Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Dlp 1080p?

Dlp 1080p?

Ultima modifica di Raffaele; 12-09-2005 alle 10:59

7500:1 contrast ratio . C'è qualcosa che puzza!

BigLivius ha scritto:
    7500:1 contrast ratio . C'è qualcosa che puzza!
    Perchè? Forse dichiarano anche poco.Se un lcd si permette di dichiarare 7.000 di contrasto questo nuovo proiettore dlp con matrice 1080 potrebbe dichiararsi 15.000 di contrasto, forse sarebbe il rapporto giusto..

Guido G. ha scritto:
    Perchè? Forse dichiarano anche poco.Se un lcd si permette di dichiarare 7.000 di contrasto questo nuovo proiettore dlp con matrice 1080 potrebbe dichiararsi 15.000 di contrasto, forse sarebbe il rapporto giusto..
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Al di là di un valore dichiarato sul quale non esprimo giudizi, non avendolo mai visionato in prima persona e con le attrezzature adatte per un riscontro, evidenzierei oltre alla matrice full hd l'uso di due lampade e di due ruote colore, con una tecnologia in fase di brevetto.
    "Forse" da questi ultimi punti nasce un contrasto elevato.
    Forse.....

Raffaele ha scritto:
    .. l'uso di due lampade e di due ruote colore, con una tecnologia in fase di brevetto.
    "Forse" da questi ultimi punti nasce un contrasto elevato.
    Forse.....

seee seee, poi le lampade e le ruote colore diverranno tre...ci sarà bisogno di tre ottiche.....aumenteranno le dimensioni......oooohhh a volte ritornano

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

ho pure partecipato al concorso

diciamo che la PD non ha mai sbandierato valori a caso e i suoi proiettori si sono sempre dimostrati ottimi... andrebbe visto...
    giapao at yahoo punto com

luca ha scritto:
    seee seee, poi le lampade e le ruote colore diverranno tre...ci sarà bisogno di tre ottiche.....aumenteranno le dimensioni......oooohhh a volte ritornano

Luca
    Io attenderei di visionare il prodotto.
    Nel caso degli ultimi lcd con Iris automatico abbiamo assistito ad un incremento sostanziale del contrasto ( con perdita però in alcuni casi del dettaglio ).
    La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
    Rimaniamo con il dubbio fino alla prima visione......un pò di fiducia

giapao ha scritto:... andrebbe visto...
    esatto è l'unica per poter giudicare .....

Raffaele ha scritto:La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
    Rimaniamo con il dubbio fino alla prima visione......un pò di fiducia
    La fiducia non si nega a nessuno.
    Forse (ma solo forse però ...) la strada per incrementare le prestazioni sono i 3 chip.

Anche se non è una critica alla PD, rispondevo solo alla tua affermazione. Aspettiamo di vederlo dai ...

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Raffaele ha scritto:

La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
    secondo me prima si passa definitivamente ai 3chip (eliminando del tutto le ruote colore, altro che 2...) meglio è!!!!

P.s. due ruote, 2 rainbow!!!

azz.... ho clonato la rispasta del buon Alberto... Vabbè gli pagherò le royalties...

Con molta probabilità la risposta "definitiva" è il triplo chip.
    La strada però per portare un full hd tre chip ad un prezzo abbordabile ( che poi sulla sola parola abbordabile potremmo aprire diecimila discussioni ) sarà lunga.
    Nell'attesa.....ci dobbiamo "accontentare" ( parlo per me
    )
    Ciao

ACCONTENTARE ??????????
    Stiamo parlando di proiettori dpl che notoriamente rendono i colori con molta saturazione e nitidezza , questo poi e' addiritura un full hd , da quel che leggo intuisco un certo timore per il temuto effetto rainbow che la tecnologia monochip porta in seno , in questo caso visto la classe ed il prezzo del modello in questione , sarebbe illogico commercializzarlo con ancora visibile questo fastidioso effetto , credo che considerato l'alto prezzo e le altissime aspettative nessuno lo comprerebbe

lus ha scritto:
    ACCONTENTARE ??????????
    Stiamo parlando di proiettori dpl che notoriamente rendono i colori con molta saturazione e nitidezza , questo poi e' addiritura un full hd , da quel che leggo intuisco un certo timore per il temuto effetto rainbow che la tecnologia monochip porta in seno , in questo caso visto la classe ed il prezzo del modello in questione , sarebbe illogico commercializzarlo con ancora visibile questo fastidioso effetto , credo che considerato l'alto prezzo e le altissime aspettative nessuno lo comprerebbe
    Dopo aver assistito all'acquisto di lcd e plasma da diverse migliaia di € non sarei così convinto della tua ultima affermazione

Scusate, ma cosa vuole dire due lampade e due ruote colore? qualcuna sa' come è il percorso ottico di questo oggetto???

Se ho letto bene le news domani lo vedro' al TAV e qualcuno lo vedra' anche oggi...

Per il discorso 3 chip non concordo, io per il proiettore ho speso 3000 euro e penso che sia il mio budget limite, non credo che la soluzione 3 chip potra' mai costare quella cifra.

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
    Scusate, ma cosa vuole dire due lampade e due ruote colore? qualcuna sa' come è il percorso ottico di questo oggetto???

Se ho letto bene le news domani lo vedro' al TAV e qualcuno lo vedra' anche oggi...

Per il discorso 3 chip non concordo, io per il proiettore ho speso 3000 euro e penso che sia il mio budget limite, non credo che la soluzione 3 chip potra' mai costare quella cifra.

ciao

Raffaele
    Sei anni fa ho acquistato un proiettore dlp ad un prezzo sette volte superiore al Nec HT410, con prestazioni superiori da parte di quest'ultimo.
    Mai dire mai....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •