Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 673

Ferry81 ,grazie mille per il tempo che hai perso , mi sei stato di grande aiuto
    un'ultima cosa , mentre scorreva il video della scala di grigi hai dato menu->modo immagine->true cinema ?

ora sono consapevole che sul mio esemplare c'è qualcosa che non va
    nel pannello? nel service menu? bho....

ora non so come muovermi
    qualcuno ha esperienze con l'assistenza Panasonic?
    è possibile comunicare via mail con qualche reparto tecnico per spiegare il problema??

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    ho fatto i test anche se ho il 40...
    in effetti la scala dei grigi ha una leggerissima dominante e col video pioneer c'è una leggera luminescenza del pannello (che scompare con adaptive backlight on, però si perde un pò di brillantezza...), i limiti dell'lcd si sanno cmq nel complesso la visione mi sembra + che buona (neri, colore e uniform.) anch..........[CUT]
    grazie gris
    quando ho letto il tuo riscontro , per un istante mi ero rassegnato... Panasonic è questa

poi ho visto l'intervento di Ferry81 e mi sono cadute le braccia a terra
    Ultima modifica di Paky; 31-01-2015 alle 11:58

io direi che tu stesso dovresti vederne un altro e nn fidarti ciecamente di quello che ti dicono gli altri.
    Non perche' nn sia veritiero ma perche' E' ASSODATO che ognuno di noi ha una diversa percezione della cosa.
    Fidati solo dei tuoi occhi e basta.
    Per il resto hai preso un VA come pannello,che volevi che da visione defilata il nero nn diventasse blu?
    Lo fa pure il mio sony attuale eh,e alla grande.
    Basta spostarsi di pochissimo del centro e' track,una schifezza colossale ( come tutti gli lcd del resto e peggio ancora dei vertical allignement )
    Migliori drasticamente con luce nella stanza che rende il nero" + nero " e li poi perdi solo un pochetto in saturazione colore.
    Al buio sono tutti una tragedia gli lcd,chi piu' chi meno senza scampo ( salvo casi particolari di tv da 3 o 4000€ full led local dimming di un certo livello o anche edge ma con algoritmi pesantissimi di local dimming )
    La scala dei grigi nn calibrata nn la vedrete MAI neutra,anzi vi diro' di piu'...
    In certi casi alle volte nemmeno post calibrazione con delta E bassissimi si riesce a vederla perfettamente neutra per tanti buonissimi motivi ( Specialmente nei plasma che sono dinamici come resa )
    Posso dire che sul sony che ho e' neutra perfettamente post calibrazione ma e' piu' un caso che altro,sopratutto dovuto alla gia' eccezionale taratura di fabbrica che rasenta quasi la perfezione senza muovere alcun che )
    Sul pana vt60 e gt60 ad esempio ai bassi ire ho una leggerissima tendenza al rosso che dipende da come si calibra a 5 ire e da quanto e come si tocca il RED CUT
    Alcuni tv sono mooooollto sensibili e si riesce a trovare la quadra solo dopo parecchio tempo,esperienza sul modello specifico e diverse prove.
    Figurarsi alla buona cosi appena preso...
    Se avete una buona uniformita',niente coni di luce,clouding o altro avete gia' fatto il 70% della strada ( un miracolo su un led devo ammettere dopo averne provati un botto ) e al 100% ci si arriva poi con l'esperienza.
    Ultima modifica di sanosuke; 31-01-2015 alle 12:23
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Paky Visualizza messaggio
    Ferry81 ,grazie mille per il tempo che hai perso , mi sei stato di grande aiuto
    un'ultima cosa , mentre scorreva il video della scala di grigi hai dato menu->modo immagine->true cinema ?

ora sono consapevole che sul mio esemplare c'è qualcosa che non va
    nel pannello? nel service menu? bho....

ora non so come muovermi
    qualcun..........[CUT]
    Ciao paky ti inoltro le foto che ho fatto nei testcolore grigi tv.jpg
    rps20150131_160620.jpg

Si ho messo true cinema
    l'unica cosa che ho riscontrato effettivamente è che se ti sposti dal centro di visione della tv il video della pioneer un po di blu sembra riflettere dagli angoli.

anche il mio 48 ha la cosa del blu ma credo sia normale in questi pannelli VA... frontale però è stupendo!

Scusate, qualcuno saprebbe indicarmi un paio di occhiali 3d attivi economici, tanto per provare il 3d?
    I più economici sono Hisense ma non so se é richiesta una qualche compatibilità...

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Ferry81 Visualizza messaggio
    Ciao paky ti inoltro le foto che ho fatto nei testcolore grigi tv.jpg
    rps20150131_160620.jpg
    Citazione Originariamente scritto da Ferry81 Visualizza messaggio
    Si ho messo true cinema
    l'unica cosa che ho riscontrato effettivamente è che se ti sposti dal centro di visione della tv il video della pioneer un po di blu sembra riflettere dagli angoli.
    Troppo gentile

Assodato che il comportamento del fuori asse (dove il nero vira al blu) ce l'abbiamo più o meno tutti
    e che quindi è un comportamento intrinseco alla tecnologia del pannello , possiamo archiviare il discorso
    ci dovrò convivere

grazie anche per la tua testimonianza smao

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    io direi che tu stesso dovresti vederne un altro e nn fidarti ciecamente di quello che ti dicono gli altri.
    Non perche' nn sia veritiero ma perche' E' ASSODATO che ognuno di noi ha una diversa percezione della cosa.
    Fidati solo dei tuoi occhi e basta.
    Se riuscissi a trovarne uno in negozio lo farei volentieri
    ma fino ad allora mi dovrò fidare di voi amici del forum.

Sono anche io d'accordo sul fatto che non tutti percepiamo certi fenomeni allo stesso modo
    però Ferry81 oltre alle sue sensazioni ha postato anche una foto molto eloquente

questa è la sua scala di grigi

questa la mia

cavolo la mia è un disastro in confronto alla sua
    credo sia inconfutabile

Per il resto hai preso un VA come pannello,che volevi che da visione defilata il nero nn diventasse blu?
    Lo fa pure il mio sony attuale eh,e alla grande.
    Basta spostarsi di pochissimo del centro e' track,una schifezza colossale ( come tutti gli lcd del resto e peggio ancora dei vertical allignement )
    scusa , non bastava farmelo notare quando ho postato le prime foto diversi giorno or sono?

qui -> http://www.avmagazine.it/forum/69-di...73#post4314873

mi hai solo detto che questo tipo di pannello perde in saturazione e contrasto con l'angolo di visione
    ma non hai fatto riferimento all'effetto blu

La scala dei grigi nn calibrata nn la vedrete MAI neutra,anzi vi diro' di piu'...CUT
    sanosuke tu stesso hai detto che un Panasonic non può uscire di fabbrica con una scala di grigi come la mia
    ora le cose sono cambiate?

credo di non seguirti più

quella di Ferry non sarà perfetta , ma è decisamente più neutra e uniforme

Citazione Originariamente scritto da AlpinMonster Visualizza messaggio
    Scusate, qualcuno saprebbe indicarmi un paio di occhiali 3d attivi economici, tanto per provare il 3d?
    I più economici sono Hisense ma non so se é richiesta una qualche compatibilità...

Grazie!
    leggi qualche post dietro ne abbiamo già parlato
    Ultima modifica di Paky; 31-01-2015 alle 21:06

salve

sono un nuovo possessore di un 48AS640 bel tv.
    Uso plex come server per dlna il problema è che alcuni mkv funzionano ed altri no... Come posso risolvere? Dovrei fare in modo che il server elabori i video in modo da essere riprodotti dal tv con la funzione transcoder giusto? come?

ho rotto gli indugi .... preso ieri sera dagli stockisti il 48 ovviamente.

lascio il mio plasma spettacolare .. ma lo do a mio padre .

ps : per gli occhiali vanno bene Samsung SSG-P51002 che si trovanao a 50 euro la coppia ?

grazie !!!!!

Citazione Originariamente scritto da abbobba Visualizza messaggio
    salve

sono un nuovo possessore di un 48AS640 bel tv.
    Uso plex come server per dlna il problema è che alcuni mkv funzionano ed altri no... Come posso risolvere? Dovrei fare in modo che il server elabori i video in modo da essere riprodotti dal tv con la funzione transcoder giusto? come?
    io uso Serviio come server multimediale e finora me li ha letti tutti gli mkv (ne ho visti una decina).... non saprei se dipende dal singolo file mkv o dal server.... sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che ti può aiutare

Citazione Originariamente scritto da wolfman78 Visualizza messaggio
    io uso Serviio come server multimediale e finora me li ha letti tutti gli mkv (ne ho visti una decina).... non saprei se dipende dal singolo file mkv o dal server.... sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che ti può aiutare
    grazie ma ho sempre lo stesso problema

Citazione Originariamente scritto da Ner0 Visualizza messaggio
    ho rotto gli indugi .... preso ieri sera dagli stockisti il 48 ovviamente.

lascio il mio plasma spettacolare .. ma lo do a mio padre .

ps : per gli occhiali vanno bene Samsung SSG-P51002 che si trovanao a 50 euro la coppia ?

grazie !!!!!
    Si vanno bene.

Citazione Originariamente scritto da abbobba Visualizza messaggio
    grazie ma ho sempre lo stesso problema
    Devi attivare il transcoding dalla menu consegna, transcodifica. Cmq nessun tv legge qualsiasi mkv poiché dipende da che codec è stato usato in fase di encoding del file e com'è stato settato, una tv non è un pc quindi non pretendete le stesse prestazioni.

Ciao a tutti, sto pensando di comprare un TX-42AS600E ma non riesco a trovare, nemmeno sul manuale Panasonic, le misure di ingombro del piedistallo...

Magari qualcuno di voi ce l'ha e mi puo' fare questo favore? (non so se il piedistallo è lo stesso anche sulle altre serie AS...)

Grazie mille!

-------------
    Tanes

Ciao a tutti !!! Tv arrivata oggi !!! Ottima impressione davvero ! Ė il 48as640 , sto smanettandomcon i settaggi perché non sono soddisfatto , c ė già qualcosa in giro ?

Ps : non riesco a collegarmi in Wi-Fi voi avete avuto problemi ? Mi dice che c'è segnale ma non si collega ! Sky ė in wifi e funziona quindi dipende dalla TV

Grazieeeeee

Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •