• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Staffe da muro VESA regolabili per essere orizzontali

rjalex

New member
Gentili amici,
non ho trovato nessuna sezione del forum sicuramente adatta alla mia domanda ma spero di non essere OT.

Tra qualche giorno mi dovrà arrivare il mio nuovo Sony 55W808C da 55" del peso di circa 18Kg.

Visto che il mio precedente televisore è morto a causa della rottura della staffa da muro vorrei sceglierne una a prova di guerra nucleare e invasione degli alieni :-)

Sempre a causa della staffa rotta volevo chiedere se conoscete nessun modello (ROBUSTO) che possa essere sistemato per avere il TV perfettamente orizzontale. La precedente staffa, che si è rotta, nonostante mille attenzioni nel posizionarla sul muro, alla fine aveva richiesto lo "spessoraggio" di una delle braccia in quanto il TV pendeva a sinistra.

La staffa mi serve anche per inclinare di circa 15 gradi lo schermo verso il basso in quanto il TV starà su di un mobile con il centro dello schermo circa 1 metro piu alto degli occhi di chi guarda a circa 3 metri di distanza e la trigonometria (il mio prof. di mate si rivolterà per la gioia nella tomba) mi dice che circa 15 gradi dovrebbero darmi una visione perpendicolare (ed evitare i riflessi dei faretti che ho dietro nello schermo).

Grazie per ogni "dritta" :-)
 
Top