Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    24

    Idee tante ma tutte confuse.


    Saluti a tutto il forum, dopo aver letto nelle ultime settimane post sui display + vari mi trovo di fronte (come tanti penso) alla confusione + completa.
    Quale TV da 42 in su è esente da difetti?
    Ci sono quelli che emettono ronzii fastidiosi(Sharp), quelli che non accettano il 1080p(Samsung), quelli che ogni tanto si bloccano soltanto cambiando canale(ancora Samsung), quelli con il burn-in ed è inutile continuare la lista.

    Qualcuno è in grado di tirare le fila di questo gran casino e consigliare un Display che uno a casa accende e non deve cominciare a bestemmiare xchè
    qualcosa non va? Noi lav.dipendenti stipendiati non possiamo cambiare TV ogni 2 o 3 anni (non lo facciamo neanche x le automobili).
    Scusate lo sfogo ma qui l' età avanza e se aspettiamo a comprare qualcosa quando sarà perfetta rischiamo di non arrivarci mai.
    Grazie x l' aiuto che ci potrete dare.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente scritto da blekmagic
    Quale TV da 42 in su è esente da difetti?
    .
    Tra quelli attualmente in commercio il migliore sia come prestazioni che come rapporto qualita'/prezzo e' il toshiba 42X3030D
    Personalmente parlo da possessore del 37, no ronzii, no blocchi, no cazzate in generale. Sensazione di qualita' costruttiva generale (Toshiba e' una delle poche aziende che monta i suoi televisori in Europa)
    Tutto come da "attese" dopo una spesa di 1000 euro. Ci mancherebbe.

    Se riesci ad attendere fino a settembre verranno presentati i nuovi Sony e la serie Z di toshiba (che dovrebbe essere la serie X con il supporto dei 100 ed i 120mhz)

    a quel punto avrai tutti i modelli 2007 fra cui scegliere.

    saluti
    Ultima modifica di alienzero; 23-05-2007 alle 21:12

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    775

    Più che altro di perfetto non esiste alcun oggetto... Tutti hanno dei lati spigolosi, a volte sono errori progettuali, altre volte l'errore progettuale non c'è, ma la nostra sensibilità non digerisce una particolare scelta.
    Se non erro i Samsung non ci sono nel taglio da 42", e il problema dei 1080p sembra esser solo momentaneo... ma d'altronde sempre meglio un 1080p precario di una porta VGA inutilizzabile perchè, prima di tutto condivisa con la component, secondariamente lockata (caso Sharp).
    Il problema del burn-in non è propriamente degli LCD... il ronzio invece effettivamente dipende dal produttore.
    C'è da dire comunque che in questo forum siamo tutti persone esigenti, e molte di queste cose, sarebbero perlopiù "bazzeccole" per le persone "normali". Così come solo un enologo riesce ad accorgersi di tutte le fantasfumature del vino, quando per le altre persone c'è solo un "è buono" oppure "sa di tappo".
    Se non hai tanti soldi, non spender molto, così non te ne pentirai neppure molto. Scegli la TV secondo quel che ti serve (li userai i 1080p su VGA? Ho come l'impressione di no...).
    Tanto la differenza qualitativa non è poi così marcata.
    Non penso che cambieresti la tua Yaris 2002 per il modello 2005 che in più ha solo la linea dei fari più morbidi e l'autoradio con il caricatore CD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •