|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: samsung ue55f6500 e cuffie
-
24-12-2015, 11:24 #1
samsung ue55f6500 e cuffie
ciao a tutti,
ho un problema : non ho un udito sopraffino e cosi capita molto spesso di perdermi dialoghi anche importanti durante la visione di un film, quindi sono alla ricerca di una soluzione che mi dia la possibilità di usare le cuffie x me ma allo stesso tempo di far sentire il tv anche ai miei familiari tramite gli altoparlanti del tv. se potesse essere utile il tv è collegato ad un impianto home theatre con ampli yamaha rx-v473 grazie
-
28-12-2015, 22:32 #2
Nessuno mi da una mano ?
-
30-12-2015, 18:19 #3
Bannato
Collega la cuffia all'impianto regolando adeguatamente il volume. Io avevo la stessa necessità senza amplificatore esterno ed ho risolto così: convertitore da ottico ad analogico e, dopo, cuffia senza fili. Successivamente, per un'altra stanza, ho preso un Panasonic che permette una regolazione separata cuffie/altoparlanti interni e da la possibilità di ascoltare in cuffia senza eliminare l'audio regolare.
-
31-12-2015, 13:18 #4
-
02-01-2016, 08:12 #5
Bannato
Non devi collegare la Tv con l'uscita cuffie allo stereo, ma devi utilizzare o l'uscita ottica spdf, se l'ampli ha l'entrata ottica, oppure utilizzare un cavo scart con uscita audio separata (è un cavo speciale che ha, vicino all'attacco scart, un filo con due spinotti da dove esce il segnale audio che va all'amplificatore) od un semplice adattatore che si infila nella scart del Tv ed ha solo le uscite audio. Sarebbe preferibile utilizzare le prese ottiche in quanto, per esperienza personale avendo un Tv con Timeshift, utilizzando queste riesco a sentire sempre l'audio mentre, utilizzando la presa scart, se vedo un programma in differita, negli altoparlanti sento l'audio ma nelle cuffie c'è il silenzio. E' una protezione che, in genere, hanno tutti i televisori per evitare copie complete con apparati non autorizzati. Come ho scritto in precedenza, con un Panasonic non ho avuto problemi di audio in contemporanea da cuffia ed altoparlanti ma tieni presente che devi preventivamente agire attivando l'opzione nel menù audio del Tv in quanto ti da la possibilità di scegliere: tutto muto, solo cuffie, tutto attivo.
-
02-01-2016, 15:19 #6
La TV ė collegata al sintoamplificatore tramite HDMI ma se dalle impostazioni del TV metto il sonoro tramite altoparlanti TV il sinto si scollega e dalle cuffie non sento nulla, non ho nessuna voce sul menu della TV che mi chieda se voglio sentire solo dalle cuffie, dagli altoparlanti o da tutti e 2 !!
Ultima modifica di poggio61; 02-01-2016 alle 15:53
-
02-01-2016, 18:01 #7
Bannato
Se il sintoampli ha l'ingresso HDMI dovrebbe essere di costruzione recente. Se ha anche l'ingresso ottico dovresti adattarti ad ascoltare l'audio dal Tv e le sole cuffie tramite il sintoampli. Ho letto le istruzioni del Tv dove dice chiaramente che con il cavo ottico si continua ad avere l'audio sugli altoparlanti interni a meno che non si disabilitino tramite il menù impostazioni audio.
-
02-01-2016, 18:27 #8
Quindi come dovrei procedere ? Collegare il TV al sinto tramite cavo ottico ? A quel punto avrei audio su altoparlanti TV e su cuffie collegate al sinto ? Devo cambiare qualche impostazione sul sinto ? Grazie x la pazienza e i consigli !!
-
03-01-2016, 07:48 #9
Bannato
A me così funziona tutto: ascolto audio da Tv e audio da cuffia senza fili (tramite adattatore ottico digitale/analogico).
Non conoscendo il sintoampli non posso dirti come impostarlo; in un mio "vecchio" ampli che non uso più per motivi di spazio, avevo un selettore per scegliere le varie sorgenti e, tra queste, c'era quella digitale. Comunque, una volta collegato il cavo in fibra, prova a smanettare e vincerai la battaglia. Auguri ed anche buon anno.
-
05-01-2016, 15:15 #10
risolto scollegando il cavo hdmi che collegava il tv all'ampli yamaha e collegando il tutto solo con cavo ottico
-
05-01-2016, 16:20 #11
Bannato
Bene. Alla fine hai vinto proprio la guerra.
-
05-01-2016, 16:22 #12
Bannato
duplicato per errore. Si prega cancellare, se possibile. Grazie
Ultima modifica di ggaspo; 05-01-2016 alle 16:24