• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale il miglior tv LCD Full HD per Xbox360?

Thommino

New member
Ho letto delle buone cose sul Samsung da 40 pollici full Hd, sembra infatti che con il nuovo firmware abbia risolto anche i problemi di overscaling.
Purtroppo niente digitale terrestre.

Purtroppo lo sharp X non supporta la massima risoluzione ma soltanto la 1080i.

Anche il Sony 40w2000 si comporta benone, ma funziona a 1080p con Xbox360 solamente con il cavo VGA.

Altre idee e/o consigli?
Cosa compro?

Thommino ha detto:
Ho letto delle buone cose sul Samsung da 40 pollici full Hd, sembra infatti che con il nuovo firmware abbia risolto anche i problemi di overscaling.
Purtroppo niente digitale terrestre.

Purtroppo lo sharp X non supporta la massima risoluzione ma soltanto la 1080i.

Anche il Sony 40w2000 si comporta benone, ma funziona a 1080p con Xbox360 solamente con il cavo VGA.

Altre idee e/o consigli?
Cosa compro?

il fatto è che non so se la xbox360 riesce ad andare a 1080p. quando l'avevo io al max era 1080i, che provandolo mi piaceva di piu in 720p. il fatto del 37 sharp è che supporta il 1080p ma solo in hdmi, ma la 360 non ha il connettore hdmi ha solo component e vga. quindi o trovi un connettore hdmi per la x360 e allora vai come un razzo con lo sharp, o prendi un tv(ne usciranno dei belli tra qualche mese che supporta 1080p in component, o fai come ho fatto io che ho venduto la 360 mi sono fatto fare un buono e ci prendo la ps3 a marzo appena arriva!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

Mi piace molto più la Xbox360 che la Ps3. L'unico gioco che veramente mi piace della ps è metal gear e gran turismo. Non è detto comunque che a suo tempo non comprero' anche la Ps3, in modo da avere tutte e 3 le consolle di ultima generazione.
Adesso pero' per non andare OT, ti dico che con l'aggiornamento della dashboard di dicembre la xbox360 viaggia in component a 1080p.

Purtroppo pero' l'unico televisore che regge quella risoluzione in component è il Samsung, ed in VGA l'unico è il Sony W.

Quali televisori usciranno a breve che sai che supporteranno il 1080p anche in component per essere utilizzati con la xbox360?

Sharp HD1E. Io ho le stesse tue esigenze e sto aspettando proprio quel modello. Ti ricordo però che i tagli previsti ad ora sono il 46 e il 52 pollici.

Troppo grande un 46"!
Già un 42" è al limite come grandezza.....
Mi sa tanto che saro' costretto a ripiegare sul Sansung senza Digitale Terrestre. Tanto il DTT lo ho integrato nell'Lg d-75 che ha anche il mhp.

Thommino ha detto:
Adesso pero' per non andare OT, ti dico che con l'aggiornamento della dashboard di dicembre la xbox360 viaggia in component a 1080p.

Sei sicuro?? Io sapevo che tramite component non era possibile arrivare a 1080p, bisognava per forza usare la vga!

La limitazione fino a ottobre era anche della Xbox360, ma con l'aggiornamento della dashboard di novembre ora anche il component raggiunge i 1080p. Purtroppo pero' solo il Samsung ed il Benq attualmente raggiungono tali risoluzione dall'ingresso component!

Sbagliato il sony serie X non ci arriva nè in component nè in VGA.
Tuttavia il Sony 40w2000 tramite Component arriva a 1080i, ma tramite VGA arriva a 1080p sfruttando al massimo la potenza infinita di xbox360

Thommino ha detto:
Sbagliato il sony serie X non ci arriva nè in component nè in VGA.
Tuttavia il Sony 40w2000 tramite Component arriva a 1080i, ma tramite VGA arriva a 1080p sfruttando al massimo la potenza infinita di xbox360

bucatini all' amatriciana

eparazione
Tagliare il guanciale a dadini e farlo rosolare in olio extravergine d'oliva, quindi aggiungere il peperoncino ed il pomodoro, regolare di sale e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Lessare i bucatini e scolarli ben al dente, ripassarli nella salsa. Spolverare di pecorino e pepe nero grattugiato al momento. Per rendere questa salsa ancora più gustosa, far rosolare la cipolla con il guanciale, aggiungere il vino bianco, alzare la fiamma per farlo evaporare, quindi procedere come sopra.

@ fxtech

Ciao!
Se fai cosi', pero', rischi di precluderti in futuro la possibilita' di diventare moderatore!;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Pure a me Zeropitone ma la prossima volta evita quel "Santo subito" non è bello come riferimento...porta pazienza.

Aler

Stiamo andando sempre OT! Linciate me quando lo faccio.....ma vedo che sono in buona compagnia.
Dai cerchiamo di rispondere alla discussione, solo con commenti inerenti a questo thread.
Grazie

Ciao Thommino ci si becca anche qua....

A mio parere non esiste un FHD perfetto per la X360, ho testato in modo approfondito la serie W2000 della sony in vga a 1080p e non mi è piaciuta per nulla come colori, risultavano slavati ecc... Il sam,y f71 ha l' irrisolto problema dell' overscan e lo sharp entra in progressivo solo in hdmi.

Personalmente aspetto sia i fujitsu che gli x2500, attendendo questo fantomatico serei m91 fhd 46":