Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lcd FullHD: 40" o 46" opinioni

Salve a tutti,
    volevo raccogliere un po' di esperienze relativamente a un mio dubbio.
    Come molti di voi in questo forum ho un estesa collezione di film in DVD (oltre 500) e passando ad un tv lcd FULLHD vorrei fare una scelta tale da conservare il mio patrimonio video.
    Partendo dal presupposto che per esperienza personale ho visto che con i dvd si ottengono ottimi risultati in upscaling sia con una XBOX360 che con lettori di livello (es: denon 3930) (test personali effettuati su samsung le40f71), il mio dubbio è: Questi risultati sono ottenibili anche con un 46" o il 40" è la soglia massima per un'ottimale visione dei DVD?
    Ciao e grazie.

PS: attendo risposta sopratutto da possessori di 46 fullhd di ultima generazione.

Citazione Originariamente scritto da kenfalco
    PS: attendo risposta sopratutto da possessori di 46 fullhd di ultima generazione.

Sono quasi nella tua stessa condizione ( molti dvd), solo che io ho un Denon 1930 ed ho preso un Sony 46x2000.
    Mettiamola così: per la mia distanza di visione di 3,20-3,30 m. se avessi preso un 40" mi sarei sicuramente pentito.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Victor07
    Sono quasi nella tua stessa condizione ( molti dvd), solo che io ho un Denon 1930 ed ho preso un Sony 46x2000.
    Mettiamola così: per la mia distanza di visione di 3,20-3,30 m. se avessi preso un 40" mi sarei sicuramente pentito.
    Ciao
    il tuo "mettiamola cosi", è per evidenziare il fatto che proprio tanto soddisfatto della visione non sei, o sbaglio?
    E comunque una buona visione non dovrebbe essere legata alla distanza della stessa, anche perchè con un 40 anche a meno di 2 metri si ha un ottima resa dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da kenfalco
    il tuo "mettiamola cosi", è per evidenziare il fatto che proprio tanto soddisfatto della visione non sei, o sbaglio?

Perdonami forse non mi sono spiegato, è esattamente il contrario.
    Uscendo dal Denon a 1080p il guadagno con i dvd è veramente notevole, così come, complice un buon segnale , vedo molto bene sia in analogico che in digitale terrestre.
    Un 46" , per le mie esigenze, è stata la migliore scelta che potessi fare.

Il problema non credo possa essere quello dello schermo o delle sue dimensioni, ma quello della qualità del lettore e del relativo upscaling.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •