Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Sony 40x2000 vs Sharp 42 XD1E

visito da giorni forum e forum cercando di capire quale sia il migliore lcd fullhd sul mercato! ma ancora oggi ho dei dubbi,vedo pareri negativi per ogni televisore...
    si dice che il il 40x2000 è inferiore al 40w2000 è questo potrebbe essere motivo di serio dubbio per quanto riguarda l'acquisto per me,mentre per lo sharp sento dire che ha uno scaler interno che fa pena...quindi questo vuol dire che se metto sù un gioco a 720p questo si vede male??

insomma io per il 10 marzo devo aquistare un lcd fullhd e spero che voi sappiate indirizzarmi sulla strada giusta.
    vi dico 2 cose che mi interessano per l'acquisto:
    1.voglio un lcd fullhd che dia il massimo per i videogiochi in tutti i sensi.
    2.voglio un lcd fullhd che mi faccia vedere benissimo anche i giochi a 720p.

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Davidoskji
    visito da giorni forum e forum cercando di capire quale sia il migliore lcd fullhd sul mercato! ma ancora oggi ho dei dubbi,vedo pareri negativi per ogni televisore...
    si dice che il il 40x2000 è inferiore al 40w2000 è questo potrebbe essere motivo di serio dubbio per quanto riguarda l'acquisto per me,mentre per lo sharp sento dire che ha uno scaler interno che fa pena...quindi questo vuol dire che se metto sù un gioco a 720p questo si vede male??

insomma io per il 10 marzo devo aquistare un lcd fullhd e spero che voi sappiate indirizzarmi sulla strada giusta.
    vi dico 2 cose che mi interessano per l'acquisto:
    1.voglio un lcd fullhd che dia il massimo per i videogiochi in tutti i sensi.
    2.voglio un lcd fullhd che mi faccia vedere benissimo anche i giochi a 720p.

grazie!
    Compra la serie X di Sony che è 1 bomba!!Chi dice che è inferiore alla serie W sono solo i possessori della serie W che non potevano permettersi una serie X..un motivo c'è se è la serie top di gamma...io lo vedo che è 1 bellezza!!ciao by simo

Citazione Originariamente scritto da simo85
    ....solo i possessori della serie W che non potevano permettersi una serie X..un motivo c'è se è la serie top di gamma...io lo vedo che è 1 bellezza!!ciao by simo
    Bello spot... quasi come quelli di fabry nell altro frorum; simo85 scusami ma qui si sta parlando di display migliore per i videogiochi; Sony stessa dichiara che il fattore di contrasto è migliore nella serie W che nella serie X ergo la serie W ha neri più profondi; c' è poi da tenere presente che con la XBOX tramite VGA si riesce ad arrivare a 1080P solo sulla serie W mentre il massimo che puoi ottenere dalla serie X è il 1080i tramite component.
    Quindi anche in considerazione della differenza di costo consiglio a Davidoskij la serie W 2000; per quanto riguarda poi il discorso dello Sharp tieni presente i problemi di banding come se non erro ti è già stato indicato sull' altro forum.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Bello spot... quasi come quelli di fabry nell altro frorum; simo85 scusami ma qui si sta parlando di display migliore per i videogiochi; Sony stessa dichiara che il fattore di contrasto è migliore nella serie W che nella serie X ergo la serie W ha neri più profondi; c' è poi da tenere presente che con la XBOX tramite VGA si riesce ad arrivare a 1080P solo sulla serie W mentre il massimo che puoi ottenere dalla serie X è il 1080i tramite component.
    Quindi anche in considerazione della differenza di costo consiglio a Davidoskij la serie W 2000; per quanto riguarda poi il discorso dello Sharp tieni presente i problemi di banding come se non erro ti è già stato indicato sull' altro forum.

Ciao
    Tutti continuate a dire che ha un contrasto migliore,ma non volete capire che il contrasto non è l'unica cosa che conta in una tv e che ci sono altri fattori da valutare!
    Tra l'altro ho visto parecchie volte i due tv affiancati e la differenza di contrasto non si nota per nulla dato che la superiorita sul contrasto è minima...poi se per voi è meglio la serie W..siete liberi di crederci..ciao

Citazione Originariamente scritto da simo85
    Tutti continuate a dire che ha un contrasto migliore,ma non volete capire che il contrasto non è l'unica cosa che conta in una tv e che ci sono altri fattori da valutare! ..cut..
    La serieX ha una gestione dell' upscaling che rendono l' immagine SD meno rumorosa. Ma qui si sta parlando di videogiochi e non di TV SD quindi a prescindere dal puro lato estetico (la X è abissalmente più bella della W) ritengo che per i vidoegiochi che sono a 720p e per le console (e quindi anche la xbox) la serie W sia migliore perchè tramite VGA mappi il pannello 1:1 in 1080p cosa non possibile con la X; in più se il rapporto di contrasto nativo è comunque superiore nella serie W questo è un ulteriore vantaggio per questa....

P.S.
    Non quotare per intero i messaggi altrimenti arrivano nordy e/o Eragon e sono dolori.

Ciao

mi serve per giocare con la ps3.
    la 360 non la comprerò.
    cmq gradirei che rispondeste più completamente al mio post invece di combattere le affermazioni di simo85 che ormai sappiamo tutti come la pensa.
    grazie

mi serve per giocare con la ps3.
    la 360 non la comprerò.
    PS3=HDMI e 1080p buoni tutti e due i Sony con differenze trascurabili a vantaggio dell' uno e dell' altro; serie X immagine+pulita serie W immagine con neri più profondi; siamo li più o meno quindi vedi tu se è importante il design (e allora serie X) oppure il portafoglio (serie W) la qualità io la considero alla pari.

Lo Sharp sarebbe bellissimo e addirittura meglio dei due Sony se non manifestasse problemi di banding....

Ciao

serie X immagine+pulita serie W immagine con neri più profondi; siamo li più o meno quindi vedi tu se è importante il design (e allora serie X) oppure il portafoglio (serie W) la qualità io la considero alla pari.

Ciao[/QUOTE]
    Ti sei contraddetto da solo dicendo che ha un immagine piu' pulita che è sinonimo di miglior visione.Per quanto riguarda i neri ti assicuro che il 7000:1 della serie X è piu' che sufficiente....almeno per la mia visione!!
    Ripeto per me è 1 spettacolo e tra l'altro è 1 tv completo che con Play3 e Blu-Ray sara' un portento..ciao by simo

i giochi a 720p li fa vedere meglio lo sharp o il sony??

Ti sei contraddetto da solo dicendo che ha un immagine piu' pulita che è sinonimo di miglior visione....
    Simo .... sei micidiale (scherzo) guarda che come tu dici che la profondità dei neri non è l' unico elemento importante io ti dico che la punizia (intendo rumore video) non è l' unico elemento, specie in questo caso dove si utilizzano come fonti le console; il bravia engine ex (della tua serie) sarebbe stato molto più importante nel caso ci fossero stati segnali in SD di tipo televisivo; per quanto riguarda il contrasto 7000:1 è il contrasto in modalità dinamica; quello reale è da dichiarazioni della Sony 1:1.300/1:1.500 (serie X) e 1:1.800 (serie W); il contrasto nativo è molto più importante del contrasto dinamico che spesso inficia la qualità dell' immagine, viene utilizzato sopratutto in esposizione dove la luminosità dei pannelli viene spinta al limite per attirare i clienti sprovveduti...

Ti faccio inoltre notare che in questo caso io ho detto che i display sono per me equivalenti a prescindere dal costo di partenza pesando quello che hanno (di poco) di più in un senso o nell' altro; rimane ora da definire se le differenze estetiche valgano la differenza di prezzo fra i due prodotti; per qualcuno le valgono, per qualcun altro no a ciascuno il suo giudizio ed io non mi spingo mai a dare consigli oltre le caratteristiche strettamente funzionali...

A livello di personale io comunque penso che le immagini in HD/Full HD vadano processate il meno possibile; non è pensabile infatti che se collego un BD (vedi PS3)codificato AVC talmente nitido da far vedere la grana della pellicola originale (che è li presente per un preciso volere del direttore della fotografia e del regista) i filtri digitali in HD spianino il video cancellando ogni traccia della grana che è una scelta precisa che fa parte dell' opera d' arte; non mi risulta infatti che esistano filtri NR talmente evoluti che riescano a discriminare con precisione fra la grana della pellicola ed eventuali artefatti dovuti alla compressione quindi .....

@davidoskij per il 720p meglio i Sony... lo scaler è migliore rispetto allo Sharp...

Ciao

Ciao[/QUOTE]

Nell'ultimo messaggio ti quoto completamente...sono dalla tua quando dici che l'immagine puo' essere equivalente e che si paga la differenza di prezzo per lo più per l'astetica,ma non mi si venga a dire la serie W è migliore perchè non è così!!!
    Un esempio analogo potrebbe essere che la serie W è (PER GLI ESPERTI) un'AUDI A3 140cv ATTRACTION mentre la serieX è un AUDI A3 140cv S LINE....insomma,esteticamente tutta un'altra cosa ma con motore equivalente...nn so se sono stato chiaro a tutti..ciao by simo85

se a questo punto mi dite che il sony è meglio dello sharp e che tra la serie w e quella x sono quasi identiche allora prendo la serie x xchè quella w esteticamente è veramente brutta. senza offesa eh!

ho sentito dire in giro che la serie x è uscita prima della serie w ma cosè sta storia??

ho sentito dire in giro che la serie x è uscita prima della serie w ma cosè sta storia??
    E' vero la serie X è uscita qualche mese prima della serie W; questo infatti ha comportato che per paradosso la serie X abbia un pannello leggermente meno performante della serie W; poi per quanto riguarda le connessioni (la X ha doppio component e 3 scart) e la elettronica la serie X è leggermente migliore...
    I due fattori si bilanciano, tanto è vero che sono solo piccole differenze che possono far pendere la bilancia da un lato o dall' altro; ti concoglio comunque di andare a vedere con i tuoi occhi i due display candidati...

Ciao

ragazzi ma come mai il sony serie 40x2000 costa 3.000 euro e ha un tempo di risposta di 8mms mentre lo sharp 42 XD1E costa 2.400 euro ed ha un tempo di risposta di soli 6mms??

quindi xchè il sony costa molto di più ?? eppure lo sharp sembra superiore...

8ms o 6ms sono i minimi G2G (pubblicitari e forse pure validi in determinate circostanze) , bisognerebbe vedere le misure effettive, sul sony nella prova di tomshardware siamo sui 15 ms, ma gli altri LCD non e' che fanno miracoli....

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •