Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4

    42PF9731d con linea azzurra


    Innanzi tutto, colgo l'occasione per salutare tutti, inoltre vorrei sottoporvi purtroppo un problema che riscontro su questo LCD Philips 42PF9731d, da me acquistato verso metà dicembre scorso.
    All'improvviso, mi è comparsa una linea verticale di colore azzurra sullo schermo, quasi verso la metà dello schermo, e che pur spegnendolo e riaccendendolo, non va via.
    Ora vorrei gentilmente un vostro aiuto.
    Ho contattato il mio rivenditore il quale mi ha detto che sarà portato in assistenza per vedere se il problema e risolvibile.
    Dato che trattasi di un televisore comperato da poco tempo, io desidererei che mi venisse sostituito completamente, vi chiedo se qualcuno di voi ne è a conoscenza, posso ottenere la sostituzione del televisore? e visto che a quanto pare loro tenteranno in tutti i modi di ripararmelo, come posso fare valere questo mio desiderio, in che modo, sia pure legalmente mi spetta questo diritto oppure no:
    Grazie a chi vorrà rispondermi e posssibilmente indirizzarmi:
    Ciao
    Ultima modifica di karen; 23-02-2007 alle 20:20

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572
    Intanto, chiama l'assistenza Philips e mettiti d'accordo direttamente con loro. Almeno per il primo anno i costruttori danno l'assistenza diretta.
    Così eviti il passaggio dal rivenditore che comporta problemi: tu glielo porti e non sai come lo stoccano e quanto tempo passa prima dell'invio presso il centro assistenza.
    Per avere informazioni, devi chiamare il rivenditore e stare alle sue grazie per avere informazioni sullo stato della riparazione.
    Per il rientro a casa tua, stessi problemi dell'invio al contrario.
    Per la sostituzione, questa non è prevista da nessuno.
    Prima proveranno a ripararlo (quando ti diranno che è pronto vai lì e chiedi che te lo provino davanti a te prima di riportartelo a casa, così eviti di fargli fare troppi viaggi....questo se porti al rivenditore non lo puoi chiedere ) e poi, solo quando si troveranno alla frutta e il problema persiste chiederanno l'intervento di un ispettore che può decidere per una eventuale sostituzione.
    Comunque non disperare, magari è una fesseria.
    A proposito, hai provato a staccarlo completamente dalla presa dall'alimentazione per un bel pò di tempo e poi provare a riaccenderlo?

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4
    Grazie per i consigli, ho provato anche a staccarlo, ma niente.
    Ora sono anche preoccupato che durante il trasporto, l'apparecchio possa subire qualche piccolo danno, compreso raschi, poco percettibili, in questo caso che faccio?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4
    Problema risolto e spero non si ripresenti.
    Dovevano venire per ritirarle, ragion per cui avevo staccato tutto.
    Così è rimasto spento tutta un'intera nottata, specifico presa staccata dalla presa di corrente.
    Per curiosità, prima che arrivasse l'assistenza, l'ho acceso, constatando con meraviglia che la linea azzurra era sparita.
    Meglio così, temevo che durante il trasporto poteva danneggiarsi.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    karem ti ho mandato un mp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •