Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Compatibilita' HD Ready: Denon A1XVA - Sim2 C3X

Si cerco aiuto da chiunque sia in grado e abbia voglia di aiutarmi a capire cio' che ora spieghero'. Premetto che sono, nel settore video, di una ignoranza spaventosa ( provengo dal settore audio, quello hi-end - oltre 20 anni di esperienza sia da operatore che da appassionato-). I fatti : ho integrato il mio impianto audio stereo, aggiungendo,in maniera adeguata, un grosso schermo ( tre metri orizzontali ), un canale centrale, un dvd e un proiettore. Dvd A1XV, proiettore sim 2 C3X. Soddisfattissimo del risultato raggiunto ( amo il Cinema ), decido,sicuro del fatto che il mio proiettore accetta (cosi' come descritto nelle varie pubblicita'- hd ready e quant'altro-) il segnale 1080p, di far upgradare il denon con la nuova scheda A1XVA . Cio' che in realta' ora mi succede selezionando il 1080p sul denon upgradato ( ritirato venerdi' scorso a Roma, unico centro in italia a eseguire tale intervento) e' di ottenere, durante la visione,una virtuale riga al centro dello schermo in cui le immagini di una meta' rispetto all'altra sono scalettate. Non so se mi sono spiegato, e poi spesso ci sono degli istantanei flash in cui sparisce il segnale, le immagini non sono fluide come sempre, ma sembrerebbe esserci come un disallineamento temporale tra il dvd e il proiettore. Portando il dvd a
    720p tutto perfetto come sempre. Ora e' vero che il mio sim e' 1280 x 720p nativo, ma io sapevo ( e' scritto sui vari depliant sim ) che accetta tranquillamente segnali a 1080i e 1080p. Daltronte al top audio dello scorso anno dimostravano il C3X in alta definizione. Devo prendere in considerazione che l'intervento sul denon non e' riuscito? Ringrazio chiunque fosse in grado e avesse voglia di rispondermi. Raffaele
    Ultima modifica di daphne2006; 23-07-2006 alle 11:46 Motivo: richiestomi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Benvenuto nel forum.

Se la discussione che hai aperto avesse un titolo più esplicito avresti maggiori probabilità di risposta, oltre a essere cosa richiesta dal regolamento.

Modifica, al più presto, il titolo in modo appropriato nel tuo primo messaggio (tasto "edita" in basso a destra e poi tasto "avanzate") così che io possa modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare; in caso contrario la discussione verrà spostata in OT.

Per quanto riguarda il tuo problema, penso che la cosa migliore sia quella di sentire chi ha fatto la modifica, puoi anche, nel frattempo e se ti è possibile, fare la prova con un TV HD, per verificare che il problema non compaia solo con il tuo vpr.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata, ho provveduto a modificare il titolo. Certamente senz'altro sentiro' il centro assistenza denon. E che intuisco che mi risponderanno che l'intervento e' tutto ok, per cui sto tentando, in via preliminare, di capirne un po' di piu' per conto mio.

Sei proprio sicuro che il tuo PJ accetti la 1080p?

sul sito della sim2 vi sono le seguenti caratteristiche:

C3X: Specifiche Tecniche

Ottica
    Tecnologia DLP™ : 3 Chip DMDs HD2+ DC3
    Risoluzione: 1280x720 pixels
    Lenti: Ottica di elevata qualità e risoluzione per un maggior contrasto e livello del nero zoom e fuoco motorizzati.
    Luminosità: 2500 Ansi Lumen - Tipico
    Consumo della lampada: 250W

Installazione
    Rapporto di proiezione: 2,0-3,0:1 (lente standard - tipo T2) o 1,5-2,0:1 (tipo T1 – su richiesta)
    Regolazione ottica del trapezio: half up picture =+50%
    Regolazione digitale del trapezio
    Dimensioni immagine (pollici diagonale): 50-300
    Formato immagine: 4:3, 16:9 Anamorfico, LetterBox, panoramico, pixel to pixel + 3 regolazioni personalizzate

Elettronica
    Frequenza di scansione orizzontale & verticale: 15-80kHz/48-100Hz
    SDTV: PAL (B,G,H,I,M,N,60); SECAM; NTSC 3,58; NTSC 4,43 selezione automatica
    HDTV: ATSC (480p, 720p, 1080i); 576p + 1080i 50HzStandard grafici PC: VGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA @ 65Hz
    Processore video incorporato
    Rapporto di contrasto (Full ON/ Full OFF): 6500:1

Ingressi/Uscite
    1 x S-Video (mini DIN 4 pins)
    1 x Video Composito (RCA)
    1 x RGBS-YCrCb (4 RCA)
    1 x RGBHV (D-Sub 15 pin)
    1 x HDMI™-HDCP compatibile
    1 x OUT Digital Audio (Toslink)
    1 x USB connettore
    1 x RS232 (D-Sub 9 pin)
    2 x 12 V 100 mA (via jack)
    1 x Ingresso esterno per sensore IR

Specifiche generali
    Software di controllo: aggiornabile via interfaccia seriale RS232 e/o USB
    Peso: 11 Kg.
    Dimensioni (WxHxD): 435x190x430 mm

Accessori in dotazione
    Manuale d’uso ed installazione
    Cavi di alimentazione lunghezza (2m)
    Telecomando retroilluminato e batterie

Colori Standard: Gun Metal e Silver Gray
    Colori opzionali:Prossimamente

Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Infatti il vpr non mi pare accetti i 1080p.

D'altronde lo schermo diviso a metà è sintomo di questo.

Infine nel tuo caso il meglio che potresti fare per far lavorare il solo chip realta è uscre dal lettore a 720p...e godere...
    Ultima modifica di nemo30; 17-08-2006 alle 12:28
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •