Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sim2 HT300 720i/1080i come rende?

Qualcuno di voi ha provato o visto in azione questo proiettore con segnali HD tipo SKY HD, HD-DVD o Blu-Ray? Se si com'è la qualità? Grazie.

No, il mio è (ancora per poco, spero) lassù dove lo si vede...
    In realtà qualche tempo fa l'ho provato con DVI mappato 1:1 a 1280x720p dall'HTPC ed era un gran bel vedere...
    Ma tu hai un HT 300 e non ti so rispondere al quesito rispetto alle sorgenti che citi e che non ho...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    No, il mio è (ancora per poco, spero) lassù dove lo si vede...
    In realtà qualche tempo fa l'ho provato con DVI mappato 1:1 a 1280x720p dall'HTPC ed era un gran bel vedere...
    Ma tu hai un HT 300 e non ti so rispondere al quesito rispetto alle sorgenti che citi e che non ho...
    C.
    Il mio modello è questo: http://www.projectorcentral.com/SIM2...edia-HT300.htm tu pensa che stavo passando al Domino 80 ma poi sono venuto a conoscenza che supporta il 720p/1080i quindi aspetto a liberarmene. Ora è in assistenza appena mi torna ci attacco subito l'HD-DVD dell' Xbox 360 ed il Blu-Ray della PS3 e vediamo come se la cava, ovviamente il tutto via Component. Mi consigli 720p o 1080i? Calcola che tutti il film in alta definizione sono in 1080p. Per la risoluzione devo andare in un menu del proiettore per scegliere la risoluzione? Se si quale?

Nessuno sa dirmi nulla?

Sì: evita di postare più volte lo stesso quesito nella stessa sezione (tra l'altro sbagliata...) e abbi pazienza di attendere che qualcuno legga i post...

Dunque, in component meglio arrivare al SIM2 HT 300 a 720p, settando la sorgente a quella risoluzione e scegliendo solo l'input component dal menu del SIM2...
    Per il resto, se hai l'ansia del full-HD 1080p, sappi che i titoli usciranno con il contagocce almeno per il prossimo anno in Italia, quindi... farai anche tempo ad usare un po' il SIM2 a 720p e poi, eventualmente, sostituirlo con un proiettore full-HD...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Sì: evita di postare più volte lo stesso quesito nella stessa sezione (tra l'altro sbagliata...) e abbi pazienza di attendere che qualcuno legga i post...

Dunque, in component meglio arrivare al SIM2 HT 300 a 720p, settando la sorgente a quella risoluzione e scegliendo solo l'input component dal menu del SIM2...
    Per il resto, se hai l'ansia del full-HD 1080p, sappi che i titoli usciranno con il contagocce almeno per il prossimo anno in Italia, quindi... farai anche tempo ad usare un po' il SIM2 a 720p e poi, eventualmente, sostituirlo con un proiettore full-HD...
    C.
    Scusami ma avevo sbagliato sezione e quindi avevo aggiunto un post nella sezione giusta. Dici che i film che sono 1080p è meglio vederli a 720p che a 1080i? Se si perchè? Grazie.

Perché il tuo SIM2 ha un DMD a matrice nativa (reale) 1280x720p e sarebbe meglio non facesse operazioni interne di downscaling...
    Quindi, se puoi, dalla sorgente meglio uscire nel miglior formato utile per il SIM2, altrimenti provvederà il suo DCDi interno (di prima generazione, quindi non supersonico e performantissimo) a riportare ciò che non gli arriva a 720 a quella definizione sull'input component...
    Quindi, perché vuoi "sparargli" un 1080 se poi il proiettore risolve al massimo un 720?
    Sei sadico?
    C.

Perché il tuo SIM2 ha un DMD a matrice nativa (reale) 1280x720p e sarebbe meglio non facesse operazioni interne di downscaling...
    Quindi, se puoi, dalla sorgente meglio uscire nel miglior formato utile per il SIM2, altrimenti provvederà il suo DCDi interno (di prima generazione, quindi non supersonico e performantissimo) a riportare ciò che non gli arriva a 720 a quella definizione sull'input component...
    Quindi, perché vuoi "sparargli" un 1080 se poi il proiettore risolve al massimo un 720?
    Sei sadico?
    C.
    Perchè pensavo che i film essendo nel solo formato 1080p era meglio impostare 1080i formato supportato anche dal SIM2 ma era solo un idea. Quindi è sicuro che vedrò meglio i film in 720p che in 1080i? Per i giochi il discorso era differente visto che tutti sono in 720p su Xbox 360.

Certo che puoi inviargli un 1080i component, ma poi il DCDi interno al SIM2 HT300 se lo riscala a 1280x720...
    Quindi perché, se possibile, non inviargli direttamente un 720p dall'apparecchio sorgente settando lì l'uscita component a quella risoluzione e lasciar fare da scaler alla sorgente, che, magari ha un Reon o un processore di trattamento segnale migliore del datato (seppur buono) Faroudja DCDi del SIM2?

Mi sa che l'HT300 ti verrà presto la voglia di sostituirlo con un 1920x1080 con input HDMI...
    C.

Certo che puoi inviargli un 1080i component, ma poi il DCDi interno al SIM2 HT300 se lo riscala a 1280x720...
    Quindi perché, se possibile, non inviargli direttamente un 720p dall'apparecchio sorgente settando lì l'uscita component a quella risoluzione e lasciar fare da scaler alla sorgente, che, magari ha un Reon o un processore di trattamento segnale migliore del datato (seppur buono) Faroudja DCDi del SIM2?

Mi sa che l'HT300 ti verrà presto la voglia di sostituirlo con un 1920x1080 con input HDMI...
    C.
    Beh ora lo sfrutto un pò con l'alta definizione visto che anche a 720p va bene, è sempre un ottimo proiettore e le fonti per usalro ce l'ho poi tra uno/due anni passo ad un nuovo proiettore a 1080p magari il top in quel momento della SIM2

Beh, che sia un ottimo proiettore è una realtà (quando uscì era il meglio che c'era in circolazione sotto i trenta milioni di lire...).
    Se sai già che prospettiva ti stai dando per passare alla proiezione HD, evita allora di aprire vari thread così come di quotare interi post di chi ti risponde...
    Ciao e buona attesa della riparazione del HT300...
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •