|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: hantarex
-
23-12-2006, 13:37 #1
Junior Member
hantarex
Ciao ragazzi qualche d'uno conosce questa marca?
Ne sono venuto a conoscenza recentemente e ne sono rimasto affascinato sia per la qualità nei montaggi con scocca e struttura in alluminio sia per i prezzi che sembrano contenuti.
Mi interessa in particolar modo : PD50 SP2 3G.
Secondo voi è FULL HD?
Mi piacerebbe avere il vostro parere.
Ciao grazie
-
23-12-2006, 13:54 #2
Per conoscere il marchio fai una ricerca sul forum
L'hantarex /sambers assembla fra le altre cose LCD e Plasma.
Produzione tutta made in italy in quel di Biassono alle porte di Milano
Ma li hai visti dal vivo ?
Ultimamente ?
Comunque il pannello è un 1366*768
Puoi trovarne che montano pannelli Panasonic ( fino a pochi mesi fa ) e LG ( attualmente il produzione )
I primi avevano una DVI-D hdcp compliants oltre alle classice ( VGA + COMPONENTS + 2 SCART etc etc ) 3000:1
Quelli in produzione ora hanno 3 HDMI mappabili sempre hdcp compliants 5000:1 + il resto.
Ho visto quest'ultimo modello con cornice nera
Esteticamente penso che sia fra i migliori, anche se forse un po' troppo riflettente il vetro che montano davanti al pannello ( ma questo a noi non interessa).
Con una semplice scart in RGB da decoder SKyfo sono rimasto favorevolmente colpito dal segnale quando questo per lo meno è decente
( relativamente parlando di un display digitale )
Visto velocemente con lettore dvd in VGA a 720 e 768 ( ma non con la mappatura del pannello ) la cosa che colpisce è la morbidezza dell'immagine.
Non ho visto la resa dell'HDMI e non ho capito se è possibile mapparlo a 50Hz o solo a 60 Hz
Prezzo chiavi in mano di questo modello siamo sui 3400€
Costruzione robusta che si esplicita nei sui 60 Kg di peso
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
23-12-2006, 14:33 #3
Junior Member
ciao luca
non li ho visti dal vero perchè sono di torino e qui li vende solo la fnac che non ne ha in questo momento in vendita.
se ho capito bene loro acquistano i pannelli che vengono prodotti dai soliti produttori tipo panasonic ed altri.
ma 60kg non sono secondo te troppo pesanti se si vuole sospendere a parete??
infine cosa vuol dire mappare e che utilità ha?
Ciao enrico
-
23-12-2006, 14:56 #4
Originariamente scritto da rassel
beh se la parete è di mattoni o simili con i tasselli/ancorette giusti non ci sono problemi
vuol dire dargli in pasto un segnale che abbia la stessa risoluzione del pannello in modo tale che l'elettronica del display non intervenga facendo la maggior parte dei pasticci per portare appunto il segnale a quella risulozione. Non entra in gioco lo scaler del tv sia un upscaling che in downscaling che nel 99% dei casi non spicca per qualità
questo per essere brevi, pero' ti consiglio nuovamente di mettere alcune parole chiave nel campo "ricerca" e vedrai che molti tuoe domande troveranno risposta
Ciao"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005