|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-09-2014, 01:11 #1
Junior Member
Telecomando originale Samsung da utilizzare su altro LCD Samsung
Salve a tutti,
possiedo un telecomando originale Samsung AK59-00104J che apparteneva ad un altro TV Samsung, vorrei sapere se è possibile utilizzare questo telecomando con un altro TV Samsung LCD. Ho provato il telecomando e non tutte le funzionalità sono disponibili (a parte le funzionalità superflue che dovevano essere per il precedente TV). Esistono dei codici che permettono di far funzionare tale telecomando con il mio attuale TV? Se si come si procede?
Grazie 1000
G
-
27-09-2014, 07:44 #2
Member
Ti posso dire che io acquisto sempre tv Samsung per due motivi principali:
1)perché posso utilizzare gli occhiali 3d che ho su tutte le tv (controllo la compatibilità prima di acquistare la tv)
2)perché posso utilizzare i telecomandi che spesso si mischiano tra una stanza e l'altra.
Da quello che ho potuto notare, il problema non è che manca qualche funzione, ma che bisogna individuare, sul telecomando "estraneo", il tasto che esegue la stessa funzione.
Faccio un esempio: su una delle mie Samsung, per poter consultare i dettagli, del programma trasmesso, dopo il tasto INFO bisogna premere il tasto "ROSSO", mentre se volessi raggiungere lo stesso risultato utilizzando il telecomando che ho in un'altra stanza ed associato ad un altro tv, sul televisore che ho detto prima, dovrei premere il tasto centrale, quello posto in mezzo ai tasti di spostamento.
Ovviamente se cercassi di utilizzare, ad esempio, la funzione 3d, utilizzando un telecomando di una tv non 3d, pretenderei troppo.Ultima modifica di luzzillo; 27-09-2014 alle 07:48
-
27-09-2014, 16:34 #3
Junior Member
Intanto grazie per la risposta. Avevo solo pensato che ci fosse qualche codice da digitare per rendere il telecomando "più compatibile" col televisore, funzionalità aggiuntive a parte...
-
02-10-2014, 18:30 #4
Junior Member
allora nessuno sa niente?