzo videoludico e multimediale (sfruttando la VGA) Sony e Samsung sarebbero primi incontrastati (sono gli unici a supportare la risoluzione nativa su vga), mentre il Philips sarebbe una schifezza (arriva a 1024 x 768). Ma se parliamo di qualità generale del pannello i ruoli si ribaltano. Poi molto dipende dai sorgenti: su sorgenti SD il Philips e il Samsung sono dotati di scalers leggermente migliori, mentre Sharp e Sony fanno abbastanza pena.... insomma, in parole povere: che ci devi fare con 'sto televisore?

Citazione Originariamente scritto da faggio79
    Ciao Poppo e benvenuto.
    insomma, in parole povere: che ci devi fare con 'sto televisore?
    a POPPO:

quoto in pieno questa affermazione.
    è importante sapere che tipo di immagini visualizzerai sul tv, e in che percentuale, es. maggiore film DVD oppure, giochi o ancora programmi televisivi, anche perche ogni tv come è stato detto, ha i suoi peccatucci, vedi difetti di visione ,connessione o gestione delle immagini.
    esempio io lo uso, per un 50% per i film in DVD, ed il restante 50 per i giochi con la XBOX 360, e dato che volevo collegare, il lettore dvd in component progressivo, e la console in VGA, ho dovuto scartare lo SHARP, perche non ha la presa component, se non via vga e quindi nisba.
    il SONY invece, dato che la maggioranza dei giochi che possiedo, funziona a 60Hz, in vga è limitato a 1360x768-60Hz, ho chiesto anche al tecnico, quindi niente full.
    il SANSUNG invece, mi permette tutto questo, in più posso pilotare i pixel 1:1 niente overscan etc.
    e dopo averlo visto, con con lettore DVD e console, l'ho acquistato con buona pace di tutti, compresa la mia, del quale sono ampiamente soddisfatto.
    per questo cerca di avere le idee più chiare su ciò che ci devi fare e poi posta le tue domande ciao.

Conte scusa, tu quale samsung hai preso? L'M86/87?

Se sì, lo usi anche per i giochi sia di nuova generazione (play3/xbox360) che di vecchia generazione(paly2/xbox/gamecube)? Come ti trovi?

Ultima cosa: la tv normale (sia con antenna che con ddt/satellite) la vedi bene? In molti dicono che il difetto principale dei samsung sono i colori troppo "forti" ed irreali rispetto a Sharp e Sony...

per legolas119:

io ho acquistato il sansung LE40F71B, e parlo di questa tv che è stata inserita frà le papabili da POPPO.
    per la XBOX 360 che possiedo, mi trovo molto bene con il tv in questione, mentrre per il collegamento, ho scelto la VGA perche mi permette di utilizzarla alla massima risoluzione a 60Hz, condizione essenziale per molti giochi XBOX 360, e come ho detto pilotando i pixel 1:1 niente oversan etc.
    per i colori ho fatto delle prove sia in component che vga, ed è vero che i colori in component sono più vivi e saturi, ma anche più stancanti alla fine, almeno per mè,riguardo ai giochi, tieni conto che domenica scorsa ho giocato a farcray su XBOX 360 per 11 ore!! di fila senza fastidi alla vista, e quindi vai di VGA.
    e comunque, se modifichi la luminosità e i colori, per la presa VGA puoi avvicinarti molto, alla resa del component.
    i programmi televisivi invece, sono solo discreti,( pensavo molto peggio) ma questo lo sapevo fin dal principio, dato che il pannello è full HD, e i programmi tv SD, quindi una risoluzione molto bassa per il pannello lcd spece le partite di calcio ( ma io i programmi televisivi non li guardo quindi !?).
    sulle differenze delle varie marche, sono dispiaciuto di non aver potuto prendere lo SHARP, che secondo mè come qualita di visione, è un gradino sopra gli altri, ma visto le limitazioni di connessione descritte precedentemente, e i difetti di banding, lamentate da alcuni possessori, non ho potuto fare altrimenti.
    per quel che riguarda il SONY, utilizza lo stesso pannello lcd, prodotto da sansung, in collaborazione con sony, e quindi alla fine, si riduce ad una diversa eletronica di gestione, che fa si si abbia una leggerissimo maggior dettaglio, e colori meno accesi, ma questo non giustifica una superiorità netta avvertita da alcuni, inoltre forse il sony sarà adatto alla play 2 e forse alla PS3 ma non certo alla XBOX 360 per qui no ho avuto scelta.
    sono comunque estremamente soddisfatto del mio acquisto, su tutti i comparti.
    e comunque ripeto, meglio avere le idee chiare prima, su ciò che vogliamo dare in pasto al tv, e cercare quello che meglio soddisfa queste prerogative, quindi una bella prova di visione, per fugare tutti i dubbi.
    almeno questo è come la penso IO, liberi di vederla diversamente.
    P.S. scusate lo scritto prolisso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •