Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 258

Grazie!!
    che dire, televisore ottimo! Ci gioco con il Pc e va alla grande, anche con i film in HD di sky ho avuto un bel salto di qualità!!Ho utilizzato le impostazioni recuperate in questa discussione!
    Forse è il 3D che ad ora non mi ha colpito, però, essendo una funzione non fondamentale per me, non le sto dando molta importanza!

Ciao a tutti, ho letto oggi la discussione e sono proprietario del tv sony in firma da circa 9 mesi. Per quanto riguarda il clouding, che innegabilmente in alcune zone del mio tv è visibile, ho "risolto" impostando come "alto" le voci del menù relative al contrasto dinamico ed al livello del nero. In questo modo, si ottengono neri molto piú profondi (e praticamente quasi sparisce il clouding) ed una maggior tridimensionalitá delle immagini pagando qualcosa sull' intellegibilitá alle basse luci...d' altronde non si può avere tutto. Ma devo dire che, provenendo da un pioneer kuro, non sono rimasto comunque deluso. Se interessa posso riportare i miei setting così chi volesse potrebbe provarli ed, eventualmente, aggiustarli in base ai propri gusti.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

scrivi scrivi

ps:ma di discussioni sul 55w828 ce ne sono altre,alcune anche aggiornate di recente(es. coi miei commenti e vicissitudini con assistenza)

mi pare un po' troppo dispersivo e spesso noto che in questo forum vengono aperti molti topic che sono doppi o tripli o di utenti che aprono un topic nuovo ad ogni richiesta di consigli sull'acquisto

non si potrebbe avere tutto un po' più uniformato(discussioni simili o cloni per lo stesso tipo di argomento/tv/lettore etc)?mi pare si navighi tra discussioni interessanti ma anche topic di botta e risposta per ogni nuova richiesta!?!
    Ultima modifica di tomtommilan; 01-10-2015 alle 23:04 Motivo: aa

A proposito novita dalla "formidabile" assistenza?

dopo mie mail un po' seccate mi hanno contattato telefonicamente per la prima volta da support sony.
    dicono che per loro il tv é regolare ma si faranno risentire per eventuale visione dal vivo della tv,che vuol dire che probabilmente finirà come é finita a te,viene il tecnico e ti dice abbasssa la retroilluminazione etc.

in ogni caso se ci sono sostanziali novità aggiorno sulla questione

Tu sei riuscito ad aggiornare il firmware? Io al momento non ho adsl e da chiavetta non riesco proprio!

ho adsl saltuaria,quindi l'ultimo aggiornamento lo ha fatto mi pare 3 settimane fa

Allora, ecco il setting che uso per la visione dei blu ray:
    Modalità immagine standard
    Retroilluminazione 4 Correzione nero alta
    Contrasto 98 Ottimizzazione contrasto avanzato alta
    Luminosità 50 Gamma 0
    Colore 60 Autolimitatore di luminosità no
    Temp colore caldo 2 Bianco brillante no
    Rid rumore no Colore brillante no
    Rid rumore mpeg no Bilanciamento bianco tutto a 0
    Rid rumore puntiforme no Ottimizzatore dettaglio no
    Reality creation auto Ottimizzatore contorni no
    Grafazione uniforme basso Colore pelle naturale no
    Motion flow no
    Modalità film auto

Per la visione del resto (sky,tv digitale terrestre e dvd) ho utilizzato gli stessi parametri modificando retroilluminazione,impostazione dei filtri rumore (solo per tv e dvd), luminosità e contrasto (questi ultimi solo leggermente). Ovviamente sia la distanza di visione (circa 4 metri) che le sorgenti influiscono comunque, con queste impostazioni, la visione mi soddisfa ed il clouding non lo percepisco praticamente più e non mi infastidisce. Spero di poter essere stato utile, ciao a tutti.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Devo aver sbagliato qualcosa, credevo di essere stato più "ordinato" nel riportare le varie voci del setting, sarà l'orario...comunque i valori sono corretti. Ciao

Nessuno qui dentro usa cuffie wireless con il proprio tv?
    Mi interesserebbe comprare qualcosa di compatibile con Sony serie w8

Io uso cuffie wireless ( prima Sony cambiate con Sennheiser RS 165) e ne sono soddisfatto.
    Cosa intendi per compatibile ? ( si possono utilizzare tutte sfruttando la apposita uscita).

Saluti
    Ultima modifica di cipollone; 05-10-2015 alle 15:14
    Sony 55w828--Samsung T220HD--Samsung 920N-- My Sky Hd--Samsung Blu Ray 5300--

Quindi col tua Sony serie w8 usi delle Swnnheiser.
    Queste cuffie hanno un ricevitore che impegna una presa usb del TV?
    Come ti sembrano?

Grazie

Quasi tutti i tv hanno l'uscita cuffia ( jack da 3.5) ed è li che di solito ci si attacca la cuffia .

Come gia detto mi trovo bene.

Saluti

in data 22/10 aggiornato sw 2.601
    Ultima modifica di cipollone; 23-10-2015 alle 09:48
    Sony 55w828--Samsung T220HD--Samsung 920N-- My Sky Hd--Samsung Blu Ray 5300--

Correggo i valori dei settaggi per la visione dei BD che ho indicato nel mio post precedente: modalità standard,retroillum. 6,contrasto 95,luminositá 50,colore 60,tinta 0,nitidezza 97,riduz rumore auto,riduz rumore mpeg auto,riduz rumore puntiforme auto,reality creation auto,gradazione uniforme basso,motionflow no,modalità film auto,correzione nero alto,ottimizz contrasto alto,il resto tutto impostato a no e 0. Per le altre sorgenti (tv, sky e ps3) lievi correzioni di colore e nitidezza. Con queste impostazioni (ho impostato anche a +2 il super resolution del lettore BD)e nelle mie condizioni (con le mie sorgenti ed a una distanza di visione di circa 4 metri) i risultati mi soddisfano veramente molto e, nel complesso, posso dire che, personalmente, preferisco questo tv al mio Pioneer kuro. Considerato anche il prezzo di acquisto direi un buon affare

Rientrato il mio tv dopo 2 settimane in assistenza.
    Non hanno riscontrato i problemi che ho documentato quindi non è stato sostituito nulla,mi è stato riconsegnato così come era.

Personalmente mi sento quindi di sconsigliare l'acquisto di tv Sony (per me l'esperienza con i TV Sony finisce qui) e in generale la tecnologia LED per tv di dimensioni generose se non volete rischiare di avere pannelli che soffrono di clouding banding etc, cioè non uniformi.
    Ultima modifica di tomtommilan; 29-10-2015 alle 09:55

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •