Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Alla fine ho ceduto al lato oscuro...Pio 5000 EX

Ebbene si dopo mesi e mesi di inseguimenti vari, di lettura quotidiana di qst fantastico forum, dopo mesi e mesi di rotture di maroni ai gentilissimi Onslaught, myfriend, zeropitone e altri alla fine mi sono deciso e probabilmente ho fatto il passo più lungo della gamba...
    Ho acquistato il PIO 5000EX
    Avevo la necessità(ok diciamo anche il piacere altrimenti mi sembra eccessivo) di comprare nel giro di poco tempo un pannello full-hd e attualmente dopo attenta riflessione nessuno degli LCD tra i vari Sony(marca che io adoro), Samsung e Sharp mi convinceva pienamente, per via di quella incompletezza che magari allo stato attuale delle cose mi sembra anche eccessiva, tuttavia la sete di tecnologia ha avuto il sopravvento!
    L'ho fatto anche perchè in qst modo anche se a breve usciranno delle novità(vedi Cebit) penso che qst monitor possa dire la sua ancora x qualche tempo
    Poi avevo bisogno di un taglio grande (avevo pensato un 52") e quindi tra questo e il 52x della Sony ho preferito fare un salasso economico puntandi su sua maestà il Pio^^

Adesso penserete di esservela cavata visto che nn vi romperò più le scatole con la scelta del pannello, niente di + sbagliato !
    Visto che il bello viene proprio adesso:

1) Il monitor nn ha sintonizzatore Tv come risaputo e visto che quel paraguelfo del negoziante voleva appiopparmi insieme il dvd recorder della PIo insieme quello da 500giga con tuner integrato x la modica cifra di 1700€ voi cosa mi consigliate?Se ci metto accanto un decoder digitale terrestre da pochi euro va bene lo stesso?Posso guardare oltre alle trasmissioni sul digitale terrestre anche quelle diciamo regionali?(per esempio sul satellite la domenica sera controcampo è criptato col digitale terrestre avrò problemi?
    Altrimenti se nn è il digitale terrestre cosa mi consigliereste senza dover fare un ulteriore grosso esborso economico?
    2)Per quanto riguarda i collegamenti da fare al monitor , l'avrei pensata in qst modo correggetemi se sbaglio:
    Un HDMI collegata alla PS3 diretta( il 23 Marzo spero )
    L'altra HDMI collegato all'ampli un Pioneer VSX-Ax4ASI
    Un X 360 direttamente collegata al component del televisore
    Il Wii collegato al component via ampli
    Sky HD collegato in HDMI via ampli
    3) Ingresso DVI: saltuariamente in attesa di un media center decente(non appena le mie finanze si saranno riprese ) vorrei collegarci direttamente il mio Pc il quale tuttavia è un cabinet e starebbe abbastanza distante dal monitor, quindi vi volevo chiedere esiste un cavo VGA o DVI che sia abbastanza lungo diciamo 4-5 mt? Se si con un cavo così lungo avrei problemi di decadimento della qualità dell'immagine oppure no visto che cmq è un cavo digitale?

Grazie mille a tutti x la disponibilità , gentilizza e professionalità che contraddistingue da sempre qst bellissimo forum^^
    Ultima modifica di Harlan Draka; 09-02-2007 alle 08:57

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    [...]
    Grazie mille a tutti x la disponibilità , gentilizza e professionalità che contraddistingue da sempre qst bellissimo forum^^
    E allora, gentile Harlan Draka, ricambia queste belle cose rispettando il Regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto su AVForum e scrivi titoli di thread espliciti...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka
    Ho acquistato il PIO 5000EX
    Mi cojo..!!
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    E allora, gentile Harlan Draka, ricambia queste belle cose rispettando il Regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto su AVForum e scrivi titoli di thread espliciti...
    Ciao!
    C.
    Vabbè volevo scrivere un titolo carino invece del solito ho comprato un PIO 5000 etc etc
    Cmq se ho sbagliato chiedo venia e capisco che gestire un forum con moltissima gente sia un lavoro estenuante e faticoso e x qst ringrazio i moderatori, tuttavia IMHO certe volte bisognerebbe essere solamente un pelino più indulgenti
    Nulla toglie che io abbia sbagliato...se i moderatori lo ritengono opportuno possono cambiare il titolo del topic o lo posso fare puro io?
    Vedi ad essere niubbi^^
    Grazie e scusate ancora

Così, oltre a "violare" il Regolamento, ottieni forse pure il risultato che ben pochi saran disposti a risponderti...
    Indulgenti possono essere i moderatori, ma chi legge il forum cosa ne trae da un thread che tu hai intitolato così?
    Che la forza sia con Te!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

xCiesse
    guarda che si è scusato con tutti e poi il moderatore non sei tu, a prescindere dal tuo giusto ma anche evitabile intervento. Senza offesa.
    E poi se proprio vuoi renderti utile spiega a Harlan come può fare per cambiare lui stesso il titolo del thread. grazie

x Harlan Draka

da niubbo quale anche io sono posso solo risponderti di prendere un digitale terrestre che non costi troppo (ho un Humax 4100, forse il migliore decoder attualmente in giro, ma non è che mi entusiasmi chissà quanto) e che ha lo slot per le tessere mediaset e la7 nel caso fossi interessato a partite od eventi da vedere a pagamento, altrimenti, vista lo scarso numero di canali che si possono ricevere sul territorio nazionale, conviene rimanere esclusivamente su un decoder sat.
    Per gli altri tuoi dubbi non resta che attendere l'intervento di chi ne sa di più.

@ H.Draka

Complimenti per l'acquisto....ma non puoi comprarti la Ferrari...e poi farla andare con la benzina agricola.Non ti pare?Al di sotto di un ricevitore digitale terrestre ci son solo le trasmissioni analogiche e le cassette VHS.
    L'ideale sarebbe un bel lettore HD-DVD o Blue Ray...non c'e' dubbio!Oppure almeno uno SkyHD per i canali in alta definizione...di meno nn ci metterei!

@rickiconte

Grazie mille hai capito lo spirito del mio post! e grazie x la risposta!!!

@davide63

Grazie anche a te Davide, magari mi sono espresso male io certo che alla mia Ferrari darò in pasto ottima benzina verde quale BR(PS3 RULEZ) e HDVD(X360 rulez)nonchè Sky-Hd io vi volevo chiedere come potevo fare ad ovviare al problema della mancanza del sintonizzatore della TV senza spendere una cifra esagerata come vi aveva proposto quel cravattaro del negoziante

A sto punto penso che lo Humax che mi ha proposto ricki faccia al caso mio^^
    L'unica cosa che volevo sapere è se con tale ricevitore terrestre posso vedere le trasmissioni rai e mediaset che magari vengono criptate sul satellite e magari anche i canali regionali...

Grazie May the force be with u!!!!

A qusto punto cercherei anche un ricevitore analogico, visto che, se il segnale e l'antenna sono buoni, non c'è paragone.
    Comunque, avendo i soldi credo che passeremmo tutti al lato oscuo senza farci tanti scrupoli...
    Complimenti e beato te!

Allora per quanto riguarda il digitale terrestre collegati a questo sito
    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
    digita provincia e località di interesse e ti verrà mostrato quali canali puoi ricevere (sia in chiaro che criptati).
    Gli unici canali criptati del digitale terrestre (che sappia io) sono quelli mediaset premium e la 7, per cui nello slot dovrai inserire la tessera Mediaset per "comprare" il film, partita, ecc. che intendi vedere, lo stesso dicasi per i canali a pagamento de La 7 (tessera la 7).
    Secondo me, attualmente il digitale terrestre, vista la scarsità di canali, ed anche la scarsa qualità visiva di molte emittenti, non è che convenga tanto. Può essere interessante il fatto di "comprare" qualche partita a prezzo inferiore rispetto a SKY SAT.

Complimenti per l'acquisto.
    Per il sintonizzatore tv(ne prenderei anche uno analogico)devo ritrovare un paio di link: ne avevo visto un paio che facevano l'upscaling a 1080p.
    Nicola Zucchini Buriani

@ H.Draka

Mettendomi nei tuoi panni....starei male ad usare un ricevitore DTT sul Pioneer.....ma tant'e' cercane uno usato....ma con la compressione usata sui vari canali tv...sara' dura andar avanti.. .

Ragazzi grazie mille x le risposte...e soprattutto per i complimenti!
    Nonostante abbia acquistato tale pannello rimango sempre niubbo e pertanto ho sempre bisogno dei vostri saggi consigli...
    Come avrete capito il decoder di Sky hd mi è già arrivato, tuttavia come vi ho già detto avrei la necessità di poter vedere la televisione anche in sd quindi, rai tre regionale, che ne so visto che sono a Roma Teleroma 56 etc etc
    Ora brancolo nel buio tra ricevitori analogici o digitali , l'unica cosa che so è che nn vorrei spendere una fortuna x il DVR-940HX-S come suggeritomi dal negoziante...x carità in un futuro remoto potrò valutare l'acquisto, ma attualmente preferisco tenermi i dindi x la PS3^^

Grazie a tutti

Per me hai fatto bene a non comprare il pvr pioneer: ha di tutto e di più effettivamente(l'avevo addocchiato anche io),però il prezzo è troppo alto.
    Con quei soldi,piuttosto,mi comprerei un htpc,che è anche molto più versatile.
    Purtroppo non trovo i sintonizzatori tv di cui parlavo sopra.
    Se vuoi prendere comunque un sintonizzatore tv analogico,senza svenarti,quelli della adstech mi sembrano buoni,come anche quelli avermedia(ho comprato un paio di loro prodotti e sono stato molto soddisfatto).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao e complimenti
    Andiamo subito al sodo, lascia stare il digitale terrestre, segnale stracompresso, e anche la tele analogica da dvd recorder o simili, vai subito su SkyHD e li vedrai che ti diverti, fino ad ora non hai visto niente di quello che riesce a fare il Pio EX.
    Ora a Marzo arriva PS3 e vai di Blu-ray, spero anche nel formato Vc1, ora valuta il DVDO VP50, una volta fatto il setup passi dalla "benza agricola" alla Nitro, fidati
    Ovviamente SOLO cavi di qualità, mi raccomando.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •