Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da faggio79
    Scusate ma ho il tremendo dubbio che siate tutti fuori strada.
    A me risulta che 1080p sia SEMPRE presente nel menu della dashboard (anche collegata tramite scart a un crt), il fatto è che con il firmware di fabbrica la console non supporta quella modalità. E' necessario collegarla in rete, accedere a Xbox Live!, e dopo pochi secondi comparirà la schermata di richiesta download per l'aggiornamento della dashboard. Dopo il riavvio, dovresti avere la voce "1080p" SEMPRE nelle opzioni schermo della dashboard.
    ho già la possibilità di scegliere il 1080p nella dashboard, quindi credo di avere già l'ultimo aggiornamento.

Scusa avevo letto male il post. Allora mi sa che il problema, come ti hanno fatto notare altri, è il cavo component. Peraltro xbox360 ha IMHHHO una resa di dettaglio assai superiore in vga (il component "spara" troppo i colori a scapito dei dettagli), quindi con un cavo vga potresti risolvere il problema e in più avere una gradevole sorpresa in termini di dettaglio

Avevo letto che col vga l'immagine sulla tv è ridotta, oppur enon ho capito nulla? Magari si riferiva al collegamento con un pc? Magari a qualche scheda video in particolare? Ad esempio al link http://reviews.cnet.com/Microsoft_Xb...-32138037.html si legge:

The other way: VGA

Next, we checked out some movies using the 360's VGA adapter. The current advantage of using the VGA connector (a $40 accessory) in conjunction with the HD DVD drive is that the VGA connector can pass 1080p with HD DVD movies, while the component-video connector cannot. That said, it's worth noting that your mileage may vary depending on the capabilities of your television's VGA input. Many big-screen, 1080p rear-projectors in particular don't perform well via VGA.

The Sony KDL-R60XBR2's VGA input, for example, doesn't allow 1080p sources--including the Xbox 360--to fill the screen, placing about a 6-inch black border around the image. The DVI input of the Mitsubishi WD-65831 (which can accept VGA signals with a simple dongle) caused the image from the HD DVD drive to be overscanned by about 10 percent on all sides, cutting off about half of the black bars above and below the picture as well as a good deal of the right and left sides of the image. JVC's HD-56FN97, for its part, was unable to accept a 1080p signal via VGA; we've detailed the performance of these and other televisions' VGA inputs in our reviews, and they generally perform the same way with the 360's VGA output. On the other hand, most 1080p flat-panel LCDs with VGA inputs handle 1080p VGA sources fairly well. The Sony KDL-40XBR2, the Samsung LN-S4096D, and the Westinghouse LVM-47W1 are good examples of this breed of TV.
    Quindi per vedere se il mio tv fa di questi "scherzi" devo spendere 30 euro e sperare nella buona sorte?
    Ultima modifica di hanzo; 19-03-2007 alle 10:05

Mah, non so cosa hai letto. L'unico problema che si può manifestare in vga (ma è un problema che si manifesta anche con component e hdmi su un sacco di tv) è l'overscan. Ma non vedo perchè dovrebbe manifestarsi sul tuo. Cmq l'unica è provare. Se non conosci nessuno che te lo può prestare, il cavo costa 35 euro, compralo. Se non sei soddisfatto hai il diritto di recesso della merce, il giorno stesso lo riporti a negozio e ti fai ridare i soldi. Ma dubito che lo farai, se è come penso io

Vedi, anche in questo post, http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic90966-20-1.aspx l'utente ha provato a collegare il portatile alla tv e l'immagine era ridotta in effetti..

Ma per te è indispensabile l'uso di quel pannello come monitor per pc? In caso affermativo posso capire le tue proccupazioni (anche se mi sfugge il senso di quell'utilizzo, a meno che non sia a uso professionale), altrimenti è un dettaglio di poco significato.

No io non ho bisogno di collegarlo al pc. Infatti la mia domanda è posta per capire se il rimpicciolimento dell'immagine è dovuto al fatto che è collegato ad un pc, o dal fatto che si è utilizzato l'ingresso vga. Nel primo caso allora la cosa non mi toccherebbe in quanto non devo attaccarci il pc, ma l'xbox 360.
    Spero di essere stato chiaro riguardo quello che vorrei sapere

Il rimpicciolimento è un fenomeno molto frequente e non riguarda la tv, ma le capacità della scheda video che gli "spara il segnale", se ha poca memoria video non sarà possibile uscire a 1920 x 1080. Ci vuole una scheda video adeguata. Per quanto riguarda lo schermo, smanettando coi settaggi credo sia possibile scalare l'immagine alla risoluzione nativa oppure lasciarlo "rimpicciolito" al centro dello schermo.

Ho appena comprato il cavo vga per la xbox360 e settando l'uscita a 1920 x 1080 quello che ottengo è la schifezza sottostante, come si spiega?
    Inoltre ho notato che quando seleziono 1920 x 1080 sulla xbox360 il televisore riconosce il segnale come 1400 x 1050, e questo spiegherebbe il taglio mostrato in figura, ma non spiega il perchè lo rileva così.
    La versione della dashboard è: 2.0.4552.0
    Sto per abbandonare tutto e portare indietro sia il cavo che il lettore hddvd, se avete qualche brillante idea, fermatemi
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di hanzo; 19-03-2007 alle 15:57

Hai selezionato l'opzione per abilitare la mappatura 1:1?
    Dovrebbe chiamarsi "pixel pieno" o qualcosa del genere.
    Se non l'hai selezionata,interviene l'overscan.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho provato a vedere tra le diverse impostazioni ma non ho trovato la funzione pixel pieno o 1:1
    Il manuale del televisore si trova al link: http://www.sony.it/support/ShowExter...inkType=manual
    Se qualcuno riesce a trovare l'opzione corrispondente gliene sarei grato

Pensavo che fosse uguale alla serie X2000,come menu,ma vedo dal manuale che non è così.
    In pratica,lasciando tutto su normal,si dovrebbe avere già una mappatura 1:1.
    Hai attivato qualche zoom o qualche effetto particolare(sono le uniche opzioni che potrebbero portare un overscan indesiderato)?
    Nicola Zucchini Buriani

no in modalità vga (pc) non sono neanche abilitabili gli effetti tipo smart/wide/zoom etc..

Il cavo è microsoft originale?
    Nicola Zucchini Buriani

no ho provato con 2 marche diverse, tra cui una madcatz, l'altra non ricordo..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •