Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Toshiba 42WL67Z

Toshiba 42WL67Z

RAGAZZI ho trovato questo monitor a €1700.ho letto varie discussioni ma ancora non ho capito bene se questo monitor supporta realmente i 1080p ..inoltre tra questo monitor e il samsun 40f71 quale mi consigliate?

scusate ho capito che mi devo buttare ad occhi chiusi sul samsung :-)

Toshiba 42WL67Z - REGZA - TV LCD - 42" - widescreen - 1080p

Perchè ti dovresti buttare a "pesce" sul samsung a me non piacciono proprio ... mentre ho visto oggi a MW il Toshiba collegato come altri (LCD FULL-HD e plasma Blasonati pioneer/panasonic) in HDMI ed è quello che, a parte i colori troppo saturi, mi ha colpito veramente

Notare che prima di oggi non mi sarei mai sognato di degnare solo di uno sguardo gli lcd (che come tutti ben sanno hanno colori impastati e poco reali ).

Girava su tutti un documentario in HD del canale NEXT (si chiama così ??) con immagini girate in vari continenti e che spesso facevano vedere città, paesaggi, persone, automobili ... insomma un pò di tutto e ho notato che il toshiba (tralaltro messo in un angolo leggermente fuori visione) restituiva immagini nitidissime, come si dice ... Razor, con una profondità di campo a me sconosciuta e ....... azzolina era lì da vedere e da confrontare anche con plasma full HD (pio) ...... nelle immagini delle metropoli americane, nei palazzi sullo sfondo potevi vedere distintamente il colore dei serramenti ... cosa che negli altri tv (anche full-HD) neanche vedevi la finestra

mi riserverò di sicuro una prova molto ma molto approfondita.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da MATTEW1
    RAGAZZI ho trovato questo monitor a €1700.
    A parte che NON è un monitor

http://www.toshiba-italia.com/inform...ID=11&cat1ID=9

Mi mandi un Mp e mi dici dove lo hai visto a 1700 euri ??

ciao e grazie
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Sto vedendo le caratteristiche di questo monitor sul sito, e... sembra davvero notevole!
    Il link è questo: http://www.toshiba-italia.com/inform...ID=11&cat1ID=9

Hai avuto modo di paragonarlo a modelli Sharp che erano li???

Citazione Originariamente scritto da sev7en2507

Hai avuto modo di paragonarlo a modelli Sharp che erano li???
    Si .... ma cera solo il modello 42 xde1 (boh ?? ) e non vi era paragone ..... poi magari sarà stato settato male ... non sò, non mi sono posto il problema ..... ci sono in esposizione almeno 10/12 Tv full e meno full ma, la nitidezza del toshiba era incontrastabile

ciao
    Giancarlo

Per curiosità .... qualcuno sa che pannelli monta il toshiba in questione ??

ciao
    Giancarlo

I pannelli LCD dovrebbe farli insieme a Panasonic, se non sbaglio.
    Comunque si sa quando saranno disponibili le nuove serie in Italia?
    La serie Cinema Series® REGZA 1080p Full HD - LX177 dalle specifiche tecniche è impressionante.

Citazione Originariamente scritto da avmag
    I pannelli LCD dovrebbe farli insieme a Panasonic, se non sbaglio.
    Comunque si sa quando saranno disponibili le nuove serie in Italia?
    La serie Cinema Series® REGZA 1080p Full HD - LX177 dalle specifiche tecniche è impressionante.
    Purtroppo non cosi' a breve:

2007 REGZA 1080p Full HD models all accept 1080p input signals and include enhancements such as ColorBurst, and CE-Link (HDMI - CEC). While a standard LCD TV may only reproduce 72% of the NTSC color gamut, ColorBurst is a wide color gamut LCD that can reproduce 90%+ for 25% more color. REGZA 1080p Full HD models now provide both enhanced resolution and increased color depth for richer colors and more realistic images. CE-Link allows two-way control between the TV and applicable source devices, such as HD DVD, through the HDMI cable. The user can use the TV remote to control the source devices, or the source devices to control the TV, allowing simplified operation. Because no IR is needed, the source devices can be placed in a cabinet or closet, which is perfect for flat panel TV applications. To ensure flexible remote connectivity of non CE-Link source devices, Full HD models also include an IR Pass-Through jack.

2007 REGZA 1080p Full HD models feature new step-up high-gloss black cabinetry that further differentiates the 720p and 1080p Full HD series. These models also include Toshiba's Native Mode, which provides clean 1080p pixel-for-pixel display without any overscanning.

Cinema Series(R) REGZA 1080p Full HD - LX177 Series

In addition to the many enhancements made throughout the new REGZA line, Toshiba is proud to offer four new Cinema Series REGZA 1080p Full HD models in 42", 46", and new 52" and 57" diagonally measured screen sizes - 57" is the largest flat panel TV Toshiba has offered yet. In addition to the features and benefits of all the new REGZA models mentioned above, 2007 Cinema Series REGZA models also feature new ClearFrame 120 Hz anti-blur technology. This advanced technology doubles the frame rate from 60 frames per second to 120 frames per second using Motion Vector Frame Interpolation, virtually eliminating motion blur without adding flicker or reducing image brightness. This makes Cinema Series REGZA the perfect choice for fast action movies and sports. The Cinema Series REGZA HDMI connections also include Deep Color and XVycc technology for further enhanced color space.

Cinema Series REGZA 1080p Full HD models also feature a new and innovative premium cabinet design with new SoundStrip2 technology. This technology utilizes an acoustic chamber within the set to develop rich bass, natural voices and crisp highs, all with a further reduced cabinet height enhancing the overall Cinema Series design.

In addition, Cinema Series REGZA models target high-end home theater applications with connectivity such as an IR input and a THINC(TM) RJ-45 connection, plus Virtual Dolby(R) sound and a new 6-Item A/V illuminated universal remote.

Expected Availability

REGZA
    26HL67 (March/April 2007)
    32HL67 (March/April 2007)
    37HL67 (March/April 2007)
    42HL67 (March/April 2007)

REGZA LCDVD
    26LV67 (March/April 2007)
    32LV67 (March/April 2007)

REGZA 1080p Full HD
    42HL167 (March/April 2007)
    47HL167 (June/July 2007)
    52HL167 (June/July 2007)

Cinema Series REGZA 1080p Full HD
    42LX177 (June/July 2007)
    46LX177 (June/July 2007)
    52LX177 (June/July 2007)
    57LX177 (June/July 2007)

Ciao,
    premetto che sto leggendo il forum da mesi per cercare di prendere un buon full hd 1080p risparmiando il più possibile.Attualmente mi vedo quasi costretto a prendere lo Sharp 37XD1E,in quanto ha il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.
    Tuttavia essendo ancora in fase di raccolta fondi mi sto guardando in giro e non escludo un colpo di scena finale.In genere mi succede sempre cosìunto un prodotto per mesi e mesi e poi alla fine appena mi so deciso a comprare prendo qualcos'altro appena uscito o appena scoperto.L'atra volta guardando un Toshiba 37WL67ZG esposto al Mediaworld Primavera a Roma in effetti rispetto agli altri (Sharp,Sony,Philips,etc..) ha una nitidezza maggiore.E dire che anche in quel caso la fonte era Sky Next HD. Quindi per quanto mi riguarda confermo a pieno l'impressione di benegi. Sono rimasto così impressionato che tornato a casa ho subito cercato info sullo stesso. Diciamo che allo stato attuale ancora non ho capito se effettivamente è un 1080p o no. Eppure dal sito ufficiale http://www.toshiba-italia.com/,c'è un pdf relativo al catalogo 2006-2007 dove il 37" (37WL67Z) e il 42" (42WL67Z) vengono definiti 1080p.Che si tratti di pubblicità ingannevole o siamo in un altro caso tipo Philips,cioè pannello a 1080p ma che accetta solo segnali max 1080i? Inoltre ho notato che trovo in giro due tipi di sigle differenti : 37WL67ZG e 37WL67Z.Che sia la lettera "G" che fa la differenza in peggio o sono la stessa cosa e qualcuno si dimentica la G?

Citazione Originariamente scritto da petruccig
    pannello a 1080p ma che accetta solo segnali max 1080i?
    Dovrebbe essere così.

Citazione Originariamente scritto da MATTEW1
    scusate ho capito che mi devo buttare ad occhi chiusi sul samsung :-)
    Spero che tu non l'abbia capito leggendo questo forum; se così fosse ti consiglierei immediatamente di cambiare forum....

leggo con piacere quello che ha scritto PETRUCCIG in quanto, come ho già scritto in un altra discussione di questo forum, ho appena acquistato un Toshiba 37WL67Z (senza la G) e ieri sera quando l'ho acceso ho avuto una certa delusione ; la partita su sky calcio si vedeva male addirittura le fasce laterali risultavano deformate e con la telecamera che si muoveva mi faceva male anche la testa!! avendo ordinato ieri SKYHD (anche se ho letto che Toshiba non è tra le marche Sky tested) ( e qualcuno dirà ma chi c**zo te lo ha fatto fare) spero che almeno i 4 canali si vedano decentemente altrimenti non capisco tutta questa corsa all'acquisto dei LCD (era meglio che iniziassi a leggere questo forum prima di acquistarlo, ma tant'è). Certo se qualcuno potesse darmi una dritta o segnalare altra discussione su come "settare" il televisore glie ne sarei grato.

La partita su Sky calcio si vedeva male e sempre male si vedrà perchè sky comprime i segnali in maniera VERGOGNOSA e chiunque abbia una televisione che non sia a tubo catodico (e scoppiato) non può che rabbrividire.

In secondo luogo le partite e il 99,99% delle trasmissioni convenzionali sono trasmesse in 4:3 e se tu le visualizzi a tutto schermo è ovvio che le vedi deformate. Se le vuoi vedere non deformate devi guardarle con le bande nere ai lati.

In entrambi i casi la colpa è dell'emittente e non certo della tv; se tutti si lamentassero a gran voce le cose magari cambierebbero.

Citazione Originariamente scritto da markmax
    Certo se qualcuno potesse darmi una dritta o segnalare altra discussione su come "settare" il televisore glie ne sarei grato.
    Partendo dal preset 3 metti su OFF tutti i vari filtri digitali e sopratutto metti la nitidezza almeno 10 o 20 sotto lo zero.

Questo tanto per cominciare (parlo di segnali a bassa definizione ovviamente). La nitidezza sottozero serve per mascherare il più possibile gli artefatti indecenti dovuti alla compressione di sky.

Abbassa poi la retroilluminazione per migliorare la resa dei neri e alza il contrasto.

Sono consigli di massima da affinare nel tempo a seconda della tua esperienza e dei tuoi gusti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •