Gentili amici,
non ho trovato nessuna sezione del forum sicuramente adatta alla mia domanda ma spero di non essere OT.

Tra qualche giorno mi dovrà arrivare il mio nuovo Sony 55W808C da 55" del peso di circa 18Kg.

Visto che il mio precedente televisore è morto a causa della rottura della staffa da muro vorrei sceglierne una a prova di guerra nucleare e invasione degli alieni :-)

Sempre a causa della staffa rotta volevo chiedere se conoscete nessun modello (ROBUSTO) che possa essere sistemato per avere il TV perfettamente orizzontale. La precedente staffa, che si è rotta, nonostante mille attenzioni nel posizionarla sul muro, alla fine aveva richiesto lo "spessoraggio" di una delle braccia in quanto il TV pendeva a sinistra.

La staffa mi serve anche per inclinare di circa 15 gradi lo schermo verso il basso in quanto il TV starà su di un mobile con il centro dello schermo circa 1 metro piu alto degli occhi di chi guarda a circa 3 metri di distanza e la trigonometria (il mio prof. di mate si rivolterà per la gioia nella tomba) mi dice che circa 15 gradi dovrebbero darmi una visione perpendicolare (ed evitare i riflessi dei faretti che ho dietro nello schermo).

Grazie per ogni "dritta" :-)