|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Full hd - episodio imbarazzante
-
08-09-2006, 15:07 #1
Full hd - episodio imbarazzante
stavo in una nota catena di Roma ed il commesso del settore tv stava sfoggiando un bellissimo Sony x2000 46" al costo stratosferico di 5.999 con una scritta grossa come una casa FULL HD 1080 !!!
Mi avvicino e vedo che la tv è spenta, il povero commesso esaltava le doti dell' LCD spiegando l' alta definizione ecc... il povero cliente era ignaro di ciò che stava x accadere....
Mi inserisco nella discussione con qualche domanda tecnica e devo dire che il tipo era abbastanza preparato anche se qualcuna ne ha sparata!
Gli chiedo cortesemente di accendermi questo full hd meraviglioso, lui all' improvviso entra in Loop, s'impalla e non sa che dirmi e mi diventa rosso. Mi dice di aspettare un attimo. Inizia disperatamente a smanettare prima con l' hdmi e poi con un pc dietro !!!
Alla fine si arrende e lo accende! Signori e signori entra solo in analogico con la tv normale !!! una cosa terribile tanto che l' acquirente rimane stupido dalla pessima qualità d' immagine!!!
Alla fine rimasto solo con il povero commesso; si confessa e mi dice "ma io che ce posso fà se questi non mi danno una sorgente in HD almeno a 720p !!! questo cosi non se lo comprerà mai nessuno !!! Praticamente, mi spiega, che gli avevano mollato un pc(DVI) con un apparecchio per farlo uscire in HDMI, solo che non funzionava na mazza !!!
Sintesi: siamo in Italia e siamo ben lontani dalla full definition !!!
-
08-09-2006, 15:17 #2
Senior Member
E' vero, scarsa professionalità e poche opportunità di vedere con le regolazioni ad hoc....e quindi viva i forum tecnici............se qualcuno di noi rimane fregato lo può divulgare immediatamente