|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sony w605 garanzia europa
-
22-04-2015, 07:48 #1
Member
sony w605 garanzia europa

Salve a tutti ho acquistato una sony40w605 online per risparmiare un bel po' e credo di averla presa con garanzia europea.
Questo che significa? Avrò problemi nella sintonizzazione dei canali? Oppure in caso di sostituzione? Cioè non so cosa aspettarmi...potreste dirmi da cosa differisce quella con garanzia italiana? Grazie.
-
22-04-2015, 08:21 #2
Advanced Member
A livello di garanzia non dovrebbe cambiare nulla, per la ricezione dei canali potresti avere problemi sia nell'ordinamento che nell'accesso alle funzionalità MHP (cui si accede dai canali rai/mediaset premendo il tasto rosso e quello blu su LA7). La sigla completa del modello qual è? Quella italiana è BBI
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
22-04-2015, 08:52 #3
Member
Eh non lo so l'ho preso da un venditore terzo di Amazon e non era specificato... Comunque se il problema è solo l'ordinamento e questo MHP non c'è problema alla fine con altre tv mai utilizzati quei tasti non so manco a che servono e l'ordinamento anche se fosse sbagliato me lo ordino personalmente ci perdo quei 10 minuti e va bene così.
Se è solo questo stiamo apposto
-
22-04-2015, 09:06 #4
Senior Member
Non so con le Sony, ma sul mio LG ho cambiato facilmente l'area code e anche essendo europeo il mio è come se fosse Italia al 100%
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
22-04-2015, 09:08 #5
La "Garanzia"Europea" è solo una frase che significa unicamente che viene applicata la raccomandazione emanata dalla UE in materia di Garanzia, onde uniformarla per tutti i Paese membri, pertanto vi sarà una Garanzia Italiana, una Garanzia Francese, ecc., tutte con le stesse clausole e modalità, ma ognuna vigente e vincolante all'interno dei singoli Paesi.
In altre parole e semplificando: la garanzia di 2 anni deve essere fornita dal venditore, quindi in caso di guasto lo devi inviare al tuo venditore che si incaricherà lui di farlo riparare (dipende poi da dove il venditore ha materialmente acquistato il prodotto, non dove risede il venditore, ma questo è cosa che riguarda lui, tu farai capo a lui).
Nel caso delle multinazionali può darsi, ma non è certo un obbligo, che l'importatore/distributore italiano (che in questo caso coincide con il produttore) conceda l'uso della propria rete di di assistenza nazionale anche per prodotti non distribuiti direttamente da lui (ovvero non provenienti dai suoi magazzini, ma, magari, dai magazzini della filiale francese).
Non tutte le grosse multinazionali del settore TV si comportano allo stesso modo, a volte ci sono solo restrizioni particolari su certi aspetti o particolari offerte, bisogna sentire direttamente l'importatore/distributore, in questo caso Sony.
In caso di guasto ci potrebbero però essere problemi (reperibilità ricambi) nel caso che il modello non sia importato.
Per quanto riguarda la sintonizzazione ti è già stato risposto esaurientemente, ci possono essere limitazioni.Ultima modifica di Nordata; 22-04-2015 alle 09:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-04-2015, 09:13 #6
Member
Sisi forse non mi sono spiegato bene nel post iniziale,so come funziona la differenza fra garanzia europea e italiana.
La mia domanda era prettamente pratica ovvero se ci fossero problemi nel vedere normalmente la tv in Italia pensata per un altro paese e quindi magari la mancanza della lingua italiana o la mancanza di funzioni o anche la mancanza di ricezioni di alcuni canali