|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: teleconando sony
-
01-09-2014, 14:21 #1
Member
teleconando sony
salve
ho cercato su internet senza trovare alcuna risposta.
posseggo una tv lcd sony z5500
il telecomando ha alcuni tasti che no funzionano bene
dovrei aprirlo....esiste qualche tutoria in merito?
consigli?
ringrazio anticipatamente
-
01-09-2014, 18:30 #2
Advanced Member
ciao, nel mio vecchio sony ne ho uno simile ma non esattamente quel modello. Il principio è lo stesso. E' costituito da due parte unite a incastro. Devi cercare di aprire leggermente le due parti inserendo nel mezzo una lama piatta e sottile di un coltello e individuare le clip che le tengono insieme (nel mio tre per lato in alto in mezzo e in basso). Questo lo devi fare su entrambi i lati, uno alla volta.
Sempre lasciando inserito il coltello (che ti fa da divaricatore) con un cacciavite piccolo tipo orefice a mo' di scalpello forzi le clip finché le parti si staccano. Un po' la plastica si rovina.
Attenzione, io l'ho fatto una volta, ho pulito i contatt del circuito stampato e asciugato quelli nella gomma (c'era della condensa) richiuso ma dopo poco il problema s'è ripresentato, credo causato dalla gommosità dei tasti, perciò sono passato a un telecomando sostitutivo (quelli che vendono alla LIDLpagato 10€).
I contatti nella parte gommata non vanno puliti con l'alcool, altrimenti peggiori le cose.Ultima modifica di kenzokabuto; 01-09-2014 alle 18:39