Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

LG 55LF630V o Samsung UE55J6200

Ciao a tutti,
    ritorno a frequentare il forum dopo un bel po' di anni (la mia password era scaduta da 3500 e rotti giorni...).
    Il mio glorioso Plasma LG 42PX3RVA mi sta abbandonando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
    L'uso che faccio è di pochissima TV SD (per i bimbi, qualche TG e qualche corsa di moto), serie TV e soprattutto (a livello di interesse) film. Finora DVD, mi piacerebbe passare ai Blu-Ray (ovviamente). Qualche cartone dal PC (anche in HD).
    Mi starei orientando su un formato 50 o meglio 55", vista la distanza superiore di poco ai 3m (e il fatto che ho spazio).
    Il 3D non mi interessa mentre mi piacerebbe avere una Smart TV per video Youtube, magari Skype e altro.
    Ho visto che entro i 700 euro ci sono TV come quelle in oggetto, full HD grande formato. Se davvero può avere senso posso salire anche fino a 900.
    Io rimarrei anche con LG ma mi chiedo se avendo uno smartphone Samsung possa esserci qualche utile interazione TV-telefono che mi è preclusa con marche diverse.
    Da quello che ho letto in giro mi sembra che potrebbero andare incontro alle mie esigenze anche se ho la perplessità che con il 55" FHD veda la TV convenzionale peggio di adesso... ovvio che per i film farei un salto notevole.
    Ringrazio chiunque sappia darmi qualche utile consiglio.
    Dimenticavo: per ragioni logistiche ho bisogno del piedistallo centrale.
    Ultima modifica di gwaedin; 12-12-2015 alle 16:53
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Eccomi. Io sceglierei tra questi tre:

UE55JU6800 a € 890 (GliStockisti con coupon del 10%)

UE55J6300 a € 899 (Euronics)

UE50J6200 a € 580 (GliStockisti con codice)

Sono tutti e tre validi. Il mio preferito è il UE55J6300 però c'è una bella occasione sul JU6800.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 13-12-2015 alle 13:22

Ho visto anch'io le stesse offerte e pensavo di orientarmi su un Full HD e non su un 4K, visto il mio utilizzo.
    Come mai mi spingi su Samsung e non prendi in considerazione LG?

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Ho visto anch'io le stesse offerte e pensavo di orientarmi su un Full HD e non su un 4K, visto il mio utilizzo.
    Come mai mi spingi su Samsung e non prendi in considerazione LG?
    LG è un'ottima azienda, va anche bene, però generalmente la tengo in considerazione per la gamma OLED (da € 1.500 in su). Producono però anche dei buoni LED, puoi andare tranquillo.

Visti oggi fianco a fianco LG e Samsung (in versione 50") da MW. Collegati tramite RF a un disco che faceva girare filmati promozionali su tutte le TV. Settaggio di fabbrica.
    Mi sembrava che la differenza fosse che Samsung restituisca più fedelmente la (brutta) immagine a bassa qualità, che LG invece si mangia un po' meglio anche in termini di fluidità. Direi comunque che - per quanto si possa capire da un test del genere - non è che ci fosse una grande differenza.
    Con segnali migliori mi aspetto si comportino bene entrambi.
    Qualcuno ha esperienza della parte Smart?

Visti oggi fianco a fianco LG e Samsung (in versione 50") da MW. Collegati tramite RF a un disco che faceva girare filmati promozionali su tutte le TV. Settaggio di fabbrica.
    Mi sembrava che la differenza fosse che Samsung restituisca più fedelmente la (brutta) immagine a bassa qualità, che LG invece si mangia un po' meglio anche in termini ..........[CUT]
    Qui in Italia stravince Samsung in comparto Smart TV.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Qui in Italia stravince Samsung in comparto Smart TV.
    Cioè? Scusami ma al di là dello spot non ho capito bene cosa intendi.
    Che ne vendono di più? Che è meglio? Se sì, perché?

Cioè? Scusami ma al di là dello spot non ho capito bene cosa intendi.
    Che ne vendono di più? Che è meglio? Se sì, perché?
    È meglio. WebOS 2 non è supportato dai developer allo stesso modo. Per esempio Infinity crasha mentre su Tizen funziona. Hai anche più app su Tizen.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    È meglio. WebOS 2 non è supportato dai developer allo stesso modo. Per esempio Infinity crasha mentre su Tizen funziona. Hai anche più app su Tizen.
    Non avevo capito che mi stessi rispondendo alla parte Smart... il forum ha tagliato proprio quella parte della tua citazione!
    Capito, grazie.

Ho visto anche una ottima offerta solo per oggi del Samsung 55JU6400...
    Io non pensavo di andare su un UHD ma devo dire che oggi non li ho visti in difficoltà neanche su segnale piuttosto scarso.
    Secondo voi come si comporta rispetto al J6200?

Ho visto anche una ottima offerta solo per oggi del Samsung 55JU6400...
    Io non pensavo di andare su un UHD ma devo dire che oggi non li ho visti in difficoltà neanche su segnale piuttosto scarso.
    Secondo voi come si comporta rispetto al J6200?
    Temo che non abbia il supporto ai 24p e dunque ci sia del judder durante la visione dei film, ma non ne sono sicuro al 100%. Il 6500 sicuramente non ce l'ha. Sono perplesso anche su nero e contrasto. Credo siano scarsi.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 15-12-2015 alle 00:27

Innanzitutto grazie per le tue risposte, sei l'unico che mi sta dando una mano!
    Una volta il forum mi sembrava più frequentato (parlo in particolare della sezione Plasma), forse gli utenti più regolari si sono spostati in altre sezioni...
    Mi sembra di capire che secondo il tuo giudizio è il classico caso di pannello 4K con caratteristiche inferiori a quelle di un buon FullHD: corretto? Rispetto al judder però ho un dubbio: non dovrebbe essere risolto utilizzando la modalità Film? Nel caso, entrambe le TV della serie 6 hanno questa opzione.

spulciando rare recensioni in inglese il 6300 fhd mi sembra superiore a tutti gli uhf samsung in offerta

Citazione Originariamente scritto da Lallonzo Visualizza messaggio
    spulciando rare recensioni in inglese il 6300 fhd mi sembra superiore a tutti gli uhf samsung in offerta
    Sai indicarmi qualche differenza tra il 6200 e il 6300? Il primo è sottocosto da MW a 699 euro.
    L'altro l'ho trovato a 814 euro (con garanzia Italia).
    A parte quella ovvia del display curvo, che non mi fa impazzire...

Per Samsung mi tenta sempre anche giocare la carte del Refurbished sul Mercato dell'Affare. Qualcuno di voi ne ha esperienza?

Ho appena visto un confronto di Altroconsumo sulle TV in oggetto; per quanto opinabile, può essere una indicazione per TV della stessa serie marca. Secondo loro il J6200 è meglio, poi viene il J6300 perché con le impostazioni di fabbrica è leggermente meno e dietro il JU6400, soprattutto per la qualità con il digitale terrestre.

Ciao! Se non erro il J6200 ha meno caratteristiche del J6300 (non era neanche nato con Tizen). Controlla le specifiche tecniche sul sito ufficiale di Samsung e fai un confronto diretto tra i due :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •