Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blu-ray su lcd hdready

Blu-ray su lcd hdready

ma un blu-ray se lo faccio girare su un televisore HDready ma non su un televisore Fullhd cosa succede?? come si vedrà?

meglio di un segnale sd ma non nelle sue complete potenzialità

fermo restando dipende tanto da che lcd

Citazione Originariamente scritto da JJStr
    meglio di un segnale sd ma non nelle sue complete potenzialità

fermo restando dipende tanto da che lcd
    secondo me su un 32 o 37 pollici non noti la differenza...

forse neanche su un 40.
    ehm.... veramente.... bo....

un film in blu-ray quindi gira a 720p se la tv è hdready?

io invece vorrei sapere se collego un blue ray o hd dvd su un televisore sony w2000 che supporta il 1080p ma non il 1080p 24 hz del blue ray la massima risoluzione selezionabile sarebbe 1080i ??

@crilin

beh sul 32 siamo d'accordo essere quasi inutile. sul 37 dipende, se stai nei 2 metri te lo godi poi certo se vai a 4 metri....

@david

esatto

Giusto per confutare un pò le Vs. teorie: sono in possesso di un (vecchio) lcd 26" hd-ready, che guardo da 2,5 m circa.

Per la mia esperienza con l'alta definizione "compressa" (ovvero i wmv-hd tramite pc) posso dirvi che la differenza c'è e si vede .... e stiamo parlano di files video compressi in un normale dvd 9.

Fatte tutte le comparazioni possibili tra dvd sd e wmv-hd posso confermarvi che non c'è assolutamente paragone (nonostante la scheda video del mio pc, connessa in vga, debba downscalare il segnale alla risoluzione nativa del mio lcd).

Immagino che con gli HD-DVD ed i Blu Ray (se codificati in modo quantomeno decente) la differenza debba essere anche maggiore .
    Quasi desaparecido... quasi .

Su 32" / 37" a parità di sorgente FULLHD non si nota una gran differenza fra pannelli FullHD e pannelli HDready.

Del resto non penserete che la maggior qualità dei segnali FULLHD sia da limitarsi ad un mero numero di pixel.

Grandissima importanza riveste la banda a disposizione ovvero la minor compressione del segnale video che si traduce in immagini nettamente migliori anche se visionati su display manco hd ready.

Per rispondere alla domanda iniziale, se guardato da una distanza che non ti permetta di distinguere i pixel che compongono la matrice del pannello, si vedrà probabilmente molto simile per non dire uguale ad un pannello fullhd equivalente come caratteristite tecniche, della stessa dimensione guardato dalla medesima distanza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •