Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Per la vista il 1080i scalato è il meno fastidioso poichè interpolato si ma a 75 Hz contro i 60 Hz massimi di un 1080i vero.
    Il 720p non è visualizzabile ne scalabile dal D.I.S.T.
    Lorenzo.
    bea ciavada!

come direbbero dalle mie parti.

grazie per le dritte,

xbox360

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Topic bollente... non ce che dire.

Faccio "la tira" a questo crt da parecchio tempo e grazie a questa discussione qualche dubbio e' stato finalmente eliminato. grazie ragazzi.

Mi chiedevo se qualche felice possessore del 40BU avesse avuto l'opportunita' di provare xbox360 con un qualsiasi gioco HD (Project Ghotam 3 in primis visto che supporta 480p,720p e 1080i)

La nuova console M$ puo', tramite dahsboard, forzare il segnale in 720p o 1080i o semplicemente un 480p passando per il component quindi potrebbe essere un buon punto di partenza per eventuali prove/benchmark sulla qualita' effettiva del DIST.

Forse un po OT ma sarebbe piacevole conoscere le impressioni degli acquirenti del JVC che (a quanto pare) sembra essere il migliore fra i crt HD ready in commercio ora.

buona giornata,
    Ho fatto io la prova in questione ed ho scritto gia' qui messaggi a riguardo. In ogni caso:
    xbox360 a 720p non si vece nulla (non supportato).
    xbox360 a 1080i a mio modesto avviso e' perfetta. Non noto alcun problema di visualizzazione proprio con il gioco in questione, velocissimo.
    xbox360 a 480p: usata pochissimo, fose solo il primo giorno, visto che il 1080i e' perfetto...

Ciao - Vicky.

ave vicky!

gran cosa questa notizia!

l'unico dubbio e' che potrebbe esserci una piccola percentuale di giochi che non supporta 1080i ma solo 720p e/o la tristissima 480p

Mettetevi in testa che attualmente a sto mondo non esistono televisori CRT che vanno a 720p per cui se avete dubbi per xbox o playstation dovete per forza di cose passare ad una tv lcd oppure, anche se più piccolo, ad un monitor crt.
    Oppure aspettate i cybertube della lg-philips che promette sarà la prima tv crt a poter visualizzare i 720p. Chi vivrà vedrà.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Mettetevi in testa che attualmente a sto mondo non esistono televisori CRT che vanno a 720p per cui se avete dubbi per xbox o playstation dovete per forza di cose passare ad una tv lcd oppure, anche se più piccolo, ad un monitor crt.
    Oppure aspettate i cybertube della lg-philips che promette sarà la prima tv crt a poter visualizzare i 720p. Chi vivrà vedrà.
    Non e' vero che non esiste. Non solo esiste, ma esiste anche gia' da qualche anno, ed e' la solita Sony 34" Widescreen XBR® HDTV KD-34XBR960N. Naturalmente in Italia non ci sara' mai, ma nel mondo esiste eccome. E' anche gia' vecchia !

Ciao - Vicky.

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    ave vicky!

gran cosa questa notizia!

l'unico dubbio e' che potrebbe esserci una piccola percentuale di giochi che non supporta 1080i ma solo 720p e/o la tristissima 480p
    Non so bene come e perche', ma mi sembra di capire che tutto quello che e' a 720p venga trasformato in 1080i dalla xbox. Dico questo perche' ho scaricato diverse demo (da xboxlive) 720p, e le vedo benissimo a 1080i.

Non so se era indicato per errore 720p quando invece erano 1080i, oppure vengono effetivamente adattate dalla xbox. Fatto sta che sul jvc a 1080i le vedo alla perfezione.

Ciao - Vicky.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

Non puoi paragonare un segnale 576p con un 576i interpolato a 1080i. Non è un 1080i vero, altrimenti non ci sarebbe paragone, il televisore non si inventa niente, non può raddoppiare le righe di un'immagine inventandole e tirando fuori alberi e palazzi che non ci sono a 576p. Il 1080i scalato può andare bene su un proiettore ma su un tv crt a 2 3 metri di distanza, nella maggior parte delle volte, non c'è paragone a favore del 576p.

Lorenzo.

Scusatemi...ma mi sfugge qualcosa. Il segnale 1080i viene accettato dal TV e questo è un dato di fatto. A questo punto mi vengono in mente due possibilità: che il segnale venga riprodotto così come è, nativo, e quindi con una risoluzione 1920x1080 o che il segnale venga scalato e riprodotto alla risoluzione massima del TV. Il DIST non interviene sul segnale 1080i. Cosa vediamo in definitiva su questo TV quando arriva un segnale 1080i e "come" vediamo soprattutto?

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    C'è ne uno forse, di cui si parla anche in questo forum, e che a detta di molti è il miglior CRT in commercio e in produzione in Europa: Metz Artos Pro 82 (rickiconte conosce bene perchè ha partecipato alla discussione). Peccato perchè fino a tempo fa si parlava di problemi proprio con il segnale progressivo e che sembrava che la compatibilità con il segnale 720p fosse solo ipotetica e "pubblicizzata". Mi piacerebbe sapere dai possessori e dai più esperti come vanno le cose.

Ciao Sebi
    Ultima modifica di sebi; 10-12-2005 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Scusatemi...ma mi sfugge qualcosa. Il segnale 1080i viene accettato dal TV e questo è un dato di fatto. A questo punto mi vengono in mente due possibilità: che il segnale venga riprodotto così come è, nativo, e quindi con una risoluzione 1920x1080 o che il segnale venga scalato e riprodotto alla risoluzione massima del TV. Il DIST non interviene sul segnale 1080i. Cosa vediamo in definitiva su questo TV quando arriva un segnale 1080i e "come" vediamo soprattutto?
    vedrai il segnale così come glielo dai quindi a 1080i la qualità dello stesso sarà data dalla bontà del player....come già detto il D.I.S.T. con questa risoluzione non interviene...

p.s. la max risoluzione del tv color è sempre quella 1920x1080 cioè 1080i...

Citazione Originariamente scritto da vicky
    Non e' vero che non esiste. Non solo esiste, ma esiste anche gia' da qualche anno, ed e' la solita Sony 34" Widescreen XBR® HDTV KD-34XBR960N. Naturalmente in Italia non ci sara' mai, ma nel mondo esiste eccome. E' anche gia' vecchia !

Ciao - Vicky.

Scusami mi era sfuggito!
    A parte questo però non ce n'è o comunque sono l'ago nel pagliaio

Ritornando all'argomento della discussione, se non ho capito male il JVC in questione lo si può ordinare tramite i centri assistenza JVC e pure nel negozio specializzato della propria città purchè tratti anche anche JVC, giusto?
    A meno di 1100 euro non si trova in Italia?

io l'ho ordinato oggi (vicenza) prezzo finale 1090 euro
    ho dovuto girare però parecchi negozi, certi mi proponevano un prezzo di 1190 euro certi altri mi deridevano dicendomi che quel televisore non esiste oppure non era più ordinabile.
    quindi non arrendetevi alle prime difficoltà
    il prezzo giusto per il televisore al momento è di euro 1090 fatelo pure presente al negoziante dicendogli di avere già chiamato e sentito telefonicamente la jvc italia per il prezzo.
    ora aspetto solo che mi arrivi poi vi romperò le balle

p.s.: qualcuno può indicarmi dove poter reperire un dvd test (o potrebbe passarmi l'immagine del dvd via rete?)
    Ultima modifica di pollofritto; 13-12-2005 alle 01:53

vai su e-mule e cerca "merighi" è un dvd test di circa 142mb di grandezza...scaricati anche le istruzioni in word che pesano circa 1mb...e poi divertiti.........

usando questo dvd ho visto che in effetti utilizzando una connessione rgb si nota un notevolissimo "rumore" cioè dei disturbi sulle immagini test mentre con la component è tutto perfetto...

ciao

purtroppo non posso usare emule chi mi aiuta? via ftp? preparo tutto io e vi mando il link dove uppare? siate buoni è natale

C'è una discussione aperta dallo stesso Merighi qui sul forum con i link per scaricare il dvd e le istruzioni:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dvd+test
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •