|
|
Risultati da 226 a 240 di 673
Discussione: Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone
-
12-01-2015, 13:30 #226
Senior Member
mi piacerebbe vedere una foto di cosa consistano questi difetti di overdrive, pensavo che fosse la tv migliore del settore... anche leggendo, nel thread dedicato, i problemi di clouding che hanno i possessori di tv sony da mille euro... mi consola il fatto che dici che come immagine era anche valida..
Ultima modifica di gris; 12-01-2015 alle 13:44
-
12-01-2015, 13:57 #227
Advanced Member
...non avrò il piacere di leggere una tua recensione...
Peccato per i difetti di retroilluminazione speravo nel direct led (ma è lo stesso del full led?) ... cos'è l'overdrive?
Non pensi neppure di fart mandare un altro esemplare?TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
12-01-2015, 16:18 #228
caio a tutti sono anch'io dei vostri
,
ero indeciso tra questo s600 e il sony w600 alla fine ho scelto questo modello ma non sono sicuro di aver fato la cosa giusta anche perché la sony era un direct led voi cosa ne pensate ?
-
12-01-2015, 16:56 #229
mi fa piacere non essere il solo ad averlo fatto notare
ma infatti non mi sembra che sanosuke l'abbia criticata più di tanto come TV
non gli garba solamente l'overdrive del pannello in modalità game
(serve a ridurre il tempo di risposta e di conseguenza le scie)
ragazzi ma in quelle immagini che avevo postato qui -> http://www.avmagazine.it/forum/69-di...21#post4314021
riuscite a percepire quel nero che vira al blu o devo prenotare una visita oculistica?Ultima modifica di Paky; 12-01-2015 alle 17:07
-
12-01-2015, 17:42 #230
Advanced Member
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
12-01-2015, 18:22 #231
Senior Member
se non riscontri problemi di clouding stai tranquillo, rsulta un ottimo prodotto
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1402040248Ultima modifica di gris; 12-01-2015 alle 18:24
-
12-01-2015, 19:00 #232
-
12-01-2015, 19:21 #233
A onor del vero il " VA black trailing " come lo chiama HDTVTest si vede in ogni modalita' ( nn solo in quella game )
Per la precisione e' un trascinamento di alcuni oggetti con particolari colori ( per lo piu' scuri ) su sfondi di alcune tonalita' ( ma diciamo pure quasi sempre )
Ecco cosa riporta HDTVTest:
We witnessed some VA black trailing and overdrive errors which fortunately were pretty much invisible in non-game photorealistic content.
It just goes to show that VA based LCD's cannot have good response times under every circumstance and when given the wrong color combination/transition the pixel level response is slower than 60 fps therefor causing visible smearing
E mannaggia a me quando nn gli ho dato ascolto.
Sopratutto io che l'ho preso SOLO per giocare con ps4...
Effetto pessimo cmq lo stesso dell'F8000 samsung 40 pollici ( pur se meno accentuato ) ma c'e'.
Sull'uniformita' ( il samsung era perfetto ) potevo pure soprassedere un pochetto ma su quel difetto NO lo vedo emi da una noia terribile.
Ordunque VA con nero migliore no perche' si porta appresso sto difetto congenito schifoso.
IPS no perche' il nero nn sa manco do sta di casa e se ti va male ti becchi una disuniformita' cosi pesante da far paura...
Non ne verro mai fuori mi sa' da questa cosa e dovro' restare con il plasma facendo attenzione a ogni singolo gioco che devo prendere =__=
Va da se che nn mi lamento della qualita',quella squaglia attualmente qualunque lcd sul mercato pure roba che costa 3 volte tanto pero' che rottura =(
Spiegazione del difetto in inglese da AVForum per chi mastica un po' di lingua:
IPS = In Plane Switching
VA = Vertical Alignment
these are the main two types of LCD's used in TV's because they offer excellent color reproduction and good viewing angles but IPS is better than VA in that area much like VA is better with contrast ratio's and blacks when viewed on center.
when it comes to pixel response times IPS naturally has a good response time and VA naturally has a terrible response time. in order to correct this problem they employ RTC short for Response Time Compensation also marketed in the PC monitor segment as LCD Overdrive
RTC works by frame buffering a few incoming frames, analyzes the frames and then determines what pixels need to be over-driven to basically force them to change state faster VIA over-voltage the control transistor for pixels that need it.
they have improved RTC a great deal in the past 2 years but some of its problems can never be overcome like increased input lag due to the frame buffering and causing minor trailing with certain transitions but the 2nd one varies a lot from LCD Panel to LCD panel etc.
Insomma il tempo di risposta dei VA FA SCHIFO e in certe situazioni nn c'e' verso di fare una transizione cosi veloce da star dietro ai 60hz e si creano questi difetti.
Gli IPS nn lo fanno ma hanno un nero pessimo generalmente.
Io con gli LCD lo ammetto son rimasto indietro mal al tempo quando avevo l'F96 nn ho MAI notato niente di simile pur nn sapendo minimamente che pannello montasse in effetti.
Potrei riprovare con il 650 ma....mehUltima modifica di sanosuke; 12-01-2015 alle 19:32
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
12-01-2015, 20:00 #234
Senior Member
strano, me ne sarei accorto pignolo come sono, forse sono stato fortunato col pannello come dice la tua nota di AVForum... cmq ti capisco se qualcosa non soddisfa, io mi ero esasperato non poco x il clouding del mio precedente tv, l'occhio andava sempre lì...
Ultima modifica di gris; 12-01-2015 alle 20:06
-
12-01-2015, 20:50 #235
il mio problema e' che sono abituato da anni oramai al meglio per me per quanto concerne il reparto video ( plasma ) dove nn ho clouding,imput lag mostruosi,disuniformita' o aberrazioni di questo tipo e angolo di visione ristretto.
In piu' ho nero da paura,colori eccezionali e tempo di riposta cosi basso da nn avere nessuno dei difetti citati nei pannelli VA
Sarei passato sopra l'uniformita' nn propriamente perfetta ( e' un led va a fortuna dopotutto ) ma al difetto citato nn posso proprio passarci sopra purtroppo.
Lo vedo mi da un fastidio boia avere quel blurrino arancione che segue tutto quello che si muove in diverse occasioni ( nemmeno poche a dire il vero dopotutto ) e alla lunga mi crea emicrania perche' fatico molto a stargli dietro.
Ripeto potrei provare con un IPS che il problema nn sa cosa sia visto che di default e' estremamente piu' reattivo ma poi nn voglio un nero topo e magari ancora piu' disuniformita' perche' il livello del nero nn basta a coprire le magagne.
Se sto maledetto plasma nn presentasse ritenzione sarebbe lo schermo perfetto per giocare.
Cmq dal poco che ho potuto vedere cosi di default con qualche regolatina a volo qui e li il samsung F8000 ne esce decisamente vincitore,e come pulizia e come luminosita' e come uniformita' e pure come trattamento dell'immagine in movimento.
Poi ovvio uno era un top gamma uno decisamente no ma ammetto che se nn avesse avuto il problema dei VA pure quello avrei avuto l'LCD perfetto per me,mi piaceva un botto come rendeva sopratutto post calibrazione.
Onestamente fatto il reso nn so proprio cosa fare...e' un bel dilemma ma sicuro dopo 2 fregature con gli lcd nn ne riprovero' una terza cosi a breve =/
Troppa plastica cmq nel pana,sopratutto la base,un po' troppi scricchiolii al tatto mentre lo montavo.
Il samsung era tutt'altra pasta e lo si sentiva gia' sotto alle mani montandolo.
La delusione maggiore e' stata pero' l'uniformita'...da un led full mi aspettavo molto di meglio a dire il vero ma forse son stato sfigato e basta,o cmq abituato a molto meglio in questo periodo.
Mi piacerebbe provare un sony w705 ma nn leggo benissimo dal punto di vista dell'uniformita' in giro per forum ed e' cmq un VA pure quello,sarebbe solo un altro rischio ( nn ho voglia di spendere per un altro reso e amazon prime sony nn li tratta )Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
12-01-2015, 21:13 #236
Senior Member
sui neri e sulla qualità d'immagine ti posso credere, ma quel difetto credo che l'avrei notato, da come lo descrivi dev'essere piuttosto evidente... non puoi provare a collegare la consolle in un negozio prima di acquistare?
-
12-01-2015, 22:22 #237
se giochi con ps4 posso pure dirti con cosa lo puoi vedere,ma credimi meglio nn vedere nulla,se nn noti niente sei a posto.
Comunque anche qualche mio amico con il samsung che ne faceva di piu' asseriva di nn notarlo ( ma beati loro io pagherei onestamente )
Per la prova no, il 640 nn lo ha nessuno e nn ho piu' conoscenze nei centri commerciali per poterli provare prima di prendere purtroppo =(Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
12-01-2015, 22:30 #238
dopo quello che ho letto non voglio assolutamente provare a giocare
ho già i miei problemi con la visione decentrata
se notassi anche quell'effetto sono sicuro che inizierei ad odiarlo
Avrei tanto voluto prenderlo il plasma e mollare gli LCD
ma alla fine ho desistito per i consumi ,200 e passa Watt non sono proprio contemplabili
sarebbe un salasso in bollettaUltima modifica di Paky; 12-01-2015 alle 22:32
-
13-01-2015, 00:05 #239
200 che? In fase dinamica ( perché i plasma sono dinamici lo sai no? ) quel consumo lo fa ogni morte di papa e parlo del vt60 da 65 che ho in sala.
Il piccoletto consuma assai meno.
Pana con l'ultima serie ha fatto dei bei miracoli nei consumi.
E cmq annualmente quasi nn mi accorgo della differenza in bolletta sopratutto in virtù del fatto che per prendere due led ( uno 65 e l'altro 42 ) di pari prestazioni ( ergo non esiste =P ) dovevo spendere il doppio....aivoglia a corrente poi hehehe
Imho prima la qualità poi il resto.
Ma i tempi dei consumi stile lavatrice sono passati da anni e anni eh ( almeno in 2D )
Comunque resto molto amareggiato dalla situazione,dalla quale non vedo più una via di uscita certa dopo due esperienze simili con pannelli VA ( IPS come detto nn se ne parla )
A sto punto dovrei provarli tutti prima ma non mi è assolutamente possibile =(
Faccio il reso e resto alla finestra a guardare come butta,intanto continuo con il GT.Ultima modifica di sanosuke; 13-01-2015 alle 00:07
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-01-2015, 07:18 #240
si ok dinamici , ma il consumo medio qual'è?
lo hai mai verificato?
il 55 lcd arriva a 75W massimo
verificato personalmente