Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    AIUTO!!!! Panasonic TX-42ASE650 visualizzare le ore di funzionamento


    Buongiorno a tutto il forum,

    innanzitutto ringrazio anticipatamente coloro che potranno essermi d'aiuto.

    Ho acquistato tre giorni fa il TV Panasonic TX-42ASE650 ed ho il sospetto che mi hanno dato il tv che era in esposizione o un tv reso già da qualche cliente.

    So che esiste una procedura per verificare le ore di funzionamento ma non so come fare. Vorrei essere certo che il venditore non sia stato scorretto e soprattutto disonesto!!!

    Mi aiutate per favore?

    GRAZIE 1000

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    326
    quando hai ritirato il tv l'imballo era integro? quando svolgi l'imballo ti accorgi subito se era già stato tirato fuori.. se era aperto potevi rifiutarlo... non credo sia possibile stabilire le ore di funzionamento

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    4
    Grazie Gris,

    l'imballo mi è parso integro a parte il fatto che lo hanno aperto davanti a me e che lo hanno richiuso con un nastro adesivo che era il medesimo con il quale l'imballo era stato chiuso. Prima puzza sotto il naso. Arrivato a casa ho visto che c'era un briciolo di polvere sulla base e che la plastica che avvolge la base era strappata. Seconda puzza sotto il naso.

    E' possibile verificare le ore di funzionamento. ne sono certo in quanto ho telefonato al centro assistenza e non mi ha voluto fornire questa informazione perchè non autorizzato.

    Mi aiutate per cortesia?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    4
    Il tv era usato e aveva 260 ore di utilizzo. Insomma un tv di esposizione. Carogne!!!! Per fortuna dopo soli due giorni ho capito come verificare le ore di funzionamento e il numero delle volte che il tv è stato acceso, ben 120. Il giorno dopo sono ritornato dal rivenditore che per motivi di privacy non posso menzionare e gliel'ho tirato sulla schiena.
    Il mio consiglio è quello sempre di controllare le ore di funzionamento per non farsi prendere per il **** da questi grandi rivenditori specializzati in elettronica

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    326
    come si fa a stabilire ore e accensioni? il nome lo puoi fare in risposta privata...
    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    103
    interesserebbe anche a me la procedura! ho lo stesso timore

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    196
    Argomento che interessa anche a me, come si verificano le ore di utilizzo su un panasonic del 2015 LED modello tx 55c320e?
    Ultima modifica di henryxp; 19-12-2015 alle 13:42

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da henryxp Visualizza messaggio
    Argomento che interessa anche a me, come si verificano le ore di utilizzo su un panasonic del 2015 LED modello tx 55c320e?
    ho trovato questa guida e con il mio led del 2010 funziona mi da come time 05031:00 e come on off 0004009, ma 5031 saranno le ore ?


    PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE DELLE ORE DI UTILIZZO



    Tenere premuto il tasto V meno {V -} direttamente sul televisore.


    Contemporaneamente premere il tasto Zero {0} sul telecomando 3 volte.



    Attendere qiualche secondo e apparirà un menù in alto a sinistra "Start Adjustment Menu"



    ADJUST {Picture Adjustment}
    WB-ADJUST {White Balance Adjustment}
    OPTION {Option Setting}
    V-SUS {V-SUS Adjustment}
    AGING
    SRV-TOOL {Service Tool}


    Premere una volta il tasto {2} per selezionare "SRV-TOOL".



    Quindi premere il pulsante {OK} per accedervi. Comparirà un menù blu.





    Utilizzando i tasti cursore, spostarsi fino alla riga dove compare la voce "PTCT: 00.00.00.00.00"



    Utilizzando i tasti cursore, spostarsi nella casella affianco quindi premere e tenere premuto il tasto {MUTE} per 3 secondi.



    Verrà visualizzato in rosso il tempo di utilizzo e il numero di accensioni/spegnimenti.





    Per uscire, tenere premuto il tasto {EXIT} o scollegare il cavo di alimentazione.
    Ultima modifica di corpseflower; 22-12-2015 alle 23:29

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492
    Citazione Originariamente scritto da corpseflower Visualizza messaggio
    ho trovato questa guida e con il mio led del 2010 funziona mi da come time 05031:00 e come on off 0004009, ma 5031 saranno le ore ?
    Sembra ragionevole dopo 5 anni avere 5031 ore e 4009 accensioni.
    Io dopo quasi dieci anni con la mia TV ho 3400 ore e la uso assai poco.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    196
    la mia acquistata una settimana fa usando la sequesnza di tasti indicata sopra non fa comparire nessun service menù, come mai?
    Trattasi delo modello TX-55C320E

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    326
    prova con menù --> aiuto --> info sistema... allo stato 4 dopo la C dovrebbero essere indicate le ore

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    196

    Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    prova con menù --> aiuto --> info sistema... allo stato 4 dopo la C dovrebbero essere indicate le ore
    sul menù non c'è nessuna voce "aiuto".


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •