Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

ciao eribanno...

sono felice che sei anche tu possessore di questo speldido tv IMHO

il problema della risoluzione da te reso noto mi rattrista un po... ..
    oltre al fatto che nn ho la possibilta di darti conferma o di smentirti, dato che nn ho la xbox....

spero che qualche altro possessore si faccia vivo x chiarire il tutto

CiauZzZ

Salvo

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    Sono nuovo di questo forum ma ho visto che si parla di questo Philips 9641/d.
    anche io ho acquistato questo Lcd e devo dire che l'ho preso sopratutto perchè è Full HD..!!!mah....!!!!
    Ciao eribanno, innanzitutto complimenti per l'acquisto, mi permetto di quotare il tuo messaggio per rispondere alle tue domande (anche se io con la Philips non c'entro nulla!!)
    Ma il problema secondo me è la risoluzione..!!!
    .
    Ho chiamato la Philips e mi hanno detto che il pannello è 1920x1080p..!!accendo mia Xbox 360 con il component o con il Vga e la 1920x1080p non me l'accetta..!!!
    Qui bisogna fare una distinzione fondamentale, distinzione che non viene fatta praticamente mai dai produttori di tv lcd.Il succo è il seguente :

Una cosa è la risoluzione del pannello, un'altra sono le risoluzioni che questo supporta.

Può sembrare banale, ma questo è l'uovo di Colombo che spiega il problema da te posto. Il pannello del Philips 9641/d da 42" è effettivamente un 1920x1080p o, se preferisci un 1080p, poichè la sua matrice è effettivamente 1920x1080, in questo la Philips non ha detto un filo di bugia.
    Purtroppo però, il fatto che sia un pannello 1920x1080p non vuol dire che automaticamente accetti anche tale risoluzione, ed infatti, guarda un pò, il Philips in questione non accetta tale risoluzione. Questo limite però non è un limite del pannello, la cui risoluzione è effettivamente 1920x1080,ma bensì è un limite dell'elettronica, che non riesce a gestire un tale flusso dati (si ferma in genere a 1920x1080i).
    Ah andiamo bene...!!!!!Qualcune sa dirmi se ha attenuto la 1920x1080p altrimenti è una bufola..!!Grazie...!!e possiamo farli causa alla Philips...!!!
    Riassumendo quindi la Philips ti ha detto il vero, perchè ti ha parlato della risoluzione del pannello, che è davvero 1920x1080p, il responsabile, come detto, è l'elettronica che gestisce il pannello stesso.

Bye!

ok..!!!

Grazie Damon75, per l'esaudiente risposta...!!! peccato...!!!chissà magari che con l'aggiornamento software..riusciranno a fare qualcosa...!!!io sono fiducioso in questa possibiltà che non tutte le Tv hanno..!!!! è ancora un po prestino...comunque..!!!speriamo che entro metà anno risolvano il tutto...!!! io ci spero anche perchè ho speso parecchi soldi..!!!ripeto la TV è uno spettacolo i film in dvd col mio Dvd recorder panasonic E-65 si vedono quasi in alta risolusione...!!! e non scherzo..!!
    Poi un altra cosa volevo chiedervi negli sfondi neri o scuri si vedono con sky o con la TV normale come delle sfumatore in bassa risoluzione..!!un po fastidiose...!io penso sia la trasmissione analogica...!!!Voi cosa mi dite..!!Ciao a tutti

mah raga...qua...

IO continuo a vedere questo spettacolo di Tv ma sia con sky sd-sky hd-e tv normale nei neri o sulgli sfondi si vedono proprio delle macchie che cambiano con gli effetti della luce, coem una patina sullo schermo..!!...!!!ma è normale...??? e per di piu è anche un po fastidioso da vedere...!!! sapete come togliergli...??? o è propio la tv cosi..!!Grazie

Proprio sul 9641 mi stavo tuffando...

Complimenti a Clic e ad Eribanno!!!

Mi sono innamorato da tempo degli Ambilight Philips e sinceramente
    non penso che

"un doppio sintonizzatore, lettori di schede varie (CF,…) , pixelPlus 3HD, porta ethernet, porta wi-fi "

mi faccia propendere verso il 42PF9731.

Quindi, come Voi, resto del parere che il migliore acquisto sia il 9641.

Dovendolo "vedere" dopo le nozze di Maggio penso che aspettero'.
    Su alcuni siti (pochissimi) si trova a 2.200 + spese di spedizione.

Quanto lo avete pagato voi???

Una curiosità: l'Ambilight ha dei Neon che vanno sostituiti ogni anno ?

Grazie 1000 a chi rispondera'!!!

mrManu

effetto macchia, prezzo, ambilight

per eribanno:

premettendo che le fonti che utilizzo sono sky hd (90%) e dvd (10%), non ho mai notato nessun "effetto macchia".

per mrmanu:

acquistato in negozio a 2.500 euro (nov '06). In attesa di riaccredito di 250 euro promozione ambilight (a proposito, qualcuno ha informazioni su quando Philips effettuerà i bonifici?).

Durata lampade ambilight: il venditore, se non ricordo male, aveva parlato di una durata di circa 50.000 ore (dovrebbero essere led, non neon). Confermo che la visione con ambilight acceso è meglio (molto meglio, ma naturalmente è un opinione personale) che con ambilight spento.

Un saluto a tutti

aggiornamento e problemi pannello

2 cose:
    1) sul sito Philips c'è un nuovo aggiornamento sw per il 42pf9641d. Qualcuno l'ha lanciato? Con quali benefici?
    2) leggo di problemi ai pannelli del mod. 9731: sapete se monta lo stesso pannello del 9641? Se sì, ci dobbiamo aspettare gli stessi inconvenienti o è possibile che data la minor età del modello 9641 tali problemi siano stati risolti prima della messa in vendita?
    Grazie per le eventuali risposte. Un saluto a tutti

Le lampade sono al neon e non a led. La loro durata è superiore a quella del tv...
    Il pannello non dovrebbe essere Sharp ma LGPhilips, perciò immune da quel particolare difetto.
    Per quanto riguarda il sw aggiornalo tranquillamente, ci sono svariate migliorie

Qualcuno ha provato il pannello con la play3..!!! ho provato un film in blue ray..!! e tiene come nativa la risoluzione 1080i..!!! si vede bene molto bene..!!non tiene la 1080p ma almeno i 1920x1080 li riconosce..!! però questa cosa che non lo accetta in entrata è un po fastidioso..!! qualcuno sa se con il software riescono a fare qualcosa..??

io ho comprato il modello 37pf9641d/10,senza ambilight, neanche un mese fà.
    a saperlo che non era un full hd a tutti gli effetti,con stà cosa degli 1080i massimo in ingresso,non lo avrei preso.

molti dicono che in un 37'' la differenza tra 1080i e 1080p non si nota molto.
    dicono il vero o è una stupidata?

Salve a tutti
    un paio di domande ai possessori di questo tv
    Con l'aggiornamento sw si ottengono migliorie?
    li accetta i 1080p???
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da cicciops3
    Salve a tutti
    un paio di domande ai possessori di questo tv
    Con l'aggiornamento sw ...
    li accetta i 1080p???
    Nessun aggiornamento software/firmware potrà mai rendere una tv capace di quadruplicare le proprie capacità di calcolo. Ergo il 1080p se non è supportato nativamente, non potrà mai essere supportato!!

Insomma sti televisori accettano ed accetteranno in ingresso sempre e solo il 1080i (tipo quello di sky-hd) e non il p....(di blu ray ed hd-dvd). Chi dice il contrario sostiene leggende metropolitane...
    Quasi desaparecido... quasi .

Thumbs down Aggiornamento disastroso

Ciao a tutti.

Ho gia' aperto un tread per questo fattaccio ma penso che questa discussione sia piu' adatta.

Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 0.0.96 e da quel momento in poi il televisore ha cominciato a fare i capricci.

Spesso non si accende, o meglio parte l'ambilight, sento l'audio e posso fare zapping tra i vari canali ma con il monitor spento

Qualcuno sa come reperire la vecchia versione di firmware, o come fare a ripristinare il tutto?

Dal menu di controllo e' possibile fare questa operazione o perdo la garanzia?

Oggi comunque mi sa che lo porto in assistenza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •