Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problema Uneven backlight su Sony/Samsung

Ciao, leggendo su, http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9&page=8&pp=30

mi sono un pò spaventato di questo problema riscontrato in USA ed anche in UK, provero pure io a fare questo controllo ma sinceramente non ho capito se la cosa protrebbe rientrare come difetto del pannello o una cattiva "messa in funzione" dello stesso. Che ne pensate?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

ciao, allora fatta prova con backlight prima a zero poi a max. In effetti anche sul mio TV la schermata nera non si presenta in modo uniforme, avendo delle zone di modesta entità leggermente più chiare. Ho messo su il DVD di Guerre Stellari, la prima parte dove viene narrata la storia su un sfondo nero stellato si notano queste "chiazze".

Qualche possessore di Sony serie X e W oppure Samsung serie F ha notato questa cosa?
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

vi posto una foto del problema evidenziato da molti forumer USA/UK

http://img297.imageshack.us/img297/160/sonyxx6.png

Come vedete lo sfondo nero, non è proprio nero, resenta delle zone più chiare che nelle trasmissioni con forti sequenze di nero da parecchio fastidio.

strano che nessuno ti abbia risposto
    ho notato la tua missiva per caso e proprio oggi ho riscontrato questo "problema2 nel mio samsung f71
    da quel che ho capito e' una cosa presente su tutti i pannelli in misura variabile e ahime devi conviverci.
    il mio tv con lo schermo completamente nero presenta un zona leggermente + luminosa nell' angolo basso sinistro che pero' e' diffficile da notare anche con lo scermo tutto nero e un altra zona molto piccola ma cnora + luminosa nell' angolo alto sinistro e questa si nota + facilmente.
    il tv che avevo prima ovvero un samsung le32r51 era + omogeneo e presentava un nero piu' sfumato man mano che ti avvicinavi ai bordi mentre il monitor lcd che ho adavanti ai miei occhi adesso(sempre samsung) e' molto + chiaro alle estremita' alte e basse(con il nero si nota benissimo)
    credo che la cosa non sia risolvibile e poi non mi sembra neanche tanto grave

Come volevasi dimostrare tutti i pannelli hanno i loro difetti,così come i loro pregi....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

In ogni caso confermo anch'io che il backlight è un "problema" tipico della tecnologia lcd, un pò come l'effetto scia.
    Sono fenomeni che via via con i nuovi modelli (e soprattutto con l'avanzare della tecnologia) vengono sempre ridotti ma non credo che sia arriverà mai a farli scomparire del tutto.
    Come i plasma hanno, chi più chi meno, il problema del dithering, così la tecnologia lcd ha i suoi talloni d'Achille, sono problematiche insite nella tecnologia adottata, non sono quindi un difetto del televisore.

Bye!

E' un problema che è stato molto enfatizzato oltremanica e oltreoceano. Addirittura c'è gente che ha preteso e ottenuto la sostituzione del pannello per ben 3 volte senza risolvere il "problema". Gli esperti tecnici asseriscono che è un pbl tipico degli LCD e che non è un difetto di costruzione ma bensi di tecnologia adottata Sul mio pannello è una cosa talmente lieve che devi davvero sapere che c'è altrimenti non lo noti, oltretutto non influiscono sulle scene con neri.

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    E' un problema che è stato molto enfatizzato oltremanica e oltreoceano. Addirittura c'è gente che ha preteso e ottenuto la sostituzione del pannello per ben 3 volte senza risolvere il "problema". Gli esperti tecnici asseriscono che è un pbl tipico degli LCD e che non è un difetto di costruzione ma bensi di tecnologia adottata Sul mio pannello è una cosa talmente lieve che devi davvero sapere che c'è altrimenti non lo noti, oltretutto non influiscono sulle scene con neri.
    hai ragione se non lo avessi notato con il dvd test non me ne sarei accorto ma adesso che so che esiste ogni tanto mi cade l' occhio su quell' angolo superiore sinistro dove il nero si fa + chiaro.
    vabbe' pazienza anche se tra i 3 lcd che ho e ho avuto l' f71 che ho comprato l' altro giorno e' quello dove si nota di +
    speriamo che mi si bruci un pixel cosi' me lo cambiano e magari becco un altro modello messo peggio di quello di adesso!

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Come vedete lo sfondo nero, non è proprio nero, resenta delle zone più chiare che nelle trasmissioni con forti sequenze di nero da parecchio fastidio.
    Piu' che nero io lo vedo completamente blu!!! ,avevo gia' letto e verificato il problema sul mio LCD, ma per fortuna non vedo zone piu' luminose, avrei gia' riportato indietro anche questo...,pero' non avevo provato con il backlight prima al min poi al max, stasera verifico di nuovo....

ragazzi iniziano i dolori per me
    quello che credevo essere uneven backlight nell' angoo superiore sinistro mi sa tanto che sia un difetto
    adesso vi spiego
    in alcuni situazioni(devo ancora capire quali ma tra queste c'e' il momento in cui accendo la tv)nell' angolo incriminato compare proprio una chiazza bianca visibilissima che poi dopo un quarto d'ora 20 minuti scompare o meglio si affievolisce talemnte tanto che non si puo' parlare di nemmeno di backlight
    il televisore e' un f71 samsung comprato da meno di una settimana
    che dite c'e' verso di farmelo sostituire?

anche il mio portatile sony ha questo problema...

oggi vado a sentire in assistenza se mi mandano un tecnico che mi da l' ok se il difetto e' troppo rilevante altrimenti qialcuno di voi conosce metodi per bruciare i pixel?

Per vostra informazione posseggo un 32M61 Samsung e anche lui soffre del difetto in oggetto, in particolare, ha una bella fascia centrale in verticale più chiara rispetto al resto del pannello; devo dire però, che il difetto si presenta per uno o due secondi quando non entra nessun segnale dagli ingressi, ad esempio all'accensione del decoder Sky, una volta che l'ingresso comincia a produrre le immagini, se vedo una scena tutta nera, la scia centrale diviene quasi impercettibile...

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Per vostra informazione posseggo un 32M61 Samsung e anche lui soffre del difetto in oggetto, in particolare, ha una bella fascia centrale in verticale più chiara rispetto al resto del pannello; devo dire però, che il difetto si presenta per uno o due secondi quando non entra nessun segnale dagli ingressi, ad esempio all'accensione del decoder Sky, una volta che l'ingresso comincia a produrre le immagini, se vedo una scena tutta nera, la scia centrale diviene quasi impercettibile...
    con me avviene una cosa simile in pratica l' angolo alto a sinistra a volte diventa veramente chiaro e si nota fin troppo mntre in altre situazioni la differenza di luminosita' e' quasi impercettibile e simile a quella che ho visto su tutti gli altri lcd fino ad ora
    devo solo capire come mai e in quali casi si manifesta questa cosa

prova a mandare una foto del "problema" alla Samsung chiedendo la sostituzione del pannello in garanzia. Oppure contattali telefonicamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •