• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[PANASONIC cs630] TV LCD Full HD

gem1978

New member
Apro questa discussione per raccogliere informazioni ed impressioni circa questa serie di TV di gamma media che risulta essere, rispetto la risoluzione full HD, il top in casa PANASONIC per l'anno 2015.

È disponibile nella versione 40, 50 e 55 pollici. Le caratteristiche di base sono :

• TV 3D LED Full HD con BMR 200Hz (400Hz per il 55)– Il pannello ad alta velocità ottiene immagini prive di sfarfallio, per una visione eccellente in 3D.
• Bright Panel Plus – L’eccezionale luminosità dà vita a immagini e colori, per una visione più emozionante di qualsiasi film o programma.
• Regolazione adattativa della retroilluminazione – Retroilluminazione sempre ottimizzata, per scene scure ricche di dettagli e un migliore livello di contrasto
• TV Anywhere – I programmi preferiti, dal TV al tuo dispositivo mobile con accesso al Web, anche se non sei a casa.
• TV Streaming In-house – Metti il TV in qualsiasi punto della casa e goditi i programmi trasmessi in streaming da un server dedicato.


Al momento le uniche recensioni trovate sono:
http://nl.hardware.info/reviews/5999/panasonic-cs630-tv-review-eerste-uit-de-klas-van-2015
http://www.digitalversus.com/tv-television/panasonic-tx-40cs630e-p26729/test.html

Secondo digital-versus il 40 pollici è una TV con pannello edge led.
Qualcuno sa se nei tagli maggiori è previsto un tipo di retroilluminazione differente come capita con le serie superiori?
 
Ultima modifica:
Salve, ho fatto prendere questa TV ad un mio amico e non è per niente male.
Non sarà il top per giocare ma in ogni caso mi sembra valida.
Non trovando settaggi consigliati ho usato come base di partenza quelli dell'as640.
Ho fatto male?
 
Si,hai fatto male :D
In una stessa serie i parametri per un pannello possono differire, anche molto, da quelli di un altro....figuriamoci tra serie differenti dove cambia elettronica e pannelli :nono:
Parti dalla modalità true cinema e setta la TV seguendo la guida che ho in firma ;).

Se poi ci fai sapere su uniformità, gestione del movimento, 3D, ecc.... te ne siamo grati.
 
Ultima modifica:
Ciao, ti ringrazio il fatto è che come ho preannunciato la TV non è mia ma di un mio amico, quindi non volevo spendere ore e ore a provare mille settaggi...speravo di trovare qualcuno che aveva già sperimentato settaggi ottimali ( magari ottenuti con l'utilizzo di sonde ,...) e come favore calibrarglielo al meglio.
 
Nuova review: http://tweakers.net/reviews/4058/1/panasonic-40-inch-cs630-hdtv-met-pico-bello-beeld-inleiding.html
Impressionante il contrasto misurato... Con il nero a 0,018 cd/mq....per non parlare della scala dei grigi out of the box....
A meno che la strumentazione usata per il test non sia fallata ha del miraculous questa tv.

Sostanzialmente viene confermato quanto detto da digital versus.... Questo mi fa sospettare che l'esemplare recensito sia lo stesso.

@ Tony
mi sa che al tuo amico conviene lasciare il tv in modalità True cinema.
 
Ultima modifica:
Ho visto esposte in negozio sia il 50 che il 55 pollici.
L'impressione è positiva.... Per quanto possa valere una valutazione fatta con i settaggi da negozio....
 
Modalità true cinema gliel'avevo ovviamente già impostata era più curioso che settaggi usare per il bilanciamento del bianco, saturazione dei colori,....
 
Dipende dalle esigenze...la TV del mio amico l'ho testata solo un giorno.
In ogni caso Sony superiore nel gaming e gestione del movimento. Per quanto concerne il 3D non so dirti, in quanto il mio non l'ho mai usato e lui non ha gli occhialini. Lato Smart Sony probabilmente inferiore al Panasonic.
Pecca del w828 e la lentezza dei menù, in particolare appena acceso.
 
Dipende dalle esigenze...la TV del mio amico l'ho testata solo un giorno.
In ogni caso Sony superiore nel gaming e gestione del movimento. Per quanto concerne il 3D non so dirti, in quanto il mio non l'ho mai usato e lui non ha gli occhialini. Lato Smart Sony probabilmente inferiore al Panasonic.
Pecca del w828 e la lentezza dei menù, in particolar..........[CUT]
e come qualità delle immagini in sd e hd?
 
Penso che in Hd alla fine tutte le tv di fascia medio alta non presentino grosse differenza (parlo da non esperto del settore).
In sd molto piacevoli e morbide come immagini (anche se non come il plasma in montagna :) ).
Ma le tue esigenze quali sono scusa?.
 
Penso che in Hd alla fine tutte le tv di fascia medio alta non presentino grosse differenza (parlo da non esperto del settore).
In sd molto piacevoli e morbide come immagini (anche se non come il plasma in montagna :) ).
Ma le tue esigenze quali sono scusa?.
visione dei canali in sd e quando capita in hd...no giochi o altro
 
io ho un Tx-48AS640E
e volevo prendere per mia madre questo 40cs630E

non capisco.... ma non hanno differenze a parte i 400Hz per il CS630??
 
il cs630 ha un nuovo pannello (sempre VA), base e profili n metallo ma non è direct led (è edge)...
 
Ultima modifica:
il nuovo pannello del cs630 dovrebbe essere migliorato, ma con una illuminazione edge si ha + rischio (ma non è detto che si verifichi) di incorrere nel clouding, d'altronde l'illuminazione direct led viene ormai adottata (per il suo costo) solo nei modelli di fascia alta e questo vale per tutte le marche...
 
Salve sono uscite nuove recensioni che voi sappiate?
In merito alla discussione di questi giorni non capisco se sia quindi preferibile il 640 a questo modello.
 
Più che il 640, io mi chiederei invece se il modello AS800 del 2014 non gli sia superiore...io mi stavo orientando su quest'ultimo nel taglio da 47" piuttosto che il CS630 da 50"...
 
Top