Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Citazione Originariamente scritto da Red-Hawk
    Non ci avevo pensato al discorso della conversione A/D della VGA... hai proprio ragione.... ma cosa succede se un gioco non raggiunge la risoluzione 1920x1080 ??? lo scaler provvere a fare il lavoro oppure non si vede niente ??? per spiegarmi meglio, se il gioco arriva a 1600x1200 ed io ho il PC collegato in HDMI ..... cosa succede ??

solo che ora sorge il problema degli input...

Ho necessità di collegare... PS3,HDSky,PC in HDMI e quindi mi manca un'entrata... dovrei trovare uno switch oppure trovare un'altro tv che supporti la VGA fino ai 1920x1080... ed anche il 1080p su HDMI...
    Non sono espertissimo e ancora devo prendere il TV in questione, ma se la risoluzione è minore il problema non credo che esista, come su un monitor PC la scheda video cambia risoluzione e il monitor dovrebbe aggionare la risoluzione facendo scaling Ripeto discorso teorico, ma logico )

Per quanto riguarda gli switch hdmi ho visto che esistono sia automatici che con telecomnado, mi pare provati proprio sulla pagina principale di AV Magazine...

Il TV prevede 3 impostazioni personalizzabili nel caso di segnale inferiore a 1920x1080:

* mappaura 1:1 con zone nere all'esterno
    * rescaling mantenendo l'aspect ratio del segnale
    * rescaling coprendo completamente il pannello

...meglio di così!
    LCD Sony 40W2000 - SkyHD PACE - Panasonic DMR-E100H - Cavi G&BL

ATI vs NVIDIA vs INTEL

Devo cambiare il pc a cui è attaccato questo tv: con ATI era stato un mezzo calvario riuscire a fare digerire il segnale a 1080p al televisore, e da alcuni interventi mi sembra di capire che con nvidia la situazione sia più rosea: è così? E con gli ultimi chip video Intel, tipo il G35?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •