Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45

    Philips 22PFT4000/12, errore di progettazione?


    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato, on line, il TV in oggetto; la scelta è caduta su questo apparecchio perché ha buone caratteristiche (full hd, dvb t2, 100 Hz) ed altre funzioni interessanti come la possibilità di registrare su hdd esterno. Purtroppo, ho rilevato un grave difetto: il tv è dotato di piedini fissi e risulta inclinato di circa 10° verso l'alto; il risultato è che per vederlo bene bisogna guardarlo dall'alto. In pratica, mettendo il televisore su un tavolo e sedendomi di fronte, con gli occhi alla stessa altezza dello schermo, l'immagine si vede scura e disturbata dal riflesso del lampadario. Stamattina, ho chiamato il servizio clienti della Philips: non avevano proprio idea del problema e si sono impegnati a darmi un riscontro al più presto. C'è qualcuno degli amici del forum che ha riscontrato lo stesso problema su altri televisori della serie, o che sappia se si tratti di un effettivo errore di progettazione, oppure se sia io a sbagliare qualcosa? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105
    Io ho il 22PFH4109/88 ed oltre all'audio scarso ed i tempi di attesa biblici dal momento dell'accensione al pieno utilizzo senza dimenticare il telecomando i cui tasti sono adatti per le mani di un neonato pigmeo non riscontro problemi con l'inclinazione. Anche perchè il mio ha la base centrale.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Si, naturalmente, ha anche tutti gli altri problemi da te citati, cioè: è lentissimo all'accensione ed al cambio canali, ha i tasti numerici del telecomando piccoli e ravvicinati e, aggiungerei, un'audio appena sufficiente. Ma sono problemi quasi marginali rispetto all'errore grossolano dei piedini; per mettere il TV in posizione corretta, cioè quasi perpendicolare al piano, ho dovuto mettere degli spessori di oltre 3 cm. sotto alla parte posteriore dei piedini, il tutto, ovviamente, a scapito della stabilità.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105
    Se è ancora in garanzia, penso lo sia, chiedine la sostituzione, forse saran capitati dei piedini sbagliati.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45

    Purtroppo, sono tutti così, anche quelli esposti nei negozi. Questo TV è una "cinesata" marcata Philips, c'è poco da fare. Le condizioni di garanzia non prevedono mai la sostituzione dell'apparecchio, tanto meno, con un TV di modello diverso. Ho contattato due volte il servizio clienti per avere informazioni e per sapere se ci fosse una soluzione al problema dei piedini, gli operatori hanno rimandato il problema al supporto tecnico ma non mi hanno mai richiamato.
    Ultima modifica di FF60; 27-12-2015 alle 10:31


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •