Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    402

    Full hd - episodio imbarazzante


    stavo in una nota catena di Roma ed il commesso del settore tv stava sfoggiando un bellissimo Sony x2000 46" al costo stratosferico di 5.999 con una scritta grossa come una casa FULL HD 1080 !!!

    Mi avvicino e vedo che la tv è spenta, il povero commesso esaltava le doti dell' LCD spiegando l' alta definizione ecc... il povero cliente era ignaro di ciò che stava x accadere....

    Mi inserisco nella discussione con qualche domanda tecnica e devo dire che il tipo era abbastanza preparato anche se qualcuna ne ha sparata!
    Gli chiedo cortesemente di accendermi questo full hd meraviglioso, lui all' improvviso entra in Loop, s'impalla e non sa che dirmi e mi diventa rosso. Mi dice di aspettare un attimo. Inizia disperatamente a smanettare prima con l' hdmi e poi con un pc dietro !!!

    Alla fine si arrende e lo accende! Signori e signori entra solo in analogico con la tv normale !!! una cosa terribile tanto che l' acquirente rimane stupido dalla pessima qualità d' immagine!!!
    Alla fine rimasto solo con il povero commesso; si confessa e mi dice "ma io che ce posso fà se questi non mi danno una sorgente in HD almeno a 720p !!! questo cosi non se lo comprerà mai nessuno !!! Praticamente, mi spiega, che gli avevano mollato un pc(DVI) con un apparecchio per farlo uscire in HDMI, solo che non funzionava na mazza !!!

    Sintesi: siamo in Italia e siamo ben lontani dalla full definition !!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    655

    E' vero, scarsa professionalità e poche opportunità di vedere con le regolazioni ad hoc....e quindi viva i forum tecnici............se qualcuno di noi rimane fregato lo può divulgare immediatamente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •