Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Wink [Sondaggio] TV Pollici e distanza da cui la vedete

E una curiosità che vorrei approfondire...

Cioè fare un sondaggio da che distanza vedete La Tv ,
    LCD Full HD e i suoi pollici.

Ciao

Plasma 65" full HD a 3,5 metri.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da victor
    Plasma 65" full HD a 3,5 metri.
    Ciao.
    Ma sei fuori....minimo a 5 metri il 65 pollici..a 3.5m ti esplodono gli okki!!

Citazione Originariamente scritto da simo85
    Sarai fuori tu... e oltretutto evidentemente ci capisci poco di Home Theatre.
    La mia distanza di visione corrisponde a un angolo di visione di 24° contro i 30° raccomandati dalle specifiche THX ; non a caso i proiettoristi alla mia distanza guardano uno schermo di 90" o più.
    Ti assicuro che gli okki (!) non mi esplodono affatto anzi vedo magnificamente!
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

32 pollici lcd quasar 32" tbd da 1,6 metri (pensavo di passare al 37" full sempre a quella distanza)

Citazione Originariamente scritto da victor
    La mia distanza di visione corrisponde a un angolo di visione di 24° contro i 30° raccomandati dalle specifiche THX ; non a caso i proiettoristi alla mia distanza guardano uno schermo di 90" o più.
    Ti assicuro che gli okki (!) non mi esplodono affatto anzi vedo magnificamente!
    Proiettore e plasma sono 2 cose molto ma molto differenti e poi che centra l'angolo di visione con la distanza??
    Spero che fra qualche mese non devi andare dall'oculista. Senza offesa comunque

@ rickiconte
    Proiettori e display sono diversi fino ad un certo punto : se si regola luminosità e contrasto dei display a livelli non eccessivi non vedo quale sia la differenza a parità di risoluzioni.
    L'angolo di visione, come sanno tutti, è determinato dalla base dell'immagine e dalla distanza di visione, quindi evidentemente distanza e angolo di visione sono strettamente corrrelati.
    Non sono offeso anzi ti informo che per quattro anni ho guardato un plasma da 60" a questa distanza e, come ho già detto, non solo non sono andato dall'oculista ma ho sempre goduto di un'ottima visione, come del resto ora con l'attuale 65".

@ dibul
    Il tuo angolo di visione è di 28° e quindi anche più ampio del mio ( è come se io il mio lo guardassi a 3,25 mt ) : anche tu hai gli occhi che ti scoppiano e devi andare dall'oculista ?

Saluti.

non so ma la distanza giusta quale è? per un 32 e 37 pollici

Pioneer 507 (50"), 2.5 metri. Che variano da un minimo di due ad un massimo di tre. La distanza giiusta per giocare con la Wii senza problemi...!

Io ho una distanza di 3.40 mt va bene un Full Hd 40" o è meglio un più piccolo 37"?

Citazione Originariamente scritto da simo85

penso che da 5 metri non noteresti nessuna differenza, a parità di pollici, tra tra un 1080p e un 480p.

un saluto

Citazione Originariamente scritto da lupix7
    Io ho una distanza di 3.40 mt va bene un Full Hd 40" o è meglio un più piccolo 37"?
    ti consiglio un 40" o superiore.

ciao

Io la tv la guardo da circa mt. 2,5. 37 pollici lcd 1920x1080. Mi piacerebbe mezzo metro in più.

46" LCD, da 3mt/3,5mt

42" LCD Full HD 3 mt
    Ultima modifica di stefano1962; 21-02-2007 alle 14:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •